Dipende sicuramente da sky....non dal sinto.
Visualizzazione Stampabile
Dipende sicuramente da sky....non dal sinto.
Prendo paro paro quello che ni ha scritto l'Onkyo a riguardo del problema video della PS3:
Dear Andrea
thank you very much for your message and your interest in ONKYO products. You have reached the support/help desk for ONKYO Europe.
We are sorry, but we can't find out from here what the exact reason is for this problem.
Also we don't know this problem here.
Please for service, checking and repair information get in contact with your ONKYO dealer or local authorised ONKYO service center.
For further information please contact your local ONKYO distributor (look at: www.onkyo.net ):
TECNOFUTURO s.r.l.
25124 Brescia - Via Rodi, 6
E-Mail: info@tecnofuturo.it
Telefono: +39 030-2452.475
Fax: +39 030-2475.606
Info Handshake:
Of course the receiver supports "HDCP" and transferring "EDIT" information.
If this to thinks not working correctly, we are afraid there is a handshake "timing" problem.
Maybe the reason for this is that the time gap of the source for receiving the confirmation of the TV set is too small.
Of our experience we know that in many cases adapting HDMI/DVI is critical and can cause problems.
Also of our experience the HDMI cable can make trouble with similar effects. ( also the HDMI cable from the av-receiver to the TV or projector)
Please if is possible to check this possibility.
Ciao a tutti!
Felicissimo per l'arrivo del sistema, ma entusiasmo crollato non appena acceso.
Ho seguito le istruzioni di montaggio, ho collegato sky hd col cavo ottico e......
il canale centrale non dà segni di vita.
secondo...l'ampli che inizialmente riceveva i comandi del telecomando dopo un po' iniziato a ricevere solo i comandi del volume.
Che è successo?????
una domanda banale, ma il collegamento tramite HDMI non dovrebbe veicolare anche l'audio ?
scusa nn vorrei creare entropia, ma sei sicuro che il segnale che stai riprodcendo sia dts o qualcosa altro e non sia semplicemente un segnale stereo ?
Solo il centrale nn emette suoni ? Gli altri diffusori invece emettono suoni ?
facci sapere...
ho collegato sky hd con il cavo ottico. Sul display dell'ampli viene scritto DD o qualcosa di simile. Vanno tutti i canali tranne il centrale. sento i suoni e le esplosioni ma non i dialoghi.
Stasera farò altre prove. leggerò meglio il manuale.
Cmq mi preoccupa anche il fatto che non risponda al telecomando. Quando lo accendo seleziona automaticamente la zona 2... Per accendere devo schiacciare il bottone dell'ampli e non il telecomando...
Non so...
Ragazzi tutto risolto.
Per il centrale avevo inserito il filo troppo in fondo nella cassa.
Per il telecomando avevo premuto per sbaglio il tasto receiver.
Ieri seri ho dato un assaggio al vicinato dell'impianto... Proprio potente.
Col vecchio impianto i bassi erano spompati. C'era il sub sull'esplosione e poi basta.
Con questo nuovo... si crea l'effetto cinema...col sub che pompa e si resta immeresi nelle frequenze bassa.
:-D
ordinato il 508 ... essendo il mio primo sintoamplificatore spero di non avere grosse difficoltà nei collegamenti/configurazione.
Rileggendo i post precedenti, quindi mi sembra di aver capito che per collegare il decoder Sky HD dovrò effettuare il seguente collegamento:
SkyHD ---------> 508 ---- HDMI
SkyHD ---------> 508 ---- Coax o Ottico
per la PS3 posso utilizzare solo l'HDMI.
PS3 ---------> 508 ---- HDMI
giusto ? Per la parte audio è meglio utilizzare l'uscita del decoder Sky Coassiale o quella ottica ?
Sono graditi suggerimenti su eventuali altri tipi di collegamenti
Il decoder di sky veicola solo da ottico l'audio 5.1 DD....quindi non lo devi collegare via hdmi per l'audio....ma solo per il video.
Per la ps3 ovviamente va collegata solo in HDMI.
quindi per avere l'audio DD quale dei due collegamenti è preferibile effettuareCitazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
1)
SkyHD (Video) --------->LCD -- HDMI
SkyHD (Audio) --------->508 -- Ottico
o ppure
2)
SkyHD (Video) --------->508 -- HDMI
SkyHD (Audio) --------->508 -- Ottico
Puoi utilizzare entrambe le configurazioni, l'unica differenza che con la seconda devi impostare nel 508 la priorità audio per il selettore di ingresso a cui collegato l'ottico e l'hdmi di SKY per dare priorità all'ingresso ottico.
adesso è chiaro. grazieCitazione:
Originariamente scritto da vashthestampede83
il 508 ha anche un'uscita per il subwoofer attivo. Poichè devo costruirmi un cavo (da far passare in una canalina passacavi) volevo chiedere se è un cavo rca-mono classico oppure è necessario un cavo particolare.
Beh, ci vuole una cavo di segnale, quindi RCA "classico".
Poi le marche di cavi li differenziano non so esattamente perchè quelli per sub, a parte che molti sono da mono a stereo.
Io ho usato un cavo per antenna radio (tipo baracchino, non ricordo la sigla) per il sub. Non so' se puo' andar bene anche quello del cavo satellite (non mi sputate in faccia, ho detto non lo so' :D )