Visualizzazione Stampabile
-
Quei filtri li tengo su OFF,appena avrò tempo sono curioso di provare quei setting,ho letto quella recensione e guardando quelle foto riguardo il line bleeding dico che non le ho mai viste ne su questo ne sul B850 però magari potrebbe essere che non ci ho mai fatto caso o che non me ne sia mai accorto,vedrò di farci attenzione e Vi farò sapere.
Cmq noto con molto piacere che con il passare del tempo i colori(e anche il nero!)su questo plasma vanno a migliorare,non so se lo notano anche altri.
-
Luca io li ho appena messi sti setting. Il tizio dice che sono momentanei in attesa di fare almeno 200 ore di vita del plasma. A me sembrano più vivi di quelli postati da Nejiro, forse un po troppo carihi ma meno chiusi. Provali anche tu se vuoi e dimmi come ti trovi. Considera comunque che il plasma si assesterà dopo 100 200 ore, io al momento sono solo a circa 25 ore. Ciao
-
Cmq devo ancora provarli ma vedo che ha messo il gamma a 2,boh,non sarà troppo alto?
-
se i grafici nn so farlocchi direi proprio di no con quei risultati li =D
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
se è evidente come in quelle foto è invasivo eccome...si vedrà spesso su scritte contrastate (o per chi ci collega un htpc non oso immaginare l'effetto delle finestre)
abbandono ogni speranza anche per questo plasmino, uff
Citazione:
Originariamente scritto da gioo
non può essere! mi ricorda, questo line bleeding, il tipico difetto/effetto dei CRT di venti anni fa...
esattamente, a me da' un fastidio allucinante, lo vedo ovunque sul mio crt trinitron, soprattutto quando appare parecchio testo su schermo (sottotitoli per es), in determinate circostanze (combinazioni di colori del testo e del background) si nota parecchio...
dovendo sostituirlo preferirei non prenderne uno che faccia lo stesso difetto :cry:
Non credo inoltre che sia qualcosa risolvibile tramite firmware fix, dovrebbe essere un difetto legato alla tecnologia dei pannelli al plasma...ci sono modelli dove si vede meno e modelli dove si vede di più, anche gli lg pk non scherzano quanto a line bleeding (se cercate line bleeding su youtube trovate qualche video)
-
però nella realtà concreta i possessori nostrani non l'hanno notato, e questo mi basta e avanza.
-
Infatti, questo mi pare conti di più. Anche sul forum americano qualcuno aveva tirato fuori il problema, postando foto, ma anche lì gli altri stentavano anche a capire di che stesse parlando, segno che magari è una cosa che si nota in situazioni particolari e da molto vicino.
-
Citazione:
Originariamente scritto da skryabin
si vedrà spesso su scritte contrastate (o per chi ci collega un htpc non oso immaginare l'effetto delle finestre)
abbandono ogni speranza anche per questo plasmino, uff
Ho sempre avuto l'HTPC,dopo sky è la fonte che uso di più,mai visto nulla di simile,sia con questo che con il B850.Con l'HTPC i due plasma Samsung che ho rendono in maniera eccezionale.
Ciao
-
Quindi hai avuto tempo di controllare? Nessun problema assimilabile alle foto neppure da vicino?
-
Se è riferito a quell'immagine in questa recensione http://dennisthomsen.dk/2010/07/sams...-and-settings/ dove tra l'altro il TV esce in maniera ottima http://dennisthomsen.dk/wp-content/u...al-stripes.jpg devo essere sincero,non ho mai visto quelle cose.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
siamo sicuri di stare a guardare le "stesse" cose?
http://img821.imageshack.us/img821/4787/153345.th.jpg
tutto quel gradiente grigio non dovrebbe starci li'....il difetto è quello, per chi ancora non avesse capito in cosa consiste.
Questi prolungamenti orizzontali mi sembra strano non siano visibili usando un htpc, forse non si nota con certe combinazioni di colori, mentre se per esempio metti come sfondo un grigio chiaro e trascini una finestra nera su e giu' qualcosa potrebbe vedersi.
scene del genere poi, con l'effetto a "strisce" come prolungamento di un testo abbastanza contrastato
http://img821.imageshack.us/img821/5521/153545.th.jpg
le vedo ovunque e piuttosto spesso mio crt
Se sto plasma fa uguale per i miei canoni soggettivi non va bene
finchè non mi viene mostrato una foto o meglio un video dove tale difetto viene scongiurato, permettetemi di rimanere dubbioso, e andare a cercare il difetto in un negozo lo vedo arduo :)
Un pattern come il primo screenshot va bene, anche il testo bianco su sfondo verde che sta all'inizio di molti film potrebbe essere un buon banco di prova
Potrebbe anche darsi che sia il particolare modello a soffrirne, non è la stessa cosa pilotare il pannello di un 50" e un 63" immagino....
-
Citazione:
Originariamente scritto da kompressor77
segno che magari è una cosa che si nota in situazioni particolari e da molto vicino.
o che na manciata di pannelli ne soffrono in maniera piu' marcata mentre la maggior parte ne e' esente =D
Anche perche' se e' come quelle foto si vede eccome :O
-
come faccio a vedere quante ore ho sfruttato il tv?. Oppure, dal momento in cui l'ho acceso, era mio dovere ricordare le ore di visione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
o che na manciata di pannelli ne soffrono in maniera piu' marcata mentre la maggior parte ne e' esente =D
Spriamo la manciata di pannelli non corrispondano a tutti i 63...
-
Ma quando vai a prenderlo il 63 kompressor? :asd: Ho letto che Ti è arrivato..... :read: