Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Difficile notarla su un DVD, visto che la risoluzione SD non è in grado di risolverla correttamente.
Ho rivisto il dvd e l'effetto è molto meno marcato, ma era scontato che fosse così :D
Devo dire però che per i miei gusti, anche se meno definito, per me il dvd è più godibile. Sarà che odio questo effetto, ma il film lo consiglio cmq perchè è un gran film. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da zoe
anche se meno definito, per me il dvd è più godibile.
Vi prego ditemi che questa frase io qui la leggo ma che in realtà non è stata scritta...:eek:
-
Citazione:
Vi prego ditemi che questa frase io qui la leggo ma che in realtà non è stata scritta...
:D lo so che siamo in un forum tecnico.... ma ogni gusto va rispettato......
ce la posso fare.....ce la posso fare.... ce la posso fare.... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Vi prego ditemi che questa frase io qui la leggo ma che in realtà non è stata scritta...:eek:
Più scrivo in questo forum e più mi rendo conto che ci sono persone che sanno tutto loro e rispondono anche con arroganza se altre persone la pensano diversamente. Posso pensarla diversamente da te oppure ti devo chiedere il permesso? Mi sembra che sono stato molto chiaro e non ci vedo nulla di male se dico che odiando questo effetto, il dvd anche se molto meno definito per me è più godibile, proprio perchè avverto meno l'effetto in questione. :D
-
ma se il dvd sgranava alla grande nelle scene buie con la pioggia e si perdeva quasi tutto il dettaglio...:rolleyes:
-
Citazione:
Più scrivo in questo forum e più mi rendo conto che ci sono persone che sanno tutto loro
Non facciamo i preseguitati adesso..:rolleyes:
Citazione:
il dvd anche se molto meno definito per me è più godibile, proprio perchè avverto meno l'effetto in questione. :D
C'è rispetto per tutti i (discutibili) tipi di gusti ma dire che un dvd è più godibile di un BD per me equivale a non avere le idee chiare sul BD in generale.
-
Anche io comunque, per quanto sia un "purista" nella visione dei films che mi piacciono proprio come il regista ha voluto, qui la grana in alcuni casi è davvero troppo invasiva al limite del fastidioso, tra desaturazione dei colori e grana alcune scene sono veramente eccessive.
Questo il mio pensiero.
-
Quindi l'appunto nel tuo caso lo farai alla particolare fotografia del fim. Non certo al BR.
-
a me la fotografia del film piace parecchio,molto vintage e retrò che si sposa benissimo con il tema e le atmosfere del film.:D
-
war of the world
Anche secondo me l'opinione altrui va rispettata.
Però,nulla toglie che il bd è cmq superiore al dvd(in teoria),poi entrano in ballo altre questioni:rifacimento master,formato video e audio ecc.ecc. La grana del film è volutamente spinta,anche per mascherare quegli effetti che con una definizione superiore,si potrebbero notare che sono artificiosi.
P.S. Il film in se stesso è godibile + nell'audio che nel video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Quindi l'appunto nel tuo caso lo farai alla particolare fotografia del fim. Non certo al BR.
Fotografia a quanto pare che nel dvd rende in maniera meno invasiva rispetto al BR; questo a dimostrazione che in certi casi isolati la piu "alta fedeltà" peggiora le cose, almeno per un ceto numero di persone.
-
E' ovvio che il BD rispetto al dvd enfatizzi tutte le peculiarita' fotografiche,grana compresa.
-
L'aumento di fedeltà non può peggiorare mai se non basandosi su aspettative sbagliate, quindi è qualcosa da ricondurre all'utente e non certo al film
-
Non tanto su aspettative sbagliate ma su punti di vista differenti; entrando così, nel giudizio personale non si dovrebbe affermare che la verità è una rispetto ad un'altra.
Asserendo che in alcuni casi "l'alta fedeltà" peggiora le cose non è giudicabile in maniera assoluta ma solo relativa visto che trattasi di un parere personale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Non facciamo i preseguitati adesso..:rolleyes:
C'è rispetto per tutti i (discutibili) tipi di gusti ma dire che un dvd è più godibile di un BD per me equivale a non avere le idee chiare sul BD in generale.
Be io sono una persona molto rispettosa e ho sorvolato su altri commenti poco felici.Ora ho risposto te, ma il mio commento era riferito anche ad altri. Oltretutto spesso si ha la cattiva abitudine che nei forum ci si rivolge ad altri pensando di sapere tutto, quando in realtà tu non mi conosci e dirmi che ho le idee poco chiare sul BD mi fa sorridere, visto che ho una collezione di oltre 1000 BD e più di 2000 dvd.Detto questo mi sembra di essere stato molto chiaro e non capisco cosa non ti è chiaro delle mie precedenti parole.Se il film in questione (che reputo molto bello) è stato girato con questo effetto (che a me non piace), sul BD ad una risoluzione molto più alta questo effetto è molto più invasivo. Questo per i miei gusti fa si che si ha un peggioramento e non un miglioramento, spero di essere stato chiaro :D