nooooCitazione:
Originariamente scritto da gamil
collegato la tv al router wifi con un cavo di rete!:O
Visualizzazione Stampabile
nooooCitazione:
collegato la tv al router wifi con un cavo di rete!:O
noooCitazione:
ho collegato la tv al router wifi con un cavo di rete;)
Io la modalità Dinamica la bandirei proprio: colori-luminosità-contrasto sparati all'inverosimile, per me è assolutamente inguardabile (magari in ambienti ultra illuminati può essere utile, ma vabbè...).Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
La modalità Film mi sembra la più equilibrata....consiglio di partire da quella per provare qualche regolazione.
Si, devi modificare per forza una delle 3 modalità esistenti, però lo puoi fare per ogni diverso ingresso ;)
Cioè mi stai dicendo che per esempio nel mio caso posso partire dalla configurazione Film del lettore BD (che è quello che più mi interessa) e modificare i parametri come consigliato per esempio da gamil?
Ma secondo te sono settaggi che vanno bene solo per la PS3?
Sono per come dire soggettivi oppure dovendo avere dei riscontri come il test di merighi sono oggettivi?
grazie
Si, fai partire un film dal lettore BD e modifichi la modalità "film" come più ti aggrada.
La stessa modalità "film" sugli altri ingressi, ad esempio anche il dtt o il mediaplayer interno, non verrà minimamente toccata. Puoi verificarlo facilmente dando un'occhiata ai parametri.
Purtroppo senza sonde tutto è soggettivo, molto probabilmente ci sono differenze anche tra tv identiche.
Gli strumenti come i dvd di test certamente aiutano, ma c'è sempre di mezzo il nostro occhio che è quanto di più soggettivo esista...
Ciao...ultime 2 domande:
- Queste impostazioni, scelte da gamil, possono essere utilizzate anche se lo schermo è nuovo?
- Quali sono i filtri da disabilitare?
Grazie :p
Io col tv nuovo ho sempre lasciato la modalità film "originale", cercando di evitare loghi e bande nere...senza però preoccuparmi troppo del rodaggio.
Per come la vedo io, l'importante è non eccedere con contrasto e luci varie. Anche ora che sono fuori dal rodaggio, ho il contrasto a 70-80.
I filtri....boh :D A memoria non li ricordo, ma li riconosci al volo nelle impostazioni.
Il mio consiglio è di seguire un po' il rodaggio ma senza farsene una malattia.Citazione:
Se puoi cerca di tenere luminosità e contrasto non oltre 50 per le prime 200 ore. Se ti vedi un film puoi anche fare uno strappo alla regola ma se ha le bande nere, vediti, dopo il film, un po' di tv senza loghi o fai un lavaggio (nel mio caso ormai, a rodaggio bello finito, bastano pochi minuti, forse anche solo 5). I parametri postati da me sono stati verificati con meticolosità per avere il massimo dal merighi test, partendo però, dal lettore della PS3. Forse se parti da un' altro tipo di lettore avrai delle piccole differenze o come si diceva prima, probabilmente da tv a tv anche se dello stesso modello, alcune differenze dei settaggi ci possono essere, visto che comunque parliamo di pannelli plasma, la cui prerogativa è proprio la sensibilità con la quale vengono utilizzati (in taluni casi può dipendere da quale partita di pannelli il nostro tv sia provvisto per es.).
Io ti consiglio dopo il rodaggio di scaricarti il merighi e fare una prova nelle reglazioni, ma ricorda, col merighi più che altro hai modo di verificare la taratura di luminosità e contrasto, sui colori tranne il test "OK red green blu", altro non hai. Credo che cmq sia un bun inizio per avere il tv con settaggi equi.
A presto.
Stessa cosa che ho fatto io.Citazione:
Originariamente scritto da baja
I pc che ho in casa sono collegati al router in wireless e fortuna vuole che il tv sia a poco più di due metri dal router ;) il cavo è anche ben nascosto dai mobili...
ragazzi una domandina...ma il menù touch presente sul lato destro della cornice non è illuminato?....no perchè non vorrei che ho disabilitato qualcosa io e magari non si illumina per quello....se invece non è illuminato per scelta della samsung e veramente una cosa pietosa.
ciao, anche il mio nn è illuminato....:(
Punti di vista: io odierei della roba luminosa accanto allo schermo!Citazione:
Originariamente scritto da AlexanderIII
sottoscrivo ;) mentre per il telecomando il discorso è diverso...per fortuna che c' è logitech...Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
@Gamil
Ciao Gamil, stavo provando a modificare le impostazioni video come da te consigliato, almeno una sgrossatura per migliorare quanto proposta di default ma ho visto che tra il post 199 e il post 205 metti valori differenti, si riesce ad avere delle impostazioni "generiche" ma che migliorino cmq le impostazioni attuali, tu in questo momento cos'hai messo quelle del post 199 0 del 205, grazie
Sto usando quelle del post 205.Citazione:
Quelle del 199 non le considerare sono fatte a occhio con rgb gamma completa da ps3. Quelle del post 205, invece sono Y Pb/Cb/Pr/Cr
Superbianco Attiva Gamma dinamica Attiva, sempre da PS3 settate col dvd test Merighi.