Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andreamanu
Ciao
ma è possibile che con la mia Ps3 Slim e relativo ampli Onkyo 308 se vedo i blu ray sento meglio se la imposto in Pcm invece che in Bitstream?
Possibile?
Andrea
per quanto riguarda il sentire la differenza di suono tra decodifiche compresse e hd: ieri ho giusto avuto modo di vedere Star Trek ( gran film) e la differenza tra audio ita in DD e audio inglese in HD (non ricordo se fosse DTS HD MA...) è abissale...il DD sembra più ovattato, mentre in HD i suoni sono più puliti, gli effeti audio si sentono nettamente migliori...
-
E sul discorso Bitstream e Pcm cosa dici?
Come mai il volume è molto più alto se imposto in Pcm?
Ha qualche problema il mio Onkyo?
Andrea
-
Scusate se mi intrometto, ma volevo ringraziarvi, mezz'ora fa non sapevo nulla, ora so cosa andrei a comprare (a grandi linee suvvia ;) .
Mi sono letto ogni riga di questa discussione in quanto l'impanto mi interesserebbe.
L'unica cosa che non mi è tanto chiara è una cosa scritta da dnav1:
Citazione:
Originariamente scritto da dnav1
il ritorno audio (ARC) è una funzione di hdmi1.4, ovviamente perchè funzioni è necessario che anche la tv sia hdmi 1.4 ( sostanzialmente permette di usare il cavo hdmi per audio da sintoampli a tv e viceversa)
mh... mhh.. ossia? La mia tv ha un hdmi 1.3. In pratica cosa mi perdo?
(non credo sia un problema, ma sono curioso)
ci provo... nel mo caso per sentire l'audio della TV devo usare l'uscita ottica della mia TV.
Se però avessi un HDMI 1.4 non sarebbe necessario?
-
Esatto. Con una tv munita di HDMI 1.4 e ARC, non avresti bisogno del collegamento ottico.
-
Ciao
Scusate ma chi ha acquistato l'ampli con il suo kit di casse (ht-S3305) riesce a sentire le differenze tra una traccia Hd e non hd?
Io dubito fortemente visto che ho l'ampli e un Kit di casse simile e differenze non ne noto.
Non rende il Kit per le tracce hd.
Andrea
-
ciao a tutti,
sono un vero neofita di ht e mi sto accingendo a comprare il mio primo impianto.
sarei interessato ad un onkyo ht-s3305, ma purtroppo per problemi di spazio al momento non mi è possibile montare le casse posteriori.
E' possibile utilizzare il seguente kit come 3.1?
andrò a perdere i canali posteriori oppure posso veicolarli sui frontali?
grazie a tutti!
-
Acessorio per ipob UP-A1
Qualcuno di voi ha collegato l'acessorio UP-A1 per l' ipod ? Io l'ho acquistato, funziona bene solo che non riesco a visualizzare i video dell' ipod sulla tv, qualcuno di voi può aiutarmi? Cercando in rete si dice che non tutti gli a/v onkyo supportano questa funzione, vi risulta? Ho provato tutte le uscite video dell'a/v ma niente non riesco a vederli.:confused:
-
Ragazzi sto seguendo la discussione ma non l'ho letta tutta fin'ora...sono anche io in procinto di acquistare un sistema ht entry level, però sono indeciso se prendere l'ht-s3305 oppure l'ht-s5305. La differenza sarebbe l'ampli tx-sr308 presente nel secondo kit che ha l'uscita per il sub attivo e il kit di casse che comprende appunto il sub attivo. Qualcuno li ha sentiti entrambi? Nonostante io non abbia eccessive pretese dite che vale la pena spendere quasi 100 euro in più per il sub attivo? Poi una domanda (per avere la certezza assoluta, dato che in altre discussioni avevo letto cose discordanti)...entrambi i kit citati sopra veicolano l'audio via hdmi, giusto? quindi io collegando il cavo hdmi della xbox360 al sinto non devo poi collegare nient'altro e vedrò il video sul tv e l'audio dall'ht, giusto?! grazie anticipatamente, saluti!
-
Se non hai grosse pretese, e sopratutto se non hai intenzione di cambiare casse in futuro (specialmente il subwoofer), allora io ti consiglio di prendere il 3305.
Per quanto riguarda l' HDMI ti confermo che almeno nel 3305, veicola sia l'audio che il video.
-
Buonasera ragazzi,
Ho finito ora di leggere la discussione.
Sono intenzionato a comprarmi questo sintoamplificatore perchè mi sono stati regalati 2 cubi della bose (quelli doppi), un centrale della bose (lungo e basso), due casse della canton sx.2 e subwoofer attivo, quindi per forza di cose devo acquistare il modello 308. Lo dovrei posizionare nel salone che complessivamente è grande 35mq. Però le casse tra di loro sono posizionate in modo da formare un area di circa 17mq intorno al divano dove mi posizionerei per vedere film e giocare a videogames. Ora la mia domanda è questa: Il sintoamplificatore riesce a coprire con il suono questa area o è troppo poco potente?
P.S. scusate per eventuali errori, ma visto l'ora non mi va di rileggere quello che ho scritto :D :D :D
Grazie
Gianluca
-
Il problema non è l'ampli, ma quei cubetti...
-
Grazie Dave76,
Purtroppo per adesso mi devo tenere i cubetti.
Oppure mi prendo il 3305 ma butto il sub attivo. Cosi riuscirei a coprire l'area?
-
Dave, tu che consiglio mi daresti? Vale la pena spendere quei soldi in più, sentirei la differenza? Calcola che sono abituato a riconoscere abbastanza i suoni dopo essermi costruito completamente l'impianto in macchina con componenti di qualità (e con un sub che difficilmente sarà paragonabile a quello di casa!!).
-
Citazione:
Originariamente scritto da v3l3no
Grazie Dave76,
Purtroppo per adesso mi devo tenere i cubetti.
Oppure mi prendo il 3305 ma butto il sub attivo. Cosi riuscirei a coprire l'area?
secondo me non avrai problemi...prendi tranquillamente il 308 e usa le casse che hai che sono sicuramente buone ( e penso migliori delle base della onkyo!)
io con una stanza di 25 mq quando , ultillizzo l'ampli ad un volume di 43/100 e mi tremano le finestra quando arrivano dei bassi...fai te...
-
Ordinato il HT-S3305 , dovrebbe arrivarmi tra lunedi' e martedi' prossimo..:D
Ciao