l'8000 sembra avere halo ridottissimo e assenza di banding.
ma avrebbe neri meno profondi e tempi di risposte leggermente più alti
Visualizzazione Stampabile
l'8000 sembra avere halo ridottissimo e assenza di banding.
ma avrebbe neri meno profondi e tempi di risposte leggermente più alti
Eh si ma ti costa anche 1000 eurozzi in più..
Oggi l'ho visto finalmente dal vivo!!non il 47 ma il 42 ma finalmente l'ho visto!!
Ero in pausa pranzo quindi ho docuto fare tutto di corsa, ma ho potuto constatare che :
- E' meraviglioso e sottilissimo, come i samsung
- Ha lo schermo che luccica, è molto riflettente.ma niente a che vedere cn gli effetti che ho visto su qualche sito americano..su immagini chiare non si vedeva alcun riflesso, sul nero mi vedevo la gamba.
- le prese dietro non sono laterali, compresa la scart che non ha bisogno di adattatori, solo l'antenna è laterale. Quindi diciamo che non è il massimo per chi volesse appenderla.
- Stavano andando delle imaggini di quadri di monet e degas, colori meravigliosi, c'era tanto tanto bianco ed era fin troppo luminoso.
Mi hanno detto che hanno ricevuto stamattina solo il 42 pollici e che gli altri potrebbero arrivare a breve breve..
Cmq mi ha fatto proprio una ottima impressione!
Dove hai visto lx9800 ????
era un 42le8800.
Su avsforum un possessore scrive:
“Possiedo un 55LE8500 e sarà reso. Guardavo Sherlock Holmes l’altra sera. Nelle scene scure potevo vedere la quadrettatura che forma la retroilluminazione local dimming. Distrae a tal punto che non volevo più continuare a vedere il film. Sedevo fuori asse rispetto al centro della TV di 25 gradi, o più, ed era estremamente evidente. Ho pensato che potesse essere dovuto al fatto che la TV è montata sul muro al di sopra del caminetto. Per cui mi sono alzato, dritto davanti ad essa potevo ancora vedere i quadretti. Ad esempio, in una scena è notte e l’uniforme degli ufficiali ha bottoni lucenti. Si possono vedere aloni rettangolari attorno a ciascun bottone”
Immagino che questa sia una situazione estrema e che il soggetto sia particolarmente sensibile. Però mi sembra proprio il genere di difetto (come il clouding) che personalmente trovo insopportabile.
Dipende sicuramente dalle condizioni di visione e dalla sensibilità soggettiva, però...
Non sò se si tratti di clouding, probabilmente è attribuibile al fatto che il firmware sembrerebbe accendere molto le varie zone anche in presenza di solo un puntino luminoso, questo crea un riflesso posteriore tra le varie coperture dei led che crea quelle bande... o aumentano il numero di zone dimmerabili o diminuiscono l'illuminazione dei led, magari abbassando la luminosità.
Ho confermato l'acquisto.
Sicuramente non lo è, semmai è una variante del blooming dovuto alla tipologia di local dimming.Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
Ero io che lo associavo al clouding perchè mi sembra un difetto che distrae analogamente dalla visione... e te lo dice uno che di clouding se ne intende!
si continua a fare di ogni erba un fascio.
si confondono le serie che è una cosa incredibile.
come si può paragonare la serie le a quella lx?
Fuoritempo, diciamocelo... abbiamo capito tutti che il pannello tra le due serie è lo stesso, cambierà l'elettronica e l'esterno.
esatto...secondo mew i difetti di una ci saranno anche nell'altra..Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
A parte che in questo thread si parla degli INFINIA, per cui LE7800, LE8800 e LX 9800, non vedo perchè non parlare dei possibili problemi che ha l'8800 che ha un pannello simile se non del tutto uguale al LX.
Mica si sta buttando merda sul 8800 per sperare che il 9800 abbia gli stessi problemi. Poi se ne sta parlando pacatamente e non per denigrare la bontà del prodotto.
Si sta solo cercando di capire quali e quanti problemi ci siano e se possano o meno inficiare la qualita di questi televisori.
Ovviamente non mi riferisco a nessun utente in particolare ma parlo in generale. In questa discussione è molto diffusa l'abitudine di fare riferimento alla serie Infinia senza specificare il modello facendo appunto di ogni erba un fascio. In questo modo si genera confusione ed i difetti o pregi di un modello vengono confusi con quelli di altri modelli.
Che la serie Lx abbia più led è più zone non mi sembra cosa da poco ai fini della qualità dell'immagine che inoltre anche un'elettronica differente possa risolvere problemi presenti su un modello piuttosto che un altro non mi sembra poco.
Basta rileggere qualche post per capire che c'è chi confonde la serie le con la lx e che addirittura pensa siano la stessa cosa.
ok allora guarda solo questa foto che riassume meglio di mille parole:Citazione:
http://www.avsforum.com/avs-vb/attac...2&d=1270704417
Ciao cesar,
grazie, ma per vederla dovrei registrarmi al forum.
registrati, ci vogliono 30 secondi