C'e' un abisso tanto per dirne 3:Citazione:
Originariamente scritto da Gregor
1) il 3305 ha il sub passivo mentre il 6305 no.
2) il 3305 è un 5.1 mentre il 6305 è un 7.1
3) il 6305 ha una potenza maggiore di circa il 30%
Visualizzazione Stampabile
C'e' un abisso tanto per dirne 3:Citazione:
Originariamente scritto da Gregor
1) il 3305 ha il sub passivo mentre il 6305 no.
2) il 3305 è un 5.1 mentre il 6305 è un 7.1
3) il 6305 ha una potenza maggiore di circa il 30%
Salve a tutti esperti e non di audio e sistemi digitali!Finalmente mi sono deciso e mi sono buttato anche io nel mondo degli HT perchè ho un bel po di apparecchiature elettroniche(console,pc lettori etc)e me le voglio godere al max.Finora ho utilizzato un set 5.1 della creative che per la mia camera 3 metri x4 non era da buttare ma nemmeno mi soddisfaceva troppo...ho optato quindi per l' onkyo ht-6305 che a quanto leggo è molto in voga per le sue ottime qualità a un prezzo contenuto,sebbene le casse non siano il massimo,ma penso che ci sarà un bel balzo di qualità dalle creative,e per la mia stanza andrà benone.Tuttavia la cosa che mi terrorizza è la possibilità che non sia aggiornato il firmware,e i problemi che questa cosa porta...purtroppo ho letto di questi problemi solo dopo aver fatto l'ordine....:cry:
Se il firmware fosse quello bacato non credo avrò il coraggio di eseguire l'aggiornamento da solo,temo di brickare tutto:D ,e in tal caso ahimè me lo terrò così sperando che i difetti non siano insopportabili.Grazie a tutti coloro che condivideranno le mie preoccupazioni rispondendomi!:)
Dei punti 2 e 3 potrebbe non interessarmi, però non ho capito come si manifesta nel punto 1 l'inferiorità del 3305. Potenza? Tnx!Citazione:
Originariamente scritto da Anemesi
(Se non si è capito è una questione di budget :( )
scusate l inettitudine, ma da dove si scarica il firmware aggiornato?
grazie
Onkyo Europa mi ha scritto che devo rivolgermi all'assistenza per poterlo aggiornare, per la precisione Tecnofuturo di Brescia, io sono della provincia di Potenza, quindi ti lascio immaginare il calvario che dovrei sopportare, si sà quando parte e non si sà sè e come arriva.Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
strano perchè sul sito ufficiale avevo visto nuovi firmware però solo per ultimissimi impianti.
Davvero non si può aggiornare comodamente da casa? :confused:
Sul sito ufficiale ci sono i firmware solo per alcuni modelli; per quanto riguarda l'aggiornamento c'è chi lo ha eseguito a casa, però se qualcuno non ti dice dove ha reperito il file con cui aggiornalo o a chi si è rivolto, non si può fare, anche io sto cercando il file con cui aggiornare il mio onkyo senza mandarlo in assistenza, spero di riuscire a trovarlo e a fare tutto da solo.Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
mi sa che per il mercato europeo , si è costretti a portarlo in assistenza.
Ho trovato qualcosa ma sul sito americano-canadese della Onkyo
:confused:
Salve a tutti mi è arrivato oggi pome l'ht 6305.Attualmente non ho vga con hdmi quindi posso collegare solo console in component o e tv ps2 e xbox 360 con ottico.ho letto un po il manuale ma non riesco a capire che modalità devo mettere per avere il suono in dolby 5.1 da giochi e dvd video...mi spiegate cosa deve apparire nel display perchè io possa constatare che sia dolby 5.1 e la modalità corrispondente?grazie
Modifica/Elimina messaggio
Con svariate prove sono riuscito a riprodurre suono dolby 5.1 da xbox (giochi e dvd) e pc in ottico (solo dvd però,i giochi e la musica viaggiano in stereo).
Con il tempo ho notato che l'amplificatore scaldava tanto ma davvero tanto,e i 5 cm in altezza che lo distanziavano dalla mensola superiore mi facevano temere il surriscaldamento con conseguente possibile danneggiamento.per cui ho costruito una ventola alimentata da 220v da 120 mm e ce l'ho piazzata sopra in aspirazione,e la situazione è migliorata nettamente:D
Ora però passiamo alla domandona tecica...mi trovo 2 casse di un compatto pioneer anni '90 che non uso sebbene funzioni.Le casse hanno una potenza di 70w a 6 ohm e sono a 3 vie...pensate che possa aggiungerle per avere il fantomatico 7.1,magari mettendole come frontali destro e sinistro essendo a 3 vie?Aspetto risposte...:rolleyes:
ragazzi sarei indirizzato a comprare questo kit, ho un proiettore ACER H5360 ed un notebook, leggendo questa discussione mi sembra di capire che ci sono una marea di problemi con le varie connessioni, io avrei problemi a guardare un film tramite notebook ? cioè collegare il pc al sintoamplificatore e far arrivare il segnale al vpr? tutto tramite hdmi.. inoltre per la questione del 5.1 avrei bisogno di una scheda audio 5.1 sul mio notebook giusto?
Grazie
P.s. è parecchio rumoroso?
Ragazzi... un aiuto... vorrei prendere questo HT... il 6305...
però avrei bisogno di un chiarimento da chi ce l'ha già... i surround... le casse... hanno delle predisposizioni per appenderle ad appositi piedistalli...?
Io avevo quelli della meliconi... ma non so se queste casse hanno il buco dietro come le altre!
Grazie!!! :p
I satelliti hanno due buchi sotto e due dietro(di cui uno con gancio stile quadro),ma non ho idea se siano compatibili coi tuoi supporti:D
Grazie. Beh mi interessava sapere solo se ci si può avvitare la vite... oppure no. Le mie precedente erano avvitate... :pCitazione:
Originariamente scritto da link82
ragazzi qualcuno sa rispondere alla mie domande?
Grazie