Visualizzazione Stampabile
-
Salve, qualche possessore del modello 40 e/o 46pfl5605 può fare una recensione un pò più dettagliata dopo aver testato ormai il Tv da diverso tempo.
Quali sono le impressioni di visione dello sport dopo le partite viste dei mondiali (a parte i ns. risultati sul campo di calcio :cry: ), sopratutto con il digitale terrestre.
Quali sono i commenti invece sul fronte dei canali standard per la visione di film o altri programmi.
Con l'uso dei videogiochi è corretto il dato di un bassissimo input lag riportato nelle prove di Dday?
Un ultimo mio dubbio riguarda il "basso" valore del cotrasto dinamico riportato di 500.000 contro i ben più alti valori di milioni riportati da altre marche. Questo dato influisce sul livello effettivo del nero o è ininfluente (ossia il valore del nero è comunque buono)?
Grazie, Nicola.
-
Altra domandina per i possessori di 7605 e/o altri modelli philips...
ma è possibile settare impostazioni diverse per diversi dispositivi?
Io utilizzo la tv come PC e come tv, con evidenti differenze nelle impostazioni ottimali... ma anche leggendo il manuale non ho trovato nulla. È possibile?
-
Appena in linea la recensione di AVforums del 40PFL5605:
http://www.avforums.com/reviews/index.php?reviewid=137
A voi i commenti... ;)
-
premesso che è uno dei modelli entry-level, sono rimasto un pò sorpreso x la bassa qualità del DTT SD, da sempre uno dei punti di forza philips.
non ho ben capito se parlano male sia della resa della tv in SD sia della scarsa sensibilità del sintonizzatore digitale. ho paura parlino di entrambi.
che dire, x ora sono molto deluso, spero la serie 7 e 8 siano decisamente migliori sotto questo punto di vista (il tv lo userei principalmente x vederci DTT SD e HD).
p.s. fra l'altro da quanto dicono questa serie non ha neanche il tuner HD, mi pare molto strano.
riporto questo stralcio della recensione:
With standard definition DVD’s, the excellent scaling resulted in some very nice images but I found Freeview broadcasts to be even worse than normal. For some reason the Freeview images had a very processed look, that wasn’t just because of excessive compression. I couldn’t really work out why this was because I had all the video processing turned off but I found the Freeview tuner to be one of the worst I’ve seen. Given that the 40PFL5605 doesn't have a Freeview HD tuner I would definitely recommend buying a separate Freeview HD PVR.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jess
riporto questo stralcio della recensione:
I found the Freeview tuner to be one of the worst I’ve seen. Given that the 40PFL5605 doesn't have a Freeview HD tuner I would definitely recommend buying a separate Freeview HD PVR.
Ma il freeview tuner degli inglesi è il nostro tuner SD in chiaro?
-
il freeview dovrebbe essere satellite non digitale terrestre
-
Sul 40PFL7605 ho notato che eseguendo un video da NAS via DLNA non funziona l'avanzamento e il riavvolgimento veloce. Tramite la freccia destra del telecomando compare il simbolo della doppia freccia ma continua in modalità play. Idem per il riavvolgimento. Ho provato con diversi video e diverse codifiche ma niente. E' un problema del DLNA? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da lacchini
il freeview dovrebbe essere satellite non digitale terrestre
http://en.wikipedia.org/wiki/Freeview_(UK)
da qui capisco che invece dovrebbe essere il DTT,
ma allora cosa hanno fumato quelli di AVforums dicendo che i xx05
non hanno il decoder HD?
-
probabilmente parlano di DVB-t2 che in inghilterra stanno già usando.
a sto punto sono curioso di sapere quali tv hanno il dvb-t2 integrato, da quanto mi risulta nessuno.
-
il sony EX 504/505 è nel 3d ufficiale di questo forum
-
Citazione:
spero la serie 7 e 8 siano decisamente migliori sotto questo punto di vista
Posso assicurarti che il digitale terrestre viene riprodotto in modo eccellente.
Ovviamente dipende dalla qualità della trasmissione perchè se ti mandano una schifezza non è che la si può trasformare in oro. A titotlo di es. posso dire che i mondiali si vedono in modo spettacolare, quasi non sembra SD (da me non c'è rai hd).
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jess
probabilmente parlano di DVB-t2 che in inghilterra stanno già usando. a sto punto sono curioso di sapere quali tv hanno il dvb-t2 integrato, da quanto mi risulta nessuno.
è come dici tu:
Freeview HD uses the DVB-T2 High Definition standard, and MPEG-4 coding. These require a special Freeview HD receiver:
e poi:
TV sets with built-in Freeview HD receivers started to appear in Spring 2010.
Ecco una prima lista:
http://www.pocket-lint.com/news/3146...or-freeview-hd
Evidentemente, AVForums su tutti i modelli presentati dalla primavera 2010, farà notare l'assenza del decoder integrato DVB-T2/MPEG-4
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Posso assicurarti che il digitale terrestre viene riprodotto in modo eccellente.
Ovviamente dipende dalla qualità della trasmissione perchè se ti mandano una schifezza non è che la si può trasformare in oro. .
Ciao, anche io ho un 40pfl5605 e confermo quello che dice chiaro_scuro, e se dovessi acquistarne un' altro ... lo riprenderei, magari anziche' il 40 per la camera da letto un bel 46/52 per il salone.
Carlo
-
Qualcuno che ha acquistato il 7605 ed ha SkyHD, mi sa dire come si comporta il tv nel cambiare canale su Sky?
Il mio Philips 7403 quando cambio canale su Sky (ho un decoder HD Thomson) spesso e volentieri rimane per un paio di secondi con schermo nero.
Il problema è random e avviene su diversi modelli Philips associati ai decoder Sky HD.
Riscontrate lo stesso problema su questa nuova serie 05?
-
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, anche se è da qualche settimana che vi leggo con attenzione e grande interesse.
Sto valutando l'acquisto del philips 37pfl8605 oppure del 32pfl9705 e fino a ieri ero determinato all'acquisto del primo.
Mi sono deciso ad iscrivermi ed a partecipare alla discussione, in quanto ieri ho avuto la possibilità di vedere da med*** il 40pfl8605 e devo dire che sono rimasto piuttosto deluso a causa dei notevoli riflessi dello schermo.
Probabilmente l'esposizione non era delle migliori. Era posizionato di fronte, anche se non vicinissimo, ad un samsung da 46" che trasmetteva la finale di wimbledon e la partita si vedeva riflessa pari pari sullo schermo del philips.
Anche da lontano si vedeva il riflesso dei neon di illuminazione e dell'insegna luminosa SAMSUNG posta addirittura sul lato opposto della stanza.
Sulla TV girava la demo philips, ma non sono in grado di fornire un parere sulla qualità dell'immagine proprio a casua dei riflessi, a differenza del 40pfl7605 che si trovava a fianco e che si vedeva davvero bene.
Qualcuno ha avuto modo di acquistare l'8605 e vedere se a casa fa gli stessi riflessi oppure se ha avuto le mie stesse impressioni?