Qualcuno venga a dare una mano su Hwupgrade su la CG!!!
E' scoppiato il finimondo!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post30664686
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno venga a dare una mano su Hwupgrade su la CG!!!
E' scoppiato il finimondo!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post30664686
Senza essere ecumenici, ma: siano santificati i moderatori....
Michele
Abbiamo capito che su quel forum sono tollerate le parolacce:D
Certo che la rece dell'Arcadia si fa attendere :cool:
quoto. Emidio..... attendiamo ansiosi di leggerti. :D Mi sa che questa attesa è studiata a tavolino x aumentare l'Hype:eek:Citazione:
Originariamente scritto da SydneyBlue120d
Esperienza all'arcadia estremamente positiva.
Ma prima di pubblicarla nei dettagli, devo ultimare la preview della sala 3 del Nexus e pubblicare prima quella. Quindi, abbiate pazienza ancora un pochino ;)
Emidio
Ottimo, grazie del chiarimento Emidio :D
@tommylee69
Leggendo quello che hanno scritto non vale la pena nessun tipo di risposta... A vedere certe cose si rimane letteralmente basiti!
p.s.
Ieri ho rivisto il film in una sala dove, da poco, è stato installato il sistema xpand con proiettore digitale Christie. A prescindere dal fatto che ho dei seri dubbi per quanto riguarda il settaggio della suddetta sala (e della competenza dei gestori di quel cinema) devo dire che ho preferito letteralmente la visione con Dolby3D+Cinemeccanica. Il girato non in CG mi è sembrato molto più naturale con il Dolby e la perdita di luminosità è stata superiore con gli occhialetti attivi. Idem per quanto riguarda la nitidezza dei sottotitoli: io li ho trovati molto più leggibili con la soluzione passiva. Per il resto, la percezione della profondità è totalmente simile. Forse l'unica superiorità di xpand è stata durante le scene con alta presenza di pulviscolo e particelle in sospensione: l'effetto di popup è risultato più accentuato. Probabilmente i difetti che ho notato saranno relativi ad una calibrazione fatta un pò all'acqua di rose: a questo punto, sarei curioso di vedere le differenze con un sistema xpand+proiettore tarato a regola d'arte...
devo decidere se andare a vederlo stasera a treviglio (dolby 2k più occhiali realD) o all'Uci di curno (tendenzialmente lo scarterei perchè sul sito non c'è nemmeno che tecnologia usano per il 3d)... Oppure aspettare ed andare in settimana in sala Energia a Melzo.Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Emidio secondo te vale la pena di aspettare ed andare a vederlo in sala energia?
Sono arrivati anche i moderatori a dare una mano....:DCitazione:
Originariamente scritto da tommylee69
Peccato per morpheus....
Avevo finalmente trovato una spalla per le mie idee...
Credo che siamo gli unici due in italia a non credere nel realismo del rendering di questa 'pellicola' e ad avere coraggio di affermarlo senza essere andati al cinema....;) (sacrilegio, eresia)
@BARXO
Ti consiglio vivamente di andarlo a vedere al cinema. La visione del trailer (anche in HD) su di un monitor non rende giustizia. I rendering sono un qualcosa di eccezionale (attualmente non c'è di meglio). Poi che la corsa al realismo è sempre aperta questo è un dato di fatto: Avatar ha segnato un nuovo punto di svolta. Le cose miglioreranno ancora... (ed è giusto che sia così!) :D
p.s.
Piccola precisazione: i trailer di Avatar sono usciti mesi prima della data di uscita. La qualità di resa globale che si può vedere nel film è stata notevolmente migliorata nel frattempo.
:confused: Non ci vuole coraggio. Ci vuole solo una elevata dose di presunzione e manicheismo infondato.Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Mi ricordi quando mia figlia si rifiutava di assaggiare qualcosa sostenendo che "non le piaceva", quando semplicemente non l'aveva mai provato.
Io il film l'ho visto. All' Arcadia di Melzo. Posso dirti che e' semplicemente impossibile che tu possa avere un parere sensato tramite dei trailer su PC , immagini statiche o da sequenze trasmesse su un impianto HT casalingo, ancorche' di altissimo livello.
Poi sei ovviamente padrone delle tue azioni. Mia figlia ha aspettato 10 anni prima di rendersi conto che le lumache erano squisite. :D
Saluti,
M.E.A.
Se fossi in voi mi fermerei qui.
Ne abbiamo abbastanza di guerre di "religione" su questo Forum.
Consiglierei a chi NON è andato a vederlo di astenersi da provocare ulteriori battibecchi.
E ricordo a tutti che il titolo di questo thread (e quindi l'argomento da trattare) è "Cinema: Avatar".
Stop.
Vi ringrazio.
Io non avrei alcuna penombra di dubbio a riguardo, se si è abbastanza vicini Sala Energia dell'Arcadia o Sala 3 del Nexus, non ha senso andare da altre parti :)Citazione:
Originariamente scritto da alessandro1980
:yeah: :yeah: ;) Pensa che per il dubbio di dove andarlo a vedere " abito a Roma " sono andato al Cinema Arcadia !!! :yeah: