voi che bitrate medio vi aspettate da lotr? sui 25mbps?
Visualizzazione Stampabile
voi che bitrate medio vi aspettate da lotr? sui 25mbps?
con un calcolo sommario (immaginando menu scarni) potrebbe essere superiore anche ai 30 di media.
mmm no troppo...ho già fatto un calcolo con quel bitrate e si sballa..perchè dopo ai 30 e passa del video, c'è da aggiungerci quello di 2 tracce audio hd
Ma qunti problemi vi fate :D
Aspettate almeno l'uscita prima di fare questi calcoli. Anche perchè ora come ora sono inutili ;)
Vi ho fatto un "preventivo", ipotizzando 2 tracce HD da 3500 kbit/s e 300 MB di menù:
http://dvd-hq.info/bitrate_calculato...300#Calculator
Viene 29.5 mbit/s, il che non è per nulla male. Se la traccia HD fosse stata una, il bitrate sarebbe stato 32.8 mbit/s circa.
nn sai quanto mi piaccia fare questo genere di supposizioni e calcoli :DCitazione:
Originariamente scritto da vincent89
(parlo in generale esteso a vari argomenti)
Visto la polemica, tra sabato e domenica li ho rivisti tutti e tre in EE.
Il video mi sembra già superlativo nel dvd con un 5mbs di media. Il BD sarà sicuramente da brivido, anche se l'interazione realtà e CG potrebbe risentirne. Alcuni quadri sono, comunque, alla pari con BD mediocri.
Quanto all'audio, devo dare ragione ai puristi delle v.o.
La traccia inglese era non solo superiore, ma presentava dei suoni e voci che non erano proprio presenti in quella ita.
Ho una domanda: le traccie dd sono palesemente registrate ad un volume maggiore dellla dts o è perchè la dts è una 6.1 e manca a me il canale centrale posteriore? In teoria non dovrebbero esserci problemi con un 5.1.
quoto: alcuni effetti CGI della trilogia (soprattutto ne La Compagnia dell'Anello) potrebbero risultare più posticci in HD, ma è lo scotto da pagare.. e lo paghiamo volentieri.
inoltre non sarebbe strano se per l'extended rivedessero alcuni effetti speciali: PJ non ha mai nascosto di voler rifare Gollum nel primo capitolo simile a come lo si vede nel 2-3. Intanto vediamoci questa, chi la compra, chi la noleggia, chi se la farà descrivere.. insomma, è comunque un altro tassello importante nell'era dell'HD.
Ringraziamo anche la maniacale attenzione messa nella realizzazione dei modellini, altrimenti in hd avrebbero fatto schifo :D
Al di là del fatto che non specifichi cosa tu intenda per "migliore", prendo per buona l'interpretazione più ovvia, cioè migliore = migliore qualità d'immagine.Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Se la mia intepretazione fosse corretta, la tua affermazione sarebbe errata. Il bitrate sale all'aumentare della scena da comprimere. Più pixel si muovono da un frame all'altro e più il bitrate deve salire per evitare artefatti. Questo ha poco o nulla a che vedere con la qualità d'immagine di ogni singolo frame, in originale.
Peculiare questo dietrofront. Da "impossibile" in pochi giorni si è giunti a "beccatevi l'audio HD in due lingue". Meglio così, ma comunque stravagante.
Osservazione giusta, ma non è solo questione di movimento, anche di dettaglio.
Prendi ad esempio un jpeg (che è fermo). Se l'immagine è di colore uniforme occupa meno spazio di un'immagine piena di dettagli.
io rimango dell'idea che se la traccia i francesi non la mettevano noi con il piffero che la vedevamo...i francesi l'hanno messa e tutto è venuto di conseguenza....Citazione:
Originariamente scritto da gorman
Sì, ma se l'immagine è di colore uniforme può esserlo tranquillamente, pur offrendo una qualità d'immagine eccezionale.Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Ripeto, sostenere che il bitrate salga quando l'immagine di partenza è qualitativamente migliore mi pare non abbia senso.
E meno male che c'è Carla Bruni :O .... :D :DCitazione:
Originariamente scritto da luctul
@Priscillo
Magari ci chiariamo in privato .. visto che non hai capito un c... e l'ampli in quel contesto NON c'entra nulla con la tua osservazione che NON è assolutamente condivisibile nel giusto contesto :O
Vedo solo supponenza e supposizioni a priori .... :mad: :nono:
Mi sto stufando dei "processi" ... dell'arroganza e del dire/scrivere senza capire i contesti e le circostanze in cui si afferma una cosa ... penso che mi dedicherò ad altro impiegando meglio il mio tempo sei i toni sembrano essere su questo livello ... :mad:
@Priscillo
infatti,
con cosa ascolti i film?
con le casse del tv?
dalla firma sembrerebbe così.
@Gian Luca Di Felice
hai poi avuto modo di confrontare le codifiche?