Visualizzazione Stampabile
-
Erano visibili sullo sfondo scuro del menu di Wipeouto o durante i caricamenti (non ricordo bene, c'erano amici e non ho voluto dare troppo peso alla cosa..), modalità 3D, avevo collegato temporaneamente la ps3 su una hdmi diversa dalla solita quindi c'era ancora il preset originale, ero sulla scena "generico" o "automatico" non ricordo, ma entrambe mi sembra che siano con "auto1" + "standard"..
per lo scanning backlight mi aspetterei + un effetto tipo "interferenza da cellulare" quando squilla vicino la tv, queste righe erano molto fitte e localizzate soprattutto nella metà altà del pannello
mi dispiace non poter essere più specifico e tecnico, ma appena torno a casa provo a ricreare la situazione e ti dico con certezza in che situazione avviene e se ci riesco vedo di scattare una foto
Edit:
Problema interferenze risolto era l'ingresso Hdmi4 difettoso
-
Ma righe nere?
Solo in 3d?
Lorenzo.
-
Le righe erano chiare.. si solo in 3D
Edit:
-
Strano, dovrei vederlo...defficile dirlo così...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Gli artefatti in fluido sono normali, ma nota come il secondo piano sia molto più a fuoco e fluido piuttosto che in standard...
Questione di priorità...;)
Lorenzo.
Bhe si, lo sfondo della scena di volo (con auto1+fluido) è spaventosa, sembra di guardare fuori dalla finestra talmente è reale:D
Troppo fotografico e poco cinematografico per me:P sicuramente d impatto!
-
righe orizzonzali
Brutte notizie..
non ho la macchinetta per fotografare il fenomeno perchè se l'è portata mio fratello in vacanza..che rabbia!
Comunque confermo che è legato al segnale 3D e non alla retro su "max" (e nemmeno al motionflow.. ho disabilitato tutto).
Ho provato lo stesso gioco con segnale normale e retro su max e non da problemi, invece si presenta immediatamente quando, durante il caricamento di Wipeout hd, mi chiede di voler attivare il 3D.. appena confermo la modalità di visualizzazione si presentano queste "righe di interferenza"..
da distanza normale di visione si notano, ma non in maniera eccessiva (se non per un tremolio dell'immagine), ma se ci si avvicina al pannello diventano veramente marcate, soprattutto quardando il pannello dall'alto verso il basso
non ho altri BD 3D per fare delle prove, ma sia con wipeout che con stardust (forse un pò più lieve..) lo fà..
non posso provare con sky hd 3D perchè al momento è collegato sull'altra tv..ma stasera con un pò di tempo ci provo.
@lorenzo
tornando al colore delle righe.. non sono chiare come pensavo, sono scure e con larghezza irregolare..alcune sottilissime altre più larhe e si muovo velocemente su TUTTA la superficie del pannello, non solo una metà..
spero di riuscire a procurare un fotocamera da qualche amico e postare una foto del fenomeno perchè mi rendo conto di non essere chiarissimo nelle spiegazioni.
Saluti
ps. chiedo scusa per "orizzonzali".. mi è scappata una "z" ehehehe
Edit:
-
Direi che sembra proprio lo scanning backlight...forse è così visibile per una cattiva sincronizzazione degli occhiali...
Il sensore è centrato e regolato in base alla posizione (alto, centrale, basso)?
Le batterie degli occhiali sono cariche?
Lorenzo.
-
no no, scuami Lore, ma ho dimenticato un dettaglio, "forse" ,importante.. il tutto senza indossare gli occhiali..:fiufiu:
ad essere sincero non ho provato con gli occhiali perchè non sembrava essere un effetto inerente la resa 3D (tipo sdoppiamento per intenderci) visto che stiamo parlando per lo più di schermate nere.. però, per quanto possa non essere autorevole e certificata, c'è anche la conferma del mio amico che, al momento in cui ho notato il fenomeno per la prima volta, aveva gli occhiali e vedeva le stesse righe..
spero di aver preso un granchio e creato inutile allarmismo..
...cvd era un granchio!
-
Quindi le hai viste sia tu, senza occhiali, che lui con...mmm...
Lorenzo.
-
Scusate, chiedo hai possessori o a chi ha avuto modo di testarlo...ma è vero che il 55NX810 in scene scure, il nero affoga il dettaglio? Scegliete fra:
1) Si
2) Si 1 pò
3) No
Ciao e grazie!:D
-
Affezionatissimo Sony da sempre, anche per il mio 32lcd perfetto di 5 anni fa.
Voglio un 46" senza spendere i 3000 euro del top di gamma. Ero orientato al 46nx700 ma poi esce il 710, più sottile, miglior design, qualche caratteristica più evoluta (3d non di molto interesse per me), delta prezzo non più di 200-300 euro. Sulla carta il 710 pare ottimo.
Prova visiva in tre negozi diversi (premetto non da occhio espertissimo) un disastro: scarsa luminosità, contrasto molto basso, colori un po' ingrigiti; complessivamente non una visione piacevole. Molto, molto inferiore inferiore al 46nx700 che ho visto accanto e mi è piaciuto. Non penso siano settaggi: 3 negozi diversi stessa impressione, in uno il commesso ha cercato di migliorare il settaggio per 10 min ma senza successo. Penso sia proprio un pannello diverso. Qualcuno ha fatto prove comparative tra 46nx710 e 46nx700 ed ha ricavato le stesse mie impressioni?
-
Ce li ho esposti uno sopra l'altro con stesso segnale...l'nx700 non è proprio accostabile, l'unica cosa che ha in comune è parte della nomenclatura...
Non ha "qualche caratteristica più evoluta" ma è proprio una tv diversa in tutto e per tutto...di fatto una delle migliori tv edge led in circolazione al momento...
L'nx700 ha una definizione percepita notevolmente inferiore, problemi di uniformità quali clouding e coni di luce filtrante dalla cornice, contrasto infinitamente inferiore, 100Hz di sola interpolazione contro interpolazione + BB + BS sul 710, opticontrast panel (miglior rivestimento più resine isolanti) contro deep black panel del 700, 3d, migliore fedeltà cromatica...
C'è un abisso...;)
Lorenzo.
-
Capisco l'opinione dell'esperto e caratteristiche tecniche che non saprei completamente valutare. Ma parlando semplicemente di luminosità e brillantezza dei colori (magari caratteristiche che colpiscono me personalmente di più) non ti sembra che il 700 ne dia di più, che cmq in un ambiente come quello del centro commerciale risalti molto di più?
Semplicemente il 710 mi dava una visione più buia e le immagini molto ovattate e poco contrastate.
Naturalmente cercherò di fare altre visite, il 710 è proprio più bello esteticamente.
Grazie cmq per le risposte competenti ad un neofita, che però vi legge e medita prima degli acquisti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
Scusate, chiedo hai possessori o a chi ha avuto modo di testarlo...ma è vero che il 55NX810 in scene scure, il nero affoga il dettaglio? Scegliete fra:
1) Si
2) Si 1 pò
3) No
Assolutamente no
-
tmac22 vedo che hai PS3.. non è che hai Wipeout HD (anche la demo dovrebbe andar bene..) e puoi fare quella verifica di cui parlavo io attivando il 3D? Già dalla prima schermata di caricamento si noterebbero quelle righe orizzontali...
Grazie
ps. ormai, sapendo cosa cercare, noto il difetto anche sulle immagini, crea un effetto simile all'aliasing (ma devi avvicinarti parecchio per notarlo), notabile anche sul "side by side" di Sky HD 3D, anzi, su quest'ultimo, notando bene, oltre alle "righe di interferenza", noto anche un restringimento del campo immagine provocando a destra e sinistra del pannello un millimetrino di colore azzuro/viola.. comunque domani provo ad andare al centro commerciale per vedere se il modello esposto soffre dello stesso problema.
Edit: