Visualizzazione Stampabile
-
Ieri ho avuto il tempo necessario a disposizione per installare la mia D.K..
Funziona molto bene e sono soddisfatto.
Il mio ricevitore e' un MySkyHd Pace 2 e la D.K. e' con il LED blu.
Prima d'inserirla ho provveduto a richiedere (con il telecomando) l'aggiornamento del s.w., terminato il quale ho inserito il terminale dell'antenna nell'apposita presa della D.K. e la stessa nella presa posteriore USB del decoder.
Subito e' apparsa la scritta 'Avviare la ricerca dei canali digitali terrestri?' Premere OK per avviare la ricerca. Appena e' terminata, mi e' apparsa la scritta (vado a memoria, potrei sbagliare qualche lemma, ma non il concetto) al canale 5021 sono associati i seguenti canali (e ne enunciava 4) scegliere quale si vuol memorizzare in tale posizione e premere OK.
Questa operazione si e' ripetuta circa una diecina di volte poiche' non c'e' ancora alcuna regola precisa per l' L.C.N., ma tengo a precisare che i canali non memorizzati nella posizione di cui sopra (5021) sono stati allocari in posizioni successive e non cancellati dalla memoria.
Una volta terminata la memorizzazione c'e' l'ottima possibilita' di assegnare il numero che piu' ci e' comodo ad ognuno dei canali del DTT ed anche questa operazione e' semplicissima.
Si va, ad esempio alla posizione 5107 dove potremmo trovare memorizzata 'la7' e desiderando postarla subito dopo Italia 1, a 5007, dobbiamo premere il tasto blu del nostro telecomando ed inseriamo il nuovo numero di posizione d'assegnare.
Il primo, il '5', ad indicare un canale DTT, resta fisso, e quindi, dopo, premiamo in successione 007 ed infine il tasto OK.
Saremo certi di trovare nella posizione assegnata 'la7', ma abbiamo anche l'opportunita', essendo rimasti nella posizione iniziale 5107 di leggere il nome del canale che abbiamo spostato dalla sua precedente allocazione (5007).
Per registrare gli eventi e' semplicissimo : basta andare, tramite menu', nella sezione 'registrazione manuale', inserire il numero del canale desiderato (ad esempio 5001 = RAI 1) e l'orario d'inizio e fine trasmissione e salvare il tutto.
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.
-
Scusa Blasel io ho un pace 850 ed ho ricevuto l'aggiornamento per il digitale terrestre in automatico.Quando ricevero' la chiavetta ordinata a suo tempo, debbo fare un altro aggiornamento oppure posso gia' collegare la chiavetta e funziona tutto?Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da malawi
debbo fare un altro aggiornamento oppure....
Non credo sia necessario, ma, considerato che l'aggiornamento richiede una diecina di minuti se ne e' disponibile una versione aggiornata e molto meno se non e' necessario, dato il 'costo':D :D lo farei effettuare ugualmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Ieri ho avuto il tempo necessario a disposizione per installare la mia D.K..
Si possono registrare tre programmi in contemporanea,o puoi registrarne 2 e vedere un terzo in diretta sul dtt?
-
DK e PC
[Scusate ragazzi. Ho una domanda (come tanti). Sabato mi sono fatto cambiare il decoder normale con uno HD (in uno sky center) per sfruttare un po' l'LCD. Ho espressamente chiesto di NON avere la DK.
Primo perchè da me con il DT prendo ben poco, canali ehm di un certo genere criptati e pochi canali normali (niente RAI o Mediaset), secondo perchè ho il DTT nel televisorecon il lettore per la CAM, e terzo perchè comunque ho il TiVuSAT.
Difatti lo Sky Center aveva selezionato "NO" tra le scelte nel cambio (almeno... così ho sentito ed erano in 2 a farlo. Ma non si può mai dire....).
Ieri mi è arrivata a casa la DK (?!?!?!?!?), modello nuovo con led blu. Non avevo voglia di "litigare" al telefono con sky a dopo 10 ore di lavro, anche perchè ho solo il cell e spendo un sacco (dal lavoro è diverso). Ho letto un po' in giro per la compatibilità con il PC. Ho visto un po' di messaggi vecchi in vari forum (ed al punto 16 della faq in apertura) in cui si diceva che non era compatibile col PC. Forse per "deformazione professionale", la cosa mi ha incuriosito anziché scoraggiarmi. Sul PCB della chiavetta (grazie alla cover trasparente) ho visto che la mia è della AverMedia. Sul sito non ho trovato niente, ma una volta inserita nel portatile (con W7 Pro) sono riuscito a risalire al codice produttore ed al codice prodotto. Cercando su internet ho trovato i driver e la chiavetta viene installata correttamente (se posso e se a qualcuno interessa, http://www.avermedia.com/AVerTV/supp...6&tab=APDriver ). Una volta scaricato il software, la DK si è installata senza il minimo problema. Il problema era il sw della avermedia, proprio schifoso. Poi mi sono ricordato che la versione pro di W7 integra il media center. Configurato, funziona tutto. Vedo pochi canali, ma li vedo. Per il momento ho deciso di tenermi la DK e di provarla in montagna, dove ho solo l'antenna normale, in modo da vedere come procedere per il prossimo futuro.
In questo periodo è cambiato qualcosa con le DK od ho avuto fortuna grazie alla mia testardaggine? Sinceramente, da informatico mi sembra strano che la DK installata nel PC si possa rovinare...
-
tuvoc : il 'registratore' non cambia... quindi puoi registrare 'solo' due programmi in contemporanea e vedere il terzo del DTT oppure registrato in precedenza.
f_cava : BRAVO! infatti la 'chiavetta' (non la D.K.) ce l'ho da una vita sul PC, quello che mi mancava era il s.w. per MySkyHd....
Comunque, che io sappia, la D.K. per i 'nuovi' clienti e' in promozione gratuita e, probabilmente, ne hai usufruito anche tu.
Controlla.
-
Ciao a tutti, io ho la digital key con led verde, ma al centro Sky non mi sanno dire nulla, mi aiutate?
-
@ Coleman : volentieri, ma aiutarti ...per cosa ?
Finalmente si può ufficialmente comunicare l' avvenuto aggiornamento
di TUTTI i decoders per i quali era previsto l' agg.
entro il mese di Maggio.
Ho ritirato di persona presso uno sky service la D.K., gratuitamente
e con addebito dei 19,90 € sulla prossima fattura, in quanto a detta
del call-center, se avessi atteso per quella prenotata il 29 dicembre (!)
scorso, me l' avrebbero spedita a Giugno (!!)....(naturalmente ho anche
disdetto la prenotazione)
Che dire, la resa è pienamente soddisfacente, tenuto ovviamente conto
delle potenzialità tecniche e del prezzo dell' oggetto in questione...
le funzionalità del mysky mi pare vadano anche con il DTT, e i limiti per la
questione della EPG purtroppo non sono imputabili alla D.K. o a SKY.,
speriamo in qualche possibile miglioria futura.....
Ho trovato utile la nuova sottoguida tv canali HD al numero 9 del menù,
e in più ora ho a disposizione anche RAI test HD e Canale 5 HD al 5501/2....
(imho anche solo 2 canali HD in più valgono già la spesa, altri due,
cioè LA7 HD e MTV HD, per ora non si vedono, non so se è perchè
non trasmettono, oppure è colpa della mia antenna, magari
qualcun' altro di Roma può confermare o meno la cosa...)
Per chi avesse ( e mi pare siano numerosi...) eccessive disparità di
capacità di ricezione a seconda che la D.K. sia collegata direttamente o meno
al cavo dell' antenna, viene consigliato di utilizzare un partitore
"alimentato", onde evitare cali del segnale in entrata.
Ho notato con piacere che volendo si può già "personalizzare" a
proprio piacimento la numerazione dei canali, la procedura è
semplice e richiede solo un po' di pazienza ( quest' aggiornamento
ad inizio anno, pareva fosse previsto per Giugno )....
A tal proposito c'è un' avvertenza forse importante : se si ordinano i
canali, questo ordine viene conservato esclusivamente se in seguito,
quando si vorrà effettuare un' altra ricerca dei canali sintonizzabili,
nel menù, sotto " modalità scansione "sarà scelta l' opzione " solo nuovi canali" ;
nel caso si scelga " crea nuova lista ", verrà invece cancellata la ns. numerazione personale,
e bisognerà rifarla da capo...
Ciao :) Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabio Castagnola
Ho ritirato di persona presso uno sky service la D.K., gratuitamente
e con addebito dei 19,90 € sulla prossima fattura, in quanto a detta
del call-center, se avessi atteso per quella prenotata il 29 dicembre (!)
scorso, me l' avrebbero spedita a Giugno (!!)....(naturalmente ho anche
disdetto la prenotazione)
Ma sei andato al service chiedendola direttamente a loro oppure hai fatto una richiesta al call center che ti ha aperto la pratica di consegna al service?
-
io ordinata online e arrivata ieri dopo 2 giorni dall ordine(ps. ho dovuto cambiare myskyhd)non era compatibile preso myskyhd pace devo dire resa video ottima sia con satellite che digitale ter.
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
f_cava : BRAVO! infatti la 'chiavetta' (non la D.K.) ce l'ho da una vita sul PC, quello che mi mancava era il s.w. per MySkyHd....
Comunque, che io sappia, la D.K. per i 'nuovi' clienti e' in promozione gratuita e, probabilmente, ne hai usufruito anche tu.
Controlla.
Scusa, in che senso "chiavetta" e non Digital Key? Quella che da Sky da collegare al decoder non si chiama mica Digital Key (abbreviato in DK)? :confused: :confused: :confused:
-
Io ho il dedocer Sky Hd e la digital Key con led verde, ma non riesco a trovare tutti e tre le reti Rai, poi non riesco a cambiare la numerazione ai canali.Come posso fare? La differenza tra la vecchia e nuova digital key si nota?Io ho provato a spiegar al Mediaworld il problema ma non mi sanno aiutare.
Abito in Lomardia.
Grazie
-
A me succede una cosa singolare sul MySkyHD Pace (Prima edizione).
Alcune volte, quando premo il tasto "i", si sgancia il segnale e il decoder va sul canale 100.
Tornando ai canali del DTT non si vede nulla ed è necessario resettare l'apparecchio (riavviare) per rivedere i canali!!!!
-
@ Per Pizzo, tu sai dirmi come poter far l'aggiornamento alla digital Key?
-
@ Pyoung :
No, in realtà non c'è stato bisogno di aprire nessuna pratica,
prima ho chiamato il call-center per sapere quando sarebbe
arrivata la DK che era prenotata, quando mi hanno detto
giugno, ho detto che preferivo fare da solo, e loro mi hanno
detto che potevo andare tranquillamente in un qualsiasi
sky service, che chiaramente avesse le DK disponibili al
momento, e prenderla lì senza problemi, e intanto loro
avrebbero annullato la prenotazione.
L' unica piccola difficoltà che ho avuto è stata il trovare
uno sky service che le avesse disponibili, perchè non ne
consegnano molte alla volta, e sabato pomeriggio avevano
già esaurito quelle che erano arrivate il giorno prima, quindi
ho dovuto aspettare martedì che li rifornissero, vi consiglio
di chiamare sky per avere indirizzi e numeri telefonici , e di
chiamare prima di provare ad andare a ritirarla.
Ciao :) Fabio