Davvero notevoli, nei prossimi giorni spero di avere tempo ed energie per provarli :)
Consigli su come eseguire gli scatti ? Ho una Nikon D550, che settaggio e' meglio usare per fotografare lo schermo ?
Grazie ancora e buon fine settimana a tutti !
Visualizzazione Stampabile
Davvero notevoli, nei prossimi giorni spero di avere tempo ed energie per provarli :)
Consigli su come eseguire gli scatti ? Ho una Nikon D550, che settaggio e' meglio usare per fotografare lo schermo ?
Grazie ancora e buon fine settimana a tutti !
io li ho provati ieri sera, ma il livello del nero mi sembrava un po' elevato e gli incarnati tendenti un po' troppo al rossiccio.
chiaramente sulla mia macchina.
Provati pure io.
Ho dovuto abbassare la luminosita', cosi' come consigliato da Paolino l'immagine mi risultava davvero troppo chiara.
Mi manca ancora qualche correzione per "sbiancare" il bianco, cosi' mi risulta troppo rossiccio.
La partita dell'Italia invece l'ho guardata con il settaggio Dynamic, bello brillante, per lo sport mi sembra ottimo.
Con gli altri settaggi risulta davvero troppo "smorto"
Ho visto Percy J. Il ladro di fulmini, era un po' che non usavo il VPR, la piccola Sophia assorbe tutte le energie di mamma e papa' :)
Dvo dire che sono tornato ai vecchi settaggi, con quelli "nuovi" l'immagine risulta un po' troppo "soft", mancano dettagli !
Consigli ?
Un CALOROSO abbraccio sudaticcio a tutti :)
Mi è arrivato anche a me da 3 giorni. Che figata pazzesca giocare a FM3 con questo gioiello. I settaggi sono ottimi paolino, anche se ovviamente una taratura ad hoc può offrire risultati migliori, cmq non ho dominanti cormatiche e la scala di grigi la vedo tutta, per non parlare del dettaglio. Ma la nitidezza a quanto la tenete?? Grazie
Paolino è diventato un esperto e ha superato il maestro! :)
Ma perché con la PS3 non vai in RGB?
Buon giorno :)
Diamo un rispolverata :)
Nessuna nuova ? Nuovi settaggi da provare ?
Ciao ho notato che su AVSForum si sono accorti che dopo circa 400 ore è necessario pulire il diffusore situato all’interno dell'alloggiamento lampada, perchè si sono accorti che sulla superficie si forma una patina simile alla fuliggine "sono presenti delle foto" attenuando la luminosità fino ad un 50/60% mi sono ripromesso che alle fatidiche 400 verificherò lo stato del diffusore postando eventuali foto a riguardo.;)
Ammazza...questa settimana provo a dare un'occhiata sul mio RS10, sono a 640 ore. Ci sono controindicazioni o accorgimenti da prendere per questo tipo di pulizia?
Grazie per la segnalazione.
Si, da evitare assolutamente la volgare ovatta, meglio auto costruirsi lo strumento di pulizia procurandosi una sorta di linguetta di materiale plastico "per l'occasione un cucchiaino da gelato" applicando su l'estremità un piccolo ritaglio di ottimo panno in microfibra, e inumidirlo di soluzione per il lavaggio delle lenti prima di passare alla delicata pulizia.
In caso contrario presso negozi specializzati di foto ottica, si trovano kit di pulizia lenti più appropriati. ;)
http://img710.imageshack.us/img710/8992/swabandbox1.jpg
vi avventurerete a fare questa operazione "fai da te"?
non si rischia di far danni di alcun genere?
e la garanzia?
Cosa intendi esattamente per "diffusore situato all’interno dell'alloggiamento lampada"???Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Puoi spiegare meglio?
No la lampada si può sostituire tranquillamente autonomamente, e il diffusore di cui si parla è proprio davanti alla lampada, quindi non vedo perchè si debba perdere la garanzia. Certo se un utente poco esperto non se la sente potrebbe sempre inviare il Vpr in garanzia per farselo ripulire, onde evitare possibili danni al diffusore, ma non penso che usando le precauzioni del caso sia difficile effettuare una pulizia del genere.;)
Trovi la spiegazione e le foto QUI ;)Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Il prisma era effettivamente sporco. Ho eseguito la pulizia come descritto, con una LENSPEN.
Ho fatto una misurazione prima e dopo la pulizia e il guadagno di luminosità è stato circa del 20%. Non male...ma ora mi tocca ricalibrare... :p