Visualizzazione Stampabile
-
Andiamo con ordine sennò cominciamo mille definizioni e non ne concludiamo nemmeno una...:D
Quindi IOP è per così dire un local dimming dove le singole zone sono retroilluminate in maniera diretta con led con emissione perpendicolare e in direzione del pannello, corretto?
Come fosse ogni zona un direct full led stile le700...direi il sistema oggettivamente migliore, più uniforme e con minor percorso della luce emettitore/pannello quindi minor dispersione...
Ma visto che per le tv tipo lx9800 e hx900 si parla di emissione parallela al pannello quali sarebbero le tv con IOP?
E come si classificano gli lg, ad esempio, visto che hanno emissione parallela e non perpendicolare al pannello ma non hanno i led sul perimetro della zona?
Lorenzo.
-
IOP sono i full led slim con i led a piastrelle (infatti IOP è integrated optical plate), i led sono quindi paralleli al pannello.
Quello che hai descritto tu è un normalissimo full led.
-
Scusami la descrizione sopra era riferita a gli IOL non IOP...
IOL non è con emettitori disposti dietro il pannello e perpendicolari ad esso?
Lorenzo.
-
Sì, lo è, secondo me lo si capisce molto bene guardando lo schema che ho inserito, di nuovo, nel link sopra.
-
Ok. Si infatti quello schema è ottimo...
Ma attualmente di IOL cosa c'è?
LG e Sony dovrebbero essere IOP quindi con emettitori su uno o più lati della zona e diffusore ottico che uniforma la diffusione della luce sulla parte di pannello controllata...
Lorenzo.
-
LG è IOP (per i full led local dimming a spessore ridotto), altrimenti non sarebbe così slim.
-
-
Azzo mi sto rincoglionendo...volevo dire di IOL, cioè con emissione perpendicolare, cosa c'è attualmente?
Lorenzo.
-
IOL:?
IOP:?
i tre disegni descrivono il primo a sinistra il sistema IOL mentre quello in centro IOP e l'ultimo a destra e un edge led normale, giusto?
mi riferisco a questo schema http://www.hardwarezone.com.sg/features/view/15348
-
Modelli 2010?
Già sul mercato nulla direi (sharp ha solo edge led, samsung edge led ed edge led local dimming, sony edge led con e senza local dimming e vedremo come sarà l'HX900, toshiba ha tutti edge led per ora, lg lo abbiamo appena detto).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ANGEL873
IOL:?
IOP:?
i tre disegni descrivono il primo a sinistra il sistema IOL mentre quello in centro IOP e l'ultimo a destra e un edge led normale, giusto?
Sotto si vede abbastanza bene, se notate c'è anche la spunta
su Local Dimming per IOL e IOP, ovviamente NO per EDGE LED pura....
osservate poi la IOP, quei piccoli puntini gialli sono i LED !!!!!!!!
http://i29.tinypic.com/rit65h.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Onde non fare confusione sulle terminologie: la retroilluminazione si considera full led slim se formata da singoli blocchi, con ogni unità composta da led con diffusore incorporato..
Se non erro negli IOL il diffusore non c'è perchè i led sono perpendicolari al pannello...si può comunque definire full led SLIM?
Lorenzo.
-
Non c'è un diffusore integrato nel gruppo di led, esatto (c'è però una lente che rende uniforme la luce diretta verso il pannello).
-
Quindi se vi rientrano anche gli IOL possiamo dire che la dicitura full led slim è associabile anche a un ridotto spessore e non solo alla conformazione dell zone a blocchi led/diffusore luminoso...
Lorenzo.
-
Sì, in teoria lo è, di fatto, però, io non mi ricordo di un solo full led slim non IOP, ad oggi (per quelli che usciranno vedremo).