Visualizzazione Stampabile
-
Scrivo come possessore di un Samsung 46C6500 (pannello S-PVA Samsung SQ02) e futuro possessore di LG 47LE8800.
Vedo che ci sono diversi utenti interessati a questo tipo di paragone.
Permettetemi di aprire sottolineando i pregi del Samsung (a mio parere), *dopo una completa calibrazione* (senza la quale è terribile come quasi tutti i TV)
- Riproduzione cromatica eccellente. Colori accurati e bilanciati senza sacrificare la vivacità
- Buona uniformità nelle scene molto chiare (tinting e color shifting trascurabili)
- Ottimo contrasto nativo
- Ottima implementazione del motion flow 100hz (con settaggi personalizzati blur reduction 10 judder reduction 3)
- Ottimo scaler/deinterlacer da 576i/p, 720p, 1080i
- Ottimo angolo di visuale in rapporto alla tecnologia LCD
- Ottima nitidezza senza introdurre artefatti (ringing, rumore etc.)
- Funzionalità complete e ben implementate (Media Player, Internet@TV)
- Estetica superlativa
- Ricchezza di collegamenti (compresa 1 porta HDMI 1.4)
- Telecomando comodo, intuitivo e retroilluminato in modo furbo
Il difetto principale, quello che mi ha spinto alla sostituzione con l'LG, è un massiccio problema di infiltrazioni di luce, o backlight bleeding: nelle scene scure, i 4 angoli sono nettamente più chiari del resto del pannello e sono presenti anche altre 3-4 grosse aree chiare.
Questo disturba così tanto la visione di un film con scene scure, che mi viene voglia di spegnere la TV.
Il tutto in modalità Cinema e avendo calato la retroilluminazione fino a 4, valore al di sotto del quale il bianco è veramente troppo poco luminoso.
Credo che avere uno sfondo "a chiazze" con zone di nero profondo (il nero è molto buono dove non c'è infiltrazione) e zone più chiare sia molto peggio che avere un nero uniformemente poco profondo, perché la mancanza di uniformità impedisce al nostro sistema visivo di adattarsi all'"offset" (meccanismo che funziona perfino con i sistemi a proiezione... la proiezione avviene su schermo pressoché bianco!).
Vi dico che è molto, molto fastidioso.
Spero che questo LG, che sulla carta ha alcune debolezze rispetto al mio Samsung (nero "nativo" meno profondo, motion flow meno efficace, deinterlacing meno efficace, media player più problematico, colori meno accurati), sia nel complesso una TV migliore.
Vi saprò dire. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pieraptor
ieri finalmente sono riuscito a vederlo dal vivo €nics di Mesagne.
.... ahaahhaaahh salutami Stefano allora!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebram
Perchè qui dalle mie parti il televisore lo hanno tutti i grossi negozi di elettronica, eccetto T...y, che guarda caso è quello con il prezzo più allettante...
Da noi non è l'unico che lo ha a quel prezzo....qualche decina di € in più e te lo porti a casa subito... Basta girare...;)
-
A dire la verità io da T...y ci sono andato il primo giorno della promozione e ho continuato a telefonare per sentire se era arrivato o se c'erano speranze che arrivasse almeno due volte alla settimana, ma niente da fare. E tra l'altro a me non hanno detto che basta un acconto. Mi hanno detto che i 1359 euro li devo dare dal primo all'ultimo prima della fine della promozione e senza sapermi dare rassicurazioni su quando riceverò il televisore. Capirete che mi scoccia abbastanza tirare fuori i soldi e non sapere quando mi danno ciò che ho acquistato.
-
PRESOOOOOOO!!!!!!!!
Ieri ho chiamato gran parte dei t...y della mia zona (mi-va ) tutti negativi,tranne uno che mi ha detto : si, ne abbiamo uno che dovevamo esporre. Sono corso al volo fino a Cassano d'adda ( da saronno) uno ce n'era e me lo sono portato a casa subito:D :D :D . Il commesso ha detto che glieli stanno consegnando con il contagocce e che adesso non sa quando riuscira' ad averne un altro. Altri t...y ( cesano b.) mi hanno detto che oggi ( martedi') hanno dei camion che devono consegnare qualcosa ma non sanno cosa....
Provate a chiamare. Buona fortuna.:cincin:
Comunque e' BELLISSIMOOOO :D
-
BLUETOOTH
A proposito, c'e' anche la funzione bluetooth,
a cosa serve?:confused:
-
x Lorenzo82
Chiedo scusa:
[OT]Lorenzo non posso mandarti repliche MP, dice che hai finito lo spazio[/OT]
Domanda: sul sito LG, parla di "3 porte HDMI", ma a me risultano essere 4, di cui 3 dietro e 1 sul lato.
Qualcuno può confermare?
-
-
Salve c'è qualche possessore di questo televisore,che lo ha appeso al muro,risolvendo il problema delle
connessioni,che sono a 90 gradi rispetto il televisore,e mettendo una presa hdmi o altro,con la staffa,viene
distanziato più di quanto è spesso il televisore .
Su un video,un dirigente LG diceva che le nuove staffe 2010 hanno anche le deviazioni,voi avete mai visto
queste staffe?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Quindi lo consigli vivamente?
Hai notato il tanto temuto banding??
Grazie:)
Se fosse ancora in commercio, ti consiglierei il Philips 32pw9551 !!!!
Con i contenuti SD (la stragande maggioranza dei canali attuali) le TV LCD e Plasma non raggiungono la qualità di visione delle migliori TV a tubo catodico, tipo quella sopra citata che, tra l'altro, è anche HD ready.
Il banding, come già detto, l'ho notato in rarissimi casi.
Lo schermo in vetro riflette ma, del resto, anche le TV CRT avevano il vetro e nessuno si è mai posto il problema.
Il vetro conferisce un aspetto più gradevole alle immagini, protegge il pannello e permette una più facile pulizia, però bisognerà evitare di usare la TV in ambienti luminosi o con una finestra davanti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fer
Chiedo scusa:
[OT]Lorenzo non posso mandarti repliche MP, dice che hai finito lo spazio[/OT]
Domanda: sul sito LG, parla di "3 porte HDMI", ma a me risultano essere 4, di cui 3 dietro e 1 sul lato.
Qualcuno può confermare?
confermo 3 dietro e una sul fianco
-
si 3 dietro e 1 a lato,ma quando lo metti appeso rasente il muro,de giriventano: 1 a lato,e 2 utilizzando delle hdmi che girano a 180 gradi,altrimenti lo devi mettere staccato molto dal muro,e su un televisore cosi sottile sta molto male.
avete altre soluzioni per utilizzarle tutte e 4?
grazie
-
Sapete se da Tr**y è disponibile anche il modello da 47"?
Se sì, sapete dirmi quanto viene e se applicano il 15% di sconto?
E' praticamente introvabile, è da settimane che l'ho ordinato su internet, ma continuano a rimandare l'arrivo.
Grazie.
-
Dalle mie parti t...y vende soltanto il 42 pollici e per ora non è ancora disponibile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da odin
Sapete se da Tr**y è disponibile anche il modello da 47"?
Se sì, sapete dirmi quanto viene e se applicano il 15% di sconto?
E' praticamente introvabile, è da settimane che l'ho ordinato su internet, ma continuano a rimandare l'arrivo.
Grazie.
Io ho ordinato il mio proprio lì, mi hanno applicato lo sconto e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.
Aggiungo che ho avuto la fortuna di trovare un responsabile di reparto eccezionalmente competente e comprensivo... :D