Visualizzazione Stampabile
-
Per sfizio o per masochismo ho provato a disattivare sia i 100Hz che il BackScanning durante scene ad alto movimento.... beh, la differenza è notevole!
C'era da aspettarselo che con partite e F1 l'RV si comportasse come un comune lcd, fermo restando l'ottimo scaler.
E' il secondo gran premio che guardo da quando ho questo tv (tutto Monza e ieri le prove malesi), la visione è meravigliosa, con tutto che ieri le prove le hanno trasmesse in 576i su Rai2. Oggi su HD sarà ancora meglio.
EDIT: il Sony 46 EX505 (che conosco abbastanza bene) era la mia alternativa a questo XV 46 se non l'avessi trovato. Non tornerei indietro nella scelta.
-
altro dubbio...ma in termini di garanzia come si comporta la toshiba?qual è la differenza fra europea e italia?e se un pixel sul 40" fosse bruciato viene applicata la garanzia 0?sul sito non trovo alcuna informazione..
-
come detto, x il resto il tv è ottimo, mi spiace non tengano il modello xv nel negozio.
un confronto fra il toshiba e il sony ve lo farò volentieri.
(leggevo che l'angolo di visione del sony 37'' è abbastanza scarso. probabilmente monta lo stesso pannello auovision dei toshiba. sto pensando di scendere al taglio da 32'')
-
Ciao a tutti...ho appena comprato questo televisore...ma è normale che a tutto volume l'audio sia comunque basso? Cioè a partire da volume 50 in su sembra non prendere più modifiche...ma non solo per me...una tavolata di 10 persone ha questa impressione...a tutto volume ci si sta tranquillamente vicino senza che sia fastidioso o alto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neon68
EDIT: il Sony 46 EX505 (che conosco abbastanza bene) era la mia alternativa a questo XV 46 se non l'avessi trovato. Non tornerei indietro nella scelta.
Neon lo dici perche ti trovi particolarmente bene con XV733 oppure perche hai fatto un confronto con le prestazioni del EX500 e hai visto che il Toshi è meglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da albergoz
Ciao a tutti...ho appena comprato questo televisore...ma è normale che a tutto volume l'audio sia comunque basso?
Disattiva Dolby Volume nel menù principale audio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da suzuki
lo dici perche ti trovi particolarmente bene con XV733 oppure perche hai fatto un confronto con le prestazioni del EX500
Entrambe le cose. Preferisco il Toshi in SDi, con i BR non ho mai fatto un confronto diretto.
-
Ciao a tutti,
ho acquistato il 32rv in offerta da e*do. Qualcuno potrebbe indicarmi i settaggi giusto per ottimizzare al meglio l'immagine?
Inoltre, ho acquistato anche la chiavetta wifi. Vorrei collegare il tv al pc, un Vaio con DLNA. E' possibile farlo direttamente o bisogna per forza passare tramite un router?
Grazie
-
Citazione:
Disattiva Dolby Volume nel menù principale audio.
Non ho risolto niente...fino a 50 il volume cambia ...oltre no...non è modulabile
-
Oltre al Dolby volume è spento anche il controllo di range dinamico che si trova subito sotto il Dolby volume?
Inoltre in compensazione livello sonoro, la barra è tutta al massimo a destra?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nevan
Ciao a tutti,
ho acquistato il 32rv in offerta da e*do. Qualcuno potrebbe indicarmi i settaggi giusto per ottimizzare al meglio l'immagine?
Non so se vanno bene anche per te, ma io sul mio XV per ora ho settato lo standard così:
70 di retroilluminazione, 80/85 di contrasto, -20 il colore, resto default.
In avanzate ho il sensore luminosità automatica spento, temperatura colore su 6 o 7 (a tuo gusto), controllo attivo retroilluminazione acceso, livello bianco/nero sarebbe meglio disattivato ma io lo tengo a 5..... :cool:
gamma statica -2, riduzione rumore su basso, resolution+ attivo a livello 2.
Le opzioni BackLight e 100Hz, non presenti sul RV, le tengo su stabilizzazione film Fine e il M100 acceso
-
Vorrei prendere il TV in oggetto.
Verrà utilizzato come secondo televisore da mettere nello studio. Non è dunque il TV HT del soggiorno, dove si vedono i film etc, ma verrà usato saltuariamente oppure per vedere notiziari, televideo... e magari la partita quando la moglie preferisce vedere un film :D
Dunque non voglio spendere molto e restare sui 500-600 Euro. Il 40" rientra nel mio budget e mi sembra tra i migliori Tv che si possano prendere a quel prezzo.
1. conviene spendere quei 150 Euro in più per prendere il modello LED?
2. oppure spedere quei 150 Euro per il 46" (distanza di visione 4 metri)?
3. oppure meglio conservarmi i soldi per l'altro televisore? (questo TV verrà inizialmente usato nel soggiorno come TV principale per 6-7 mesi, in attesa che finiscano i lavori della casa, per poi prendere il TV più grande - LED o plasma - per il soggiorno, anche qui distanza di visione 4 metri.
-
Citazione:
Oltre al Dolby volume è spento anche il controllo di range dinamico che si trova subito sotto il Dolby volume?
Inoltre in compensazione livello sonoro, la barra è tutta al massimo a destra?
Sì è tutto impostato così ma il problema non si risolve...ma se tu metti il volume al massimo riesci a starci nella stanza? Senza soffrire chiaramente...non è che è il TV con l'audio basso in generale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da widewings46
il problema di jess è dovuto al fatto che ha il modello rv ha 50hz? L'XV733 non dovrebbe avere problemi di sfocatura perchè ha i 100Hz giusto?
personalmente aggiungerei anche la questione soggettiva oltre all'oggettivo fatto che i 100Hz aiutano nello sport.
voglio dire, ciò che per jess non piace a te potrebbe comunque soddisfare. c'è anche questo piccolo margine da considerare, non è che si vede male. certo è che a mio avviso dopo tutte queste analisi fatte conviene a mio avviso puntare sul "top gamma" XV...sempre meglio averli sti 100Hz con non.
@Neon68... sei un pozzo di scienza con questo tv ! anche i consigli sull'audio sono ottimi perchè in effetti pur dalla serie che ho io sponsorizzavano sistema audio Onkio e roba varia però l'audio in effetti sembra essere un po' al minimo su queste tv ! pero' se dici che sull' XV è soddisfacente con gli opportuni settagi mi fido senza dubbio.
@albergoz il tuo è xv o rv ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
.....ciò che per jess non piace a te potrebbe comunque soddisfare.....conviene a mio avviso puntare sul "top gamma" XV...sempre meglio averli sti 100Hz con non.
Alla fine ho deciso di puntare sul 40XV733, ma vorrei capire la garanzia come funziona in caso di pixel difettosi...
Stamane ho chiamato il centro assistenza fingendo si avere un pixel che rimane nero e loro "non sanno cosa fare" dicono che devono contattare la toshiba e chiedere come comportarsi....ma può essere mai???è assurdo!
gli ho chiesto se dovessi riportarlo al centro commerciale...non sanno neanche questo (e dire che c'è la legge ormai)...
voi sapete qualcosa in merito?