e su un sanyo 2000 quindi lcd?:D
Visualizzazione Stampabile
e su un sanyo 2000 quindi lcd?:D
Le prove sono state fatte anche sia su DLP che LCD con ottimi risultati ma ancora aspetto che siano i possessori a confermare la cosa , io sarei troppo di parte :p
quindi con i JVC questo beneficio va a farsi benedire.Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
c'è qualcosa che mi sfugge?
continuo a non capire,perche poi con i Sony funziona alla grande?
Ecco la mia testimonianza:
Catena video.
Sorgenti: Lettore Blueray oppo, decoder ct5000combo hdmi
Video: jvc rs10 su schermo 110"
processore video precedente: dvdo vp50
Calibratura: Spyder 2
Cosa non va:
- Gestione telecomando (ogni tanto fa i capricci).
- Aumento dei tempi di aggancio del segnale hdmi (bisogna anche dire che uso un cavo ethernet per arrivare al vpr).
- Non aumenta la fluidità delle immagini, ma non la peggiora neppure (e ci mancherebbe)
- La luce blu dello scatolotto rimane accesa sull'ingresso selezionato, preferirei la scelta dello spegnimento, come tutte le altre apparecchiature.
- Ha solo due ingressi HDMI.
Cosa va:
- Aumento luminosità, evidente ad occhio nudo, non solo con la sonda.
(mi voglio sbilanciare e dire che aumenta "virtualmente" la vita della lampada!)- Aumento dettaglio (da non abusarne, ma non è il dettaglio del dvdo che in confronto è più artificiale).
- Colori più profondi (non ho toccato il cms dello scaler, almeno per il momento).
- Maggiore dettaglio nelle estremità delle bassi ed alte luci. (probabilmente perchè esce con hdmi espansa (255 livelli).
- Accetta l'hdmi 576i del decoder!!!! (Cosa per me fondamentale, il dvdo non riusciva ad agganciare il segnale del ct5000 e fino a ieri davo la colpa al decoder)
Non ho ancora provato ad agire sui comandi dello scaler per i 576i, credo che si possa fare di più, dovrò approfondire, ma di certo è molto meglio del decoder di SKY.- Grande miglioramento con l'uscita a 1080i dal decoder (canali sky hd), sono cambiate in modo sostanziale le immagini. Questa è stata la cosa per me più evidente.
Suggerimenti per migliorare il prodotto:
- Nel menu preferirei avere una dicitura più descrittiva dei parametri, le sigle non sono sempre facili da ricordare. Magari accompagnati da un paio di righe di presentazione.
- Nella schermata delle info vorrei conoscere più dati sulla sorgente (spazio colore, i/p, ecc.)
Spero di essere stato d'aiuto, le mie valutazioni sono personali, non sono un tecnico.
visto che anche a Delma risulta un incremento di luminosità direi che a questo punto vengono tagliati fuori i vpr che non hanno iris dinamico :rolleyes: o mi stò sbagliando?
se fosse cosi caro Simone potevi anche dirmelo,avrei valutato meglio il mio acquisto,non avrei stravolto il mio giudizio sia chiaro,solo che a questo punto avrei gradito trasparenza al 100%.
ma ripeto forse stò solo dicendo fesserie.;)
Veramente l'RS10 di delma non ha iris dinamico...
Giusto,infatti ho preso un abbaglio,quindi a cosa sono dovute queste differenze?
devo ammettere che in questo momento la confusione in me regna sovrana.:confused:
non mi dire!! e allora cosa sarà che con l'hd1 non si apprezzano miglioramenti?Citazione:
Originariamente scritto da kenson
@maury74
quanto mi fai del cinescaler usato? .. e se fossi in te andrei piano prima di accusare Simone di non essere corretto.
ma senti un po'....adesso mi hai veramente rotto le ball,quindi ti chiedo cortesemente di evitarmi.Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
se Simone pensa che ho offeso la sua professionalità dovra essere lui a dirmelo,e se lo ritiene giuso farò le mie scuse personalmente a lui.
comunque non credo di aver detto chissà quale cosa.
ripeto per quanto mi riguarda quando leggi i miei post cerca di evitarmi.
Beh scusa se mi permetto, ma ipotizzare che un rivenditore non siaCitazione:
Originariamente scritto da maury74
stato trasparente non è il massimo in un forum pubblico, soprattutto
se questa tua ipotisi è basata su un presupposto errato per
tua ignoranza (i jvc non hanno iris dinamico).
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
eh morettìno!??
stai scrivendo su un forum pubblico!
chiedi consigli, te li danno (tara il proiettore prima), ti offendi e poi offendi anche!
io invece non ti evito, se proprio vuoi saperlo adesso aspetto che scrivi per farmi due risate e se ti va bene è così, altrimenti stai più attento quanto premi a caso sulla tastiera!
concordo con nicot...in effetti prima di fare accuse a chiunque forse e' il caso di accertarsi di come stanno le cose..tanto piu' che al post successivo alla precisazione dell'iris sui jvc hai detto di aver preso un'abbaglio e di essere confuso...
potevi esternare i tuoi dubbi di poca trasparenza in MP con simone al limite....quando scrivi pubblicamente bisognerebbe sempre evitare estremismi sia positivi che negativi,soprattutto se riguardano la profesionalita' o meno di una persona,a maggior ragione se operatore e quindi parte fondamentale della sua attivita'.
in un forum ognuno e' libero di esprimere opinioni o pareri senza che uno si senta offeso oche si offenda....tu' sei libero di non rispondere a marcolino ma non puoi vietargli di rispondere ai tuoi post
IMHO:D
Sono curioso di sentire cosa ha combinato steven con il kuro da 60, mi pare che sui vpr adesso sia assodato che porta a dei benefici, invece non ho capito bene sui display cosa può fare questo cinescaler, un aumento di luminosità nel mio kuro non mi dispiacerebbe affatto:D
Attendo impaziente notizie di prove sul campo in abbinata ai Kuro KRP A 500 o KRP A 600!
Vogliamo i dettagli.....!!!!
Mi aggiungo alla lista degli utenti interessati ad una prova con i Plasma Pioneer perchè sto pensando di sostire il mio Dvdo Edge con il Cine Scaler.