Visualizzazione Stampabile
-
...Mamma mia che meraviglia questo master, piú vedo questa nuova versione e piú non riesco a trattenermi dal dire (sparatemi pure se volete!!:D)... che se non era per qualche "Smerigliatina" quá e lá , e comunque neanche molte, che a mio avviso a poco o nulla sono servite, perché il master era giá perfetto cosí com'éra, questo trasferimento sarebbe stato di assoluto Riferimento!!!... Ed in ogni caso ci manca-(va) davvero poco!!...Imho
-
Visto ieri sera e devo dire che è un ottimo Predator!!!
Ottima la parte video!! L'audio italiano l'ho sentito un po' chiuso nei dialoghi, ma forse sono le mie casse...
comunque da acquistare per i fan di Arnold
-
Per una volta non sono d'accordo con voi, se partiamo sempre dall'idea che lo scopo del blu-ray è la massima fedeltà possibile alla pellicola originale come intesa dal relativo autore, questa edizione è una tragedia.
Predator è stato girato con budget ridicolo nel 1987 con una marea di grana anche invadente per via degli stock utilizzati. Questa edizione distrugge la grana e sopratutto cambia completamente i colori della fotografia, che ora sono oversaturi e ultrabrillanti.
La prima edizione ha dei problemi di compressione ma è decisamente più cinematografica e fedele alla pellicola originale Che poi possa piacere il lavoro svolto in questa ultimate edition non toglie il fatto che sia un'interpretazione postuma e secondo i "gusti" attuali...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ludega
Per una volta non sono d'accordo con voi, se partiamo sempre dall'idea che lo scopo del blu-ray è la massima fedeltà possibile alla pellicola originale come intesa dal relativo autore, questa edizione è una tragedia.
ci sta quello che dici ma allora certi film e' meglio non riversarli su BD dal momento che tutto viene accentuato ed il risultato finale e' con ogni probabilita' lontano da quello inteso dall'autore
-
Il BD non accentua nulla. Semplicemente replica (o dovrebbe replicare) ciò che l'autore ha creato.
-
d'accordo con te vincent ma credo che dorian si riferisse al fatto che la grana (esistente a monte) in un bd è maggiormente visibile rispetto alla medesima versione su supporto sd.
Poi che la grana non sia un difetto e che il blu ray andrebbe inteso come altà fedeltà (all'originale) e non alta definizione a tutti i costi è un discorso che sul forum dovrebbe essere ormai chiaro.:)
-
Si, ma sembra quasi si stia parlando di una pellicola 16mm. Per quanto a basso budget si tratta sempre di 35mm.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dorian
ci sta quello che dici ma allora certi film e' meglio non riversarli su BD dal momento che tutto viene accentuato ed il risultato finale e' con ogni probabilita' lontano da quello inteso dall'autore
In realtà basterebbe evitare filtri e revisioni postume, in questo caso specifico preferisco la prima edizione grezza ma coerente con il girato che questa modernizzata. Se pensate a Platoon, contemporaneo e simile a questo come budget, esso ha avuto un trasferimento molto simile alla prima edizione di Predator peró senza i difetti di compressione usando il codec AVC a un bitrate più che adeguato...
-
ciao,
visto oggi.
Per il video, sono rimasto stupito, mi è piaciuto molto.
La parte DTS italiana invece mi ha un pò deluso...dialoghi bassi, sub poco presente, e i surround non si muovono quasi mai...
...ma forse è anche la mia catena audio :(
ciao e buon 2012
-
chiarimento...
buongiono a tutti e buon anno!!!
volendo acquistare il primo film di PREDATOR in bd mi sono accorto che ci sono 3 versioni.....
mi schiarite un attimo le idee... per farla semplice ve le elenco...
1 http://www.amazon.it/Predator-Trilog...5414578&sr=8-1
2 http://www.amazon.it/gp/product/imag...12606031&s=dvd
3 http://www.amazon.it/gp/product/imag...12606031&s=dvd
vorrei sapere quali sono le differenze e quale consigliate. grazie.
-
-
la Trilogy, include i 3 Predator(S), e il primo è la versione Ultimate Hunter Edition ( questa del thread ).
il secondo link, è la Hunter...appunto questa del thread, ma solo il primo Predator.
il terzo link è il duo-pack, ovvero il primo e secondo Predator.
Se non vuoi prendere il cofanetto ( la Trilogy ), devi prendere il secondo link che hai postato, ovvero Predator - Ultimate Hunter Edition.
ciao
-
-
Eccomi qua! Comprato il cofanetto della trilogia ed ho visto il primo film.
Da fan accanito di predator e dopo averlo avuto sia in VHS che DVD posso dire che nel reparto video hanno fatto miracoli. Mentre lo visionavo ho atteso 2 scene che ritenevo critiche per vedere la reale differenza di qualitá e mi ha confermato la bontà del bd.
L audio Ita ho notato diverse pecchè! In certi punti sotto i dialoghi si sentono fruscii di sottofondo, a volte nel film i dialoghi subiscono una variazione di volume inspiegabile come se in quel punto l audio fosse rimasto il "vecchio"
Peccato! Sicuramente da acquistare sperando che non è il mio bd ad essere difettato.
-
Finito di rivedere ora, nessun problema di variazione audio rilevato. Sicuro che non sia la tua catena A/V ?