grazie,
le foto non rispecchiano fedelmente quello che si può percepire alla visione reale su schermo. Ta l'altro non ho neanche una fotocamera professionale. Avevo fatto qualche foto tempo fa..che puoi vedere QUI al post n.163
Visualizzazione Stampabile
grazie,
le foto non rispecchiano fedelmente quello che si può percepire alla visione reale su schermo. Ta l'altro non ho neanche una fotocamera professionale. Avevo fatto qualche foto tempo fa..che puoi vedere QUI al post n.163
Domande tecniche: Il mio ampli, fratellino del tuo, ha una sola uscita hdmi. Come colleghi tv e videoproiettore? Visto che sto per acquistare una casa nuova, a che distanza devo tenere il vpr e come calcolo la base del telo? E che pittura nera hai usato dietro la tv? Grazie:)
Il 905 dovrebbe avere due uscite HDMI. Puoi comunque prendere uno splitter hdmi per risolvere il problema.
@speed.pink
rossonero ti ha già risposto. Il 905 ne ha due di uscite HDMI e vorrei vedere con quello che costa.
Per la distanza del vpr e telo devi decidere tu... in base al modello di vpr che acquisterai (ogni modello può avere un "tiro" diverso). Vai QUI' per fare delle prove.
Dietro il tv la pittura non è nera, ma un particolare viola/bluaceo ad effetto "seta". Parete rasata+fondo+vernice..Purtroppo non ricordo la marca. :)
Volevo farti i complimenti..... E' stupendo, e sei anche tu di rimini.
Magari ci conosciamo e non lo sappiamo..
Mi hai dato un ottimo spunto per la mia futura sala!
....solo per dire che attualmente nelle prime due pagine delle installazioni HT, questa è sicuramente la più elegante :)
Veramente ben fatta! E scommetto anche davvero bensuonante. ;)
walk on
sasadf
grazie Sasa
bensuonante...non mi lamento di certo. Ma l'ambiente è molto grande e, sicuramente migliorabile a livello acustico.. Ma non posso "osare" oltre con trattamenti vari. :)
Solo una parola:
S T U P E N D O!
Ora non ho tempo di guardare tutto il topic, ma dato che il mio progetto è pressochè identico (rs40, screenline inceling tensio da 244 :D ecc.) vorrei chiederti subito una cosa. Gli apparati (ampli, lettore BD, decoder e tutto il resto che sta nel mobile) quando il mobile è chiuso come li comandi? cioè i raggi infrarossi non passano attraverso il mobile giusto? come hai risolto? devi ogni volta aprire il mobile per comandare l'oppo & company?
Siccome non mi piacerebbe che gli sportelli fossero aperti (per la play dato che è bluetooth non ci sarebbe problema) devo decidere se prendere un mobile a giorno o no...
p.s. scusa altra info, che profondità e che altezza ha il mobile? credo che tra tutti sia l'ampli il più profondo tra tutti gli altri device...
bellissimoooooo crystal! :) io ho una domandina! :D quanto grande è il tuo amdiente??? alto??? :) il sub, è un bel 25 massiccio! ma nn si perde? cioè intendo che è poco? curiosità mie è! grazie! :)
@andrea.
grazie per i complimenti. L'ambiente living è circa 45mq.. Il sub, nonostante le dimensioni si fa ben sentire anche se lo spazio è molto. Di certo un HRS12 ci stava bene, ma la differenza non sarebbe stata molta. Preferirei a quel punto inserire un secondo sub in altro punto dell'ambiente. Comunque la potenza è già sufficente per sentire il corpo e divano vibrare..quando serve. Non perdo nulla.
grazie! sto pensando al mio e sarà in tile come il tuo! quindi un salotto con un bel home cinema! bhè, il tuo è strafico! hihiihihi :D
@Stefanik
per il mobile, quando ho l'impianto acceso, ovviamente, non tengo le ante chiuse, per evitare surriscaldamenti. E' necessario aprirlo, ma basta tenerle aperte solo un po' per comandare gli apparati e garantire areazione a sufficienza. Come puoi vedere sia il lettore, che decoder e ampli sono posizionati nella zona centrale del mobile, in modo da poterli comandare con la minima apertura ( a parte la PS3 che può stare nascosta, visto che è bluetooth). Se poi volessi mettere qualcos'altro anche nello spazio più alle estremità..basterebbe avere un sensore IR per i telecomandi (ad ante chiuse gli infrarossi non passano). Ma di spazio al centro ne ho a sufficienza...per ora.
E' ovvio che il mobile chiuso è più elegante e pulito, ma basta quando l'impianto è spento a vederlo così. Quando è acceso è bello vedere l'elettronica...con quello che costa!
Il mobile è alto 50cm e profondo 60cm (per 25cm circa è incassato nella struttura in cartongesso). L'ampli Onkyo 905 è il più profondo...mi pare sia 45-48cm, infatti arriva quasi in fondo al mobile.
@andrea
dimenticavo... l'altezza nella zona HT arriva a 5.5metri nel punto più in alto, 2.7 metri standard nella zona a destra dove c'è la cucina. Ho un soppalco sopra, quindi due differenti altezze. Questo un po' di dispersione audio sicuramente me lo crea...ma ci sono anche vantaggi per la proiezione per il fatto di non avere a ridosso dello schermo pareti e sopratutto soffitto.
Tu hai il 905 e non il 906 quindi niente Dynamic EQ :eek: .
Pensa che ti stai perdendo una bella fetta di basse frequenze....se adesso lo senti bello forte e presente non ti dico come sarebbe stato con il D.E. :D...roba da leccarsi i baffi eheheh.
dici?? possibile tutta questa differenza? sarebbe da provare....
ovviamente il 905 non durerà un altro decennio nella mia sala...:D