Visualizzazione Stampabile
-
Ok, abbiamo capito, che se si vuol giocare non bisogna comprare il 9704.
Bene,indipendentemente dal fatto che io ce l'ho, ma proprio per questo motivo, dico che provandola sul campo non noto problemi di sorta.
E' chiaro che questo è quello che vedo io e non gli strumenti di misura, che probabilmente dicono altre cose (come tu dici), ma sinceramente a me degli strumenti di misura interessa fino ad un certo punto; credo di più in quel che vedo (per quanto riguarda il video) ed in quel che sento (per quanto riguarda l'audio):)
-
allora visto che l'argomento interessa parecchi , a me siceramente un pò meno ;) , sarebbe importante che chi possiede il 9704 e che quindi può dare una testimonianza diretta , ci dica come giudica la modalità game del suddetto tv , visto l'eccellente risultato ottenuto tanto da risultare consigliato se utilizzato in detta modalità ... insomma che valutazione dareste alla resa visiva nei giochi al vostro bel tv ?
Io reputo importante la testimonianza di chi il tv lo ha e lo giudica con un'esperienza sicuramente maggiore e più approfondita di qualsiasi recensore ... chiaro che ci siano poi utenti più o meno esperti e più o meno affidabili ma sinceramente sono portato a fidarmi di più dell'utilizzatore quotidiano che del recensore non sempre dotato di strumenti e sonde appropriate e non sempre scevro da altri pesanti condizionamenti :read: perchè altrimenti dovremmo dare anche valore massimo a chi assegna premi come l'Eisa che guarda caso vedono questo tv come uno dei vincitori del proprio settore di riferimento :p
diteci la vostra senza timore ... :D
-
Le testimonianze non aiutano: come si è sempre detto, per l'input lag dipende anche da cosa si gioca, non tutti i giochi richiedono pronte risposte ai comandi, ed inoltre dipende anche da come si gioca (un rhythm game a livelli bassi offre ampissime finestre dove inserire i comandi, a livelli alti un input lag come quello del philips li renderebbe ingiocabili).
Ad ogni modo i valori sono quelli, se qualcuno ne ha altri che li smentiscano (misurati), li riporti.
Certo che tutta questa alzata di scudi fatico a comprenderla (sembra quasi che il philips non possa andare peggio di un'altra tv con i videogiochi).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Il toshiba ha 40ms o poco più, dove sarebbe maggiore :) (e soprattutto: 40ms non è per nulla un dato tanto alto da creare problemi)?
Quello che non capisco io è perché si prendano tv di fascia alta, per poi ridursi ad utilizzarle in modalità che non rendono bene
se posso permettermi :) forse ti poni la domanda in maniera sbagliata : innanzi tutto non darei per scontati al 100% certi risultati ... poi cercherei di capire come possa rendere visivamente la modalità game in questo tv ,mica detto che faccia così pena ..., infine il tuo ragionamento filerebbe se l'acquisto fosse rivolto alla sola voglia di utilizzare il televisore per giocarci ... forse qui si fanno valutazioni più globali e quindi possono cambiare le aspettative rispetto all'utilizzo che ognuno di noi ne farebbe ... :D
cmq grazie per il contributo qualitativo che dai al thread , eh si perchè un'opinione che può sembrare discordante o anche eccessivamente critica, arricchisce e rende più interessante la discussione costringendoci ad analizzare anche aspetti che altrimenti avremmo trascurato ... ;)
-
Citazione:
(sembra quasi che il philips non possa andare peggio di un'altra tv con i videogiochi).
Io non ho mai detto questo, tantomeno dico che va meglio di altri.
Dico solo che per quel che ho potuto vedere e giocare, non ho riscontrato nessun problema ed ho potuto giocare benissimo sia con PC che con Xbox. Anzi uno dei motivi che mi hanno spinto ad andare su philips è che vengono dichiarate tutte le risoluzioni supportate (e sono incluse quelle idonee PC), mentre non è così per altri che addirittura non le supportano; almeno non tutte.
Comunque lungi da me il voler dire cose che non scrivo.
-
Citazione:
Le testimonianze non aiutano
abbiamo opinioni diverse (riguardo le testimonianze) ma ritengo lo scambio di idee assolutamente corretto e costruttivo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
... filerebbe se l'acquisto fosse rivolto alla sola voglia di utilizzare il televisore per giocarci ... forse qui si fanno valutazioni più globali e quindi possono cambiare le aspettative rispetto all'utilizzo che ognuno di noi ne farebbe ...
Infatti è quello che sostengo anch'io
-
Anzitutto io ho risposto ad una persona che prendeva la tv anche per giocare molto, quindi no, non era affatto una valutazione globale (del resto come è possibile parlare di una valutazione globale prendendo in considerazione solo una tipologia di sorgente), in secondo luogo quando si parla di input lag, indipendentemente dalla tv, si sentono sempre argomentazioni uguali, ma è assodato (non per niente escono anche guide) che non serve a nulla il dato personale non misurato, dato che un rpg non è street fighter 3 giocato a livelli da torneo, ed un guitar hero a livello medio non ha le finestre temporali del livello massimo, ripeto, le misure sono lì (cercate, ce ne sono altre che confermano quanto si è detto), se avete altri dati che le confutano, sarà molto interessante vederli.
Per il resto penso di essere stato chiaro: il 9704 è uno degli lcd top, ma non è perfetto (come nessuna tv) e per giocare prenderei il toshiba, che non è da meno, per altri usi, come detto, ci penserei.
@Deepsky
Scusa, mi stavo perdendo il tuo messaggio.
Per il tuo utilizzo vanno bene entrambi, col philips avrai un nero più profondo (con un gamma un pochino meno buono magari), l'ambilight, una connettività e potenzialità multimediali migliori (non di poco, se non ricordo male i formati che legge il philips).
Per contro ti troverai con 200Hz non configurabili (non so se ti interessi la cosa: io mal sopporto l'interpolazione dei frame, quindi preferirei avere un sistema che mi permette di inserire solo lo scanning backlight, tipo i toshiba, dato che è l'unico sistema, insieme al black frame insertion, che non modifica la fluidità originale della sorgente, ma sono gusti)..
-
Citazione:
Per il resto penso di essere stato chiaro: il 9704 è uno degli lcd top, ma non è perfetto (come nessuna tv) e per giocare prenderei il toshiba, che non è da meno.
sicuramente un'ottima opzione il Toshiba, l'ho preso in considerazione anche io ... ;)
-
@Gialex
A te che gradisci i philips, consiglierei assolutamente il 9704, tanto più che nel tuo caso l'uso di videogiochi è comunque secondario.
Non andrei su toshiba dato che la resa è comunque più morbida, e potresti non gradirla, inoltre non hai l'ambilight, che penso ti mancherebbe.
-
Vedo che la discussione si sta facendo incandescente... :p
Vi ricordo che sul Thread del 9704H ho postato il test dell'imput lag del mio 9704H con ogni setting. Forse è ora di dargli uno sguardo... sebbene i risultati siano abbastanza bizzarri (eppure le foto sono state scattate nelle stesse identiche condizioni!).
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=109
Il TV, come già detto, a mio parere ha un lag indecente con PNM attivo, mentre, spegnendo il filtro, i videogiochi diventano giocabilissimi, ma sempre entro i limiti di un buon TV e non di un monitor apposito; limiti cmq che la maggior parte degli utenti non valicherà mai!
Morale della storia: giocare online con PNM spento è fattibile, anzi molto di più e la perdita di "linee risolte in movimento" è abbastanza sopportabile; giocare online con PNM al massimo è impossibile!
Giocare con PNM al minimo (ma non online) è al pari un buon compromesso (con tutti i vantaggi che comporta*), ma il lag potrebbe essere avvertito anche da un attento "giocatore della domenica".
*Vi ricordo che i Philips sono stati sempre "avanti" nella resa di linee in movimento (con tutto il problema dell'effetto "soap opera"): non mi stupirei se, come altri di questa marca, anche questo TV risolvesse più linee della media con circuito 200Hz, impostando il filtro a minimo.
Anche se è ancora da chiarire ufficialmente l'efficacia del "backlight scanning"... cosa che andrebbe ad intaccare anche il Toshiba. :(
-
Lo scanning backlight, che non è affatto una novità (è un ritorno) è assolutamente efficace (infatti, secondo me, hanno fatto bene ad utilizzarlo, sia toshiba che philips), del resto è "solo" una versione più elaborata del black frame insertion.
PS: i migliori, come linee risolte, non sono né i toshiba, né i philips, sono i sony Z5500 (dubito fortemente che ci siano grosse differenza tra toshiba e philips, utilizzano lo stesso metodo, sony, invece, no).
-
Citazione:
@Gialex
A te che gradisci i philips, consiglierei assolutamente il 9704
Non andrei su toshiba dato che la resa è comunque più morbida, inoltre non hai l'ambilight, che penso ti mancherebbe.
la resa morbida non mi dispiace , nella casa al mare abbiamo un bel plasma panasonic TH-50PZ800 :cool: tv eccellente adattissimo allo spazio ed alla poca luce di quella sala , però hai ragione , mi piace l'ambilight e l'immagine dettagliata che regala questo tv Philips ;)
-
Appunto: hai l'ambilight, hai un nero migliore, hai la resa tipica dei philips (che sicuramente gradisci), io non cambierei (anche perché, ripeto ancora, il toshiba non è meglio, è pari, per me, è la combinazione delle caratteristiche che può portare a preferire l'uno o l'altro).
-
Citazione:
Lo scanning backlight è assolutamente efficace
A sentire quelli dell'università di San Diego non è così... cmq io spero si sbaglino! :D
Concordo che sia meglio non elaborare troppo i frame originari. ;)
Citazione:
PS: i migliori, come linee risolte, non sono né i toshiba, né i philips, sono i sony Z5500
Ai tempi del 100Hz erano i Philips... adesso non saprei visto che non c'é nemmeno una recensione in cui si dica quante linee risolva al minimo il 9704H. O almeno io non l'ho trovata. :p