Personalmente, nonostante abbia apprezzato veramente tanto Up, molto più di molti dei candidati al miglior film di quest'anno, non gli avrei dato il premio perché allora avrei premiato a più ragione Wall-E l'anno prima, che considero superiore...
Visualizzazione Stampabile
Personalmente, nonostante abbia apprezzato veramente tanto Up, molto più di molti dei candidati al miglior film di quest'anno, non gli avrei dato il premio perché allora avrei premiato a più ragione Wall-E l'anno prima, che considero superiore...
@starker62
tu, come il film, mi hai commosso
A parte il bellisimo post che hai scritto, questa frase merita tutta la nostra attenzione, ed anche se non avesse preso l'Oscar, un film del genere che ci faccia riflettere ed emozionare così: è da lezione per tutti, con o senza la statuetta.... chi sè frega, basta che ne facciano altri!!Citazione:
Originariamente inviato da Straker62
...davvero non importa se questa maledetta crisi economica ha ridimensionato quasi tutte le "avventure" che avevamo pianificato, ma il "quotidiano" è spesso molto più meraviglioso di quanto ci appaia.
:ave:
Un calorossisimo abbraccio a Straker62 & un bacione alla sua Grande avventura ( famiglia).
Buona visione a tutti.
By
per la cronaca ho acceso il portatile di là e ho detto a mia moglie "vai a leggere che bel messaggio che c'è su avmagazine". E' tornata con gli occhi gonfi ad abbracciarmi :)
straker maledet.. mi hai fatto piangere.... :cry: e comunque...........scoiattolo....
Ecco uno dei casi in cui avrebbe senso quotare l'intero messaggio, pur nella consapevolezza di contravvenire alle regole di questo forum.Citazione:
Originariamente scritto da Straker62
:mano: :vicini:
Bellissima frase. :)
Bel cartone questo UP, che però manca di quel pizzico di genialità che aveva,
per esempio, Wall-E.
Però, ragazzi, sangue in un film della pixar-disney, non so se rendo :)
Wall-E è sicuramente il prossimo film che acquisterò e guarderò, dato che uscì a pochi giorni di distanza dalla nascita di mia figlia anche in quel caso non ho potuto andare al cinema a vederlo.
Approfitto per dire che mi ha fatto piacere che tanti utenti abbiano apprezzato il mio post, ma soprattutto che abbiano mostrato una sensibilità tanto simile alla mia; ho scritto la mia recensione a questo eccezionale film proprio per il piacere di condividere con altri le bellissime emozioni che mi ha dato.
Come avete notato ho del tutto tralasciato un giudizio del lato tecnico del blu-ray proprio perchè sono stato così colpito dalla storia, che mi è passato del tutto inosservato il livello della qualità video ed audio: mi avrebbe commosso anche se lo avessero girato in mono...
Del resto a precisa domanda nell'articolo recensione della rivista Afdigitale al regista del film su come mai i lineamenti dei protagonisti dei protagonisti erano così ... "secchi" senza tante sfumature, la risposta è stata che non volevano che nè eventuali effetti speciali, e nemmeno una eccessiva cura dei particolari, distogliesse lo spettatore dalla trama e quindi dai messaggi contenuti nel film. Direi che ci sono riusciti in pieno!
Ho scritto e ribadisco che ci deve essere tanto genio alla Pixar: basta vedere il cortometraggio "Parzialmente nuvoloso": anche questo lo trovo geniale e tanto per cambiare sono riusciti a farmi commuovere in quei 4-5 minuti.
In realtà non credo che si fosse trattato di mancanza di coraggio, ma proprio che non immaginava che la moglie potesse aver utilizzato quelle pagine giacché le avventure tanto ambite non erano riusciti ad attuarle, non trovi? Tra l'altro ipotizzo che sia un lavoro che abbia fatto in ospedale nei suoi ultimi giorni di vita, visto che si era fatta portare lì l'album che poi riconsegna al marito.Citazione:
Pensa che questo aspetto non l'avevo colto completamente al cinema. Rivedendolo poi in BD anche a me ha colpito molto.Citazione:
Alle tue opinioni - che condivido appieno - vorrei aggiungere che ho trovato sublime anche il modo lieve con cui vengono raccontati il sopraggiungere della malattia e la conseguente dipartita di lei con poche ma sapienti "pennellate", riuscendo nell'arduo intento di evitare di disturbare i più piccoli ma nel contempo straziare noi "grandi".
E pensare che c'è qualcuno che dice (anche in questo forum) che hanno stufato con i film di animazione, commettendo il grave errore di confondere con superficialità opere come queste ai vari e dozzinali Madagascar o Era glaciale e compagnia! :(
E quanti ne conosco che vengono frenati dal genere di un film uscendosene con frasi del tipo: "non andrei mai al cinema a vedere un cartone animato" oppure "i film di fantascienza sono pieni di cazzate e li evito a priori".
IMHO anche di più!Citazione:
@Straker62
Ciao, complimenti per la tua bellissima "lettera", stracolma di umanità e grandi sentimenti. Per quel che riguarda questa maledetta crisi, così come tu la definisci, ti assicuro che, per tanti(troppi), la vera avventura è arrivare alla fine del mese! E non si tratta di un'avventura piacevole...
Un saluto con un abbraccio a tutta la tua famiglia.
Citazione :D : "... e se fosse la normalità la vera rivoluzione?"
[QUOTE=Dario65]@Straker62
Per quel che riguarda questa maledetta crisi, così come tu la definisci, ti assicuro che, per tanti(troppi), la vera avventura è arrivare alla fine del mese! E non si tratta di un'avventura piacevole...
E' proprio a questo cui mi riferisco, io e mia moglie siamo andati a convivere insieme nel 2004 iniziando una nuova attività: prima per i sacrifici enormi ed inevitabili che si devono fare per avviarla e poi questa maledetta crisi ha portato al risultato che abbiamo fatto tre gg. di vacanza fino ad oggi (a parte la settimana, ma una, non due o tre, in cui siamo andati in viaggio di nozze, regalo degli amici e parenti....)con un reddito crollato fino al punto di non arrivare a fine mese... La grande avventura è il non perdersi d'animo e continuare a sorridere, nonostante tutto. E' proprio questa situazione particolare (comune a quasi tutto il mondo occidentale) che rende tanto importante ed attuale il messaggio di UP.
Ciao.
Si, l'avevo capito; il mio voleva essere solo un "rafforzativo" ;)
Ciao
Thread ripulito. Cercate di mantenerlo tale per piacere. Grazie.
...appena finita la visione di questo stupendo *film* e sentivo di dover correre qui a dire la mia. Secondo me è un capolavoro in senso assoluto e non solo nel segmento *animazione*. Molto bella la storia......ed i valori trasmessi da quest' *opera*...... penso che piu che un must have....è un must see.......
penso che la storia di Carl ed Ellie.......rimarra indelebile nella mia mente! :D
ps.
penso che nei post sopra.....parecchio sia da spoilerare! ;)