Non sto nella pelle occhio a quello che posti, sai con chi hai a che fare.:DCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
Visualizzazione Stampabile
Non sto nella pelle occhio a quello che posti, sai con chi hai a che fare.:DCitazione:
Ehi, Paolino, ma hai visto l'anzianità di Salvatore? :read:
Magari ha una prosa più rococò di un castello bavarese (visto Sasà? ti ho risparmiato il solito barocco), ma non è mica un novellino! Il buon Sasà... è "uno che sa"... che la sa lunga! :Perfido:
Cosa ti aspetti? Che pretenda di dimostrare le doti dell'R4000 con qualche scatto o, peggio, che si lanci in una singolar tenzone col JVC 990, sulla base di una "sfida all'ultimo screenshot"? Le foto che vorrà pubblicare serviranno solo a darci la possibilità di prendere fiato perchè, quando Salvatore si mette d'impegno, arrivare in fondo è una dura prova per chiunque! :D
Fantastico. :D
Beh allora potevi impegnarti un pò di più su questo:D , io sono stato il primo a sollevare dubbi sulla qualità di questo vpr ed ho assistito alla proiezione di venerdì delle 11,30. quello che ho visto non è stato neanche lontanamente comparabile con quello che vedo a casa mia tutte le sere per cui quando ho letto di mascelle cadute per terra?! sono rimasto sbalordito e sono intervenuto, poi se il giorno dopo è arrivato Manuti e l' ha raddrizzato il discorso è già chiuso, io non ho nessun motivo per dire che il sabato non si vedeva bene ( però dato che il mio idolo è San Tommaso visto che sabato non c' ero aspetto di vederlo tarato bene e giudicato con i miei occhi ).Citazione:
Saluti Paolo
Mi scuso per aver contribuito ad ingenerare confusione di date.
Mi ripeto: i due VPR EPSON, di venerdì e sabato, era come se fossero due macchine diverse, vediamo di spiegare tutto dall'inizio.
Aneddoto: da oltre cinque anni vengo al TAV il Giovedì il venerdì ed il sabato. Solo quest'anno, invece, tempo tiranno, solo venerdì e sabato.
Mi ricordavo di aver visto, SBAGLIANDO, il vpr giovedì messo male, mentre il venerdì il Vpr tarato da Gandalf: per questo non mi spiegavo alcune asserzioni così negative sul VPR di venerdì. Poi ho capito l'errore, ed ho potuto spiegarmi tante cose. Ve ne rendo partecipi stasera.
Ecco la corretta scaletta temporale degli eventi:
VENERDì 17 SETTEMBRE POMERIGGIO TARDI: EPSON presentato da un ragazzo almeno volenteroso e che quanto meno sapeva navigare tra i menu. Ma per il resto come fondamentali stavamo al minimo sindacale.(Domandina: ma ci vuole tanto a portare al TAV personale qualificato? ).
Schermo 4 metri di base
Impressioni di visione appena accomodatomi: entrati in sala, il Vpr proiettava scene da Batman "The Dark Knight" in Bluray.
Interrompo la fruizione del film, chiedendo in primis di spegnere del tutto l'audio, in questi frangenti è solo elemento di disturbo.
Chiedo quindi di rivedere la prima scena: test diagonali dei palazzi con panning passata a pienissimi voti (col JVC della passata stagione con FI inserito scoppiai a ridere per gli errori marchiani fatti dall'algoritmo di interpolazione),
ma poi salto in piedi!! O.o Resto gelato, lì inerme:
La scena di JOKER con la maschera in mano da dietro all'attraversamento:
TUTTO Scuro, vestito nerissimo, tutto indistinto. una massa nero grigiastra indistinta, con una fonte di luce della ripresa completamente sballata: UNA PORCHERIA IMMONDA!! O.o
Inizia ad elaborare le informazioni il cervello, facendo opera di retroimagining (In pratica da quello che vedo cerco di capire che K@zz@rola di impostazioni farlocche hanno inserito: è chiaro che un VPR di nuova generazione non possa vedersi peggio di uno Sharp XV-z20 di fine anni '90!!!!
Chiedo di saltare alla scena dell'inseguimento nel tunnel: TALMENTE SCURA CHE si distinguevano a fatica dettagli che pure su un Epson di 3 stagioni orsono non ci sarebbero stati problemi.
Profondità di campo, zero!
PEr iniziare, chiedo di verificare il FI.
E' impostato su LOW.
Si fanno dunque, subito, tanto per togliere la curiosità agli astanti, varie prove sul Frame Interpolation: dal menu quest'anno si spazia in questo campo da un morbidissimo Low, ad un più spinto ma ancora naturalissimo Normal, ad un eccellente HIGH dove io posso dire che è una figata pazzesca! ( MY Choice )
Continuo a rimanere del resto infastidito e non poco dalla pochezza del contrasto percepito, con il nero shiftato verso un gamma inaccettabile anche per un pivellino: sbircio il menu mentre l'operatore sta scalando tra i vari menu per il FI e scopro, così, che i valori di impostazione sono insensati :
IL VPR ERA IN DEFAULT SU TUTTI I PARAMETRI
MODALITA' COLORE: SOGGIORNO :doh: )
MODALITA' LAMPADA: HIGH
MODALITA' consumo Energia: HIGH
FI: LOW
Chiedo dunque subito di impostare la lampada su LOw, ma l'espositore mostra fiera opposizione, con malcelata (in)competenza asserisce che per basi così ampie ci vuole la potenza di fuoco: dietro mia ulteriore insistenza gli chiedo il perchè del colore e lui, rinnovando l'errore, mi spiega (bontà sua, ora so di più :rolleyes: ), che tanto tutti lo usano così perchè così è più luminoso e lo si userà così in soggiorno (dice: "vedi così quant'è luminoso? ^_^ " . Non so cosa mi abbia trattenuta dal prenderlo a zainettate sui reni e solo perchè avevo solo quello in mano).
Quando gli chiedo di mettere modalità colore cinema, lui sembra esitante e scettico; ma finalmente il resto della platea trova il coraggio di parlare ed un brusio generale di disapprovazione alla sua recalcitranza, lo spinge finalmente ad accettare di fare come gli diciamo di fare.
TAAC, impostata modalità di colore: CINEMA.
NOn contento, visto che sta smanettando sui menu, insisto: se proprio non vuol togliere quella K@zzo di lampada su HIGH perchè lo schermo è (per te) troppo grosso, almeno allora, diminuisci i pollici.
Approvazione della platea per acclamazione.
Il tipo, riottoso, china il capo, e scende a circa 2,70 di base.
Riusciamo quindi addirittura almeno a convincerlo a mettere la modalità consumo energetico su ECO.
(Sulla lampada, non chiedetemi perchè, è stato irremovibile, è rimasto su high).
Riparte la scena dell'inseguimento: O.o
Un altro proiettore: finalmente un VPR Cinema!! ^_^
Tappeto sonoro di "ooohh" che proviene dalla platea a confermare che ora le cose vanno un pò meglio: finalmente rispunta la profondità vista negli Epson della scorsa stagione, anzi di più.
QUesto è un VPR: la platea finalmente si ravviva, mentre ad inizio demo era imbarazzantemente silente.
Parte il fuoco di fila delle domande: si riporta anche il VPR sulla base di 4m, con le stesse impostazioni imposte dalla platea:
Scena iniziale: finalmente le ombre da dietro del joker che aspetta di attraversare col mitra in mano si stagliano in maniera evidente.
Passiamo fine alla scena dentro la Banca: un proiettorone, non c'è che dire, ma se devo essere sincero, da quello che avevo letto dall'IFA di Enrico P. mi aspettavo ben altra roba.
Poi, come un lampo arriva l'ordine: FINE Proiezione, STOP!
Esco sconsolato, non avevo che iniziato a entrare nel gioco che mi cacciano...
Poi esco e.....BAM!!
Incontro inaspettato non c'è che dire per tutti
http://img837.imageshack.us/img837/6564/dsc01979o.jpg
(Mi scuso per la qualità dello scatto, ma Maria Grazia non ha dimestichezza con i menu della mia super compatta Sony HX5v)
Per chi non riconoscesse i personaggi si tratta del Mago Gandalf Manuti, ed un irriconoscibile Nicola D'Agostino: giuro, saluto Andrea, e vedo uno dietro di lui, che mi sorride, e dico ad Andrea: chi è questo signore?! QUando capisco che è l'NDA Nazionale quasi trasalisco.
A quel punto la mia ragazza mi guarda severa: sono sei mesi che tenta strenuamente di mettermi a stecchetto: quanto ho perso? Sei mesi! :D
Nel retro stage della demo, dopo i saluti e gli abbracci, capisco che c'è premura di mettere mani assieme all'NDA sull'oggettino, infatti il DAGOSPIA di Avm, scappa subito dentro.
http://img210.imageshack.us/img210/1052/dsc01980v.jpg
( Intanto notate l'intero armamentario che si stanno portando dentro per vivisezionare il signorino di nero vestito... )
Un ultimo momento per farmi vedere, dietro mia richiesta, il mitico FIsh EYE che si porta dietro da qualche mese, da quando, sostituita la vecchia Sony con una LUmix GH, ha riportato in vita una miriade di obiettivi stranissimi tra cui questo capolavoro che qui mi mostra, trovato su ebay per pochi spicci:
http://img825.imageshack.us/img825/6386/dsc01981c.jpg
E' tempo di andare, lo lascio lavorare: domattina son sicuro che il VPR offrirà sicuramente un'altra esperienza di visione :)
>>>Fine Prima Parte>>>
Che pazienza che hai sasadf sei un grande. ;)
http://img411.imageshack.us/img411/9...epataepson.jpg
La mattina seguente, di buon'ora, traffico milanese maledetto permettendo, arrivo giusto in tempo per fare la cosa più importante della due giorni milanese del TAV....
A cosa mi riferisco? O.o
http://img832.imageshack.us/img832/6...nzoofferto.jpg
A questo naturalmente!! ^_^
Ancora non avete capito? O.o
Vediamo se riesco a farvi meglio capire....
http://img812.imageshack.us/img812/8443/dsc02024t.jpg
Vi direte, ma non è un clamoroso abbaglio o off topic del Sasà?!? O.o
Cosa c'entra un pranzetto romantico con la morosa con il Thread dell'EPSON?!
Lo mostro per onestà intellettuale, se nell'ultima parte ricaverete dei ricami o degli apprezzamenti secondo voi non troppo obiettivi, sapete a cosa attaccarvi ^_^
http://img833.imageshack.us/img833/7508/dsc02027c.jpg
Ma poi ditemi voi. Non ho una faccia da giudice incorruttibile? ^_^
http://img833.imageshack.us/img833/66/dsc02032x.jpg
(la metto per onestà: mi sembro già ampiamente corrotto: notare come me lo sto godendo il pranzo offerto dalla EPSON!)
Unico dispiacere del momento: la morosa, anche qui tenta di impormi la sua dieta, e stavolta cedo ^_^
http://img266.imageshack.us/img266/8313/dsc02035v.jpg
Del resto, lo ammetto, so che alla fine del pranzetto ci aspetta il vero momento clou della kermesse milanese...
Lui ci aspetta.... ^_^
http://img832.imageshack.us/img832/3582/dsc02047z.jpg
Per mostrarci la regina della Fiera.
http://img153.imageshack.us/img153/5964/dsc02049k.jpg
>>> CONTINUA >>>
walk on
sasadf
Spazio riservato alla terza parte
walk on
sasadf
Sasà, conciso come al solito;) , la prima foto :eek: è da denuncia penale! (da parte della sony :D :D :D )
Volevo chiederti com' è andata a finire con gli sconti che offriva la Epson al TAV?
a me non hanno parlato di sconti :(
ritornando al r4000 la mia impressione di sabato al tav e' stata sicuramente molto positiva, ossia la macchiana ha tutte le carte per essere un ottimo VPR, l'unica cosa che mi ha deluso e' stato il disallineamento delle matrici e forse l'ottica non eccelsa che rendeva il tutto non proprio definito e razor come un buon DLP riesce a dare e con mio stupore visto che si parla sempre di FI gia' ottimo sul 5500, gli aloni e leggeri errori nel passaggio della macchina rossa in IO SON LEGGENDA addirittura con FI settato in LOW (questo non me lo aspettavo sinceramente , nel mio optoma a low mai visti errori similari):confused: :rolleyes:
Che dire, un proiettore che risuscita i morti. E' tornato il tropp poster!!
E' vero!! Dovrei denunciare la Sony!! Hai visto che PANZA che mi ha fatto in quello scatto?!?!?! IO NON HO QUELLA PANZA!! :OCitazione:
Originariamente scritto da kabuby77
:sofico:
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Buono acquisto di ben 400 euro sull'Epson R4000 con sistema di retro cash: mandi la prova di averlo acquistato dal negozio che più ti garba, e ti rimandano indietro o i soldi o altro materiale di pari costo (chi ha detto lampada di ricambio? ;) ).
Sull'R2000 mi sembra che il bonus è di 200 euro.
Ho la mail della Dottoressa Conca: Potrei chiedere di farvi avere qualcuno di questi mitici badge, però SOLO per i realmente interessati :nonsifa:
walk on
sasadf
Beh io un bel regalino per natale me lo voglio fare... non so ancora se sarà Epson...
@ sasadf: mi spiego meglio sulla questione nero; l'immagine a tutto schermo l'ho trovata, per mio gusto personale, un pó priva di dettaglio alle basse luci e di luminositá in generale. con l'immagine un pó più piccola compattezza e gradevolezza aumentavano, con un nero piú "gradevole" nel senso che non affogava dettagli utili, cosí come ha tecnicamente spiegato Andrea Manuti (parlo della proiezione delle 14 dove c'eri anche tu). il mio gergo non è tecnico ma credo di essermi spiegato meglio.
il fatto che Epson possa essere game-sport-tv like piú di Jvc (sempre e semplicemente imho) non le impedisce certo di essere PERFETTA anche per il cinema; i Jvc peró restituiscono immagini molto realistiche che negli epson ancora non ho visto. ció che manca ai Jvc, per l'uso che faccio del vpr e per esigenze d'ambiente, è un pó piú di luminositá. infatti cos'ho in firma?! :D
per il discorso sulla saccenteria che ho letto qui e ancora meglio su htpj credo di aver involontariamente contribuito ad alimentare questa sensazione; la mia è voglia di condividere e conoscere attraverso un sano confronto, c'è sempre da imparare ma ció che non è sindacabile è il mio personale gusto unito alle aspettative da cliente. il discorso sulla carenza di presentazioni alle fiere e di visibilitá del forum aggiungeranno senso di responsabiltá ai miei post ;)