Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gelty
Alla fine il film lo si guarda nel complesso non è che stiamo li attaccati allo schermo per guardare i peli sulle gbraccia degli attori... no?
ma che fai ti contraddici?hai scritto decine di post per dire che alta definizione vuole dire vedere come nella realtà...e adesso te ne vieni fuori con una affermazione che contraddice quello che hai detto...seguendo il tuo ragionamento io se non vedo i peli sulle braccia degli attori ...non vedo in hd...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
se devo valutare questa tua affermazione nello stesso modo in cui tu valuti cosa è o non è l'hd...beh sì hai ragione...è una domanda:D
Bene se tutto va come dovrebbe andare nel 21 12 2012... abbiamo trovato un altro che verranno a prelevare per salvare l'umanità.
Ricorda di portare con te le pizze dei film...
ahahahahahah :D :D :D
Su si sdrammatizza
-
Citazione:
io se non vedo i peli sulle braccia [/CENTER]degli attori ...non vedo in hd...:D
Non è che mi contraddico, ma se un BD devo vederlo come un dvd scalato o meglio ancora un film che esca al cinema in futuro allora non me ne frega niente della definizione... questo è il succo solo che non posso ogni volta fare una pagina intera...
Questi sono i casi in cui una bella birra ed un tavolo da bar sarebbero ottimi... due chiacchiere sono meglio che una tastiera...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
io non ne sarei così sicuro, almeno non prima di aver sentito Lucas ...Si tratta comunque di una scelta, calata in un preciso momento storico e fatta tenendo conto dei limiti tecnologici esistenti in quel momento.
Ho scelto un esempio un pò "a casaccio";)
Più che altro, vista la mentalità di Lucas, che non mi sembra molto attaccata alla sua opera originale, (visto che l'ha modificata più volte anche contro il parere di molti fans in tutte le versioni home e fra un pò non mi stupirei se ri-girasse tutta la saga) ho pensato che avrebbe potuto far capire cosa intendevo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
ho pensato che avrebbe potuto far capire cosa intendevo.
Ma magari 6 film di star wars girati a mo di avatar... ahahahahahahahahahahaahahahahah
Scherzo.... ma neanche più di tanto.. :p ;)
-
Citazione:
Bè sinceramente io ho il DVD e upscalato con il realtà mi basta e mi avanza... non mi comprerei mai il BD... sarebbe proprio un insulto alla povertà spenderci dei soldi.
io per fare l'upgrade da dvd a bd ho speso circa 6/7€, non mi sembrano un esagerazione ne tanto meno un insulto alla povertà e sono assolutamente felicissimo di averli spesi dato che ora a casa ho praticamente la copia 1:1 del master originale (il film è girato in digitale 2K) di un film che mi piace molto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Billy
io per fare l'upgrade da dvd a bd ho speso circa 6/7€,
Ma dobbiamo analizzare anche il respiro mentre si dice una cosa? Dai su si usa dire... E poi tu consideri solo l'upgrade ovvero i 6 o 7€ (non ho capito quanto avevi pagato il DVD e quanto il BD) di differenza... e i soldi spesi per la prima versione in DVD?
E poi è la somma che fa la differenza.... ahahahahah :wtf:
-
Certo che tutto sembra strano:
Un audiofilo o cmq un po tutti cercano di sentire ad esempio il suono del violino così com'è riprodotto nella realtà, oppure che la scena sia piena e dinamica come fosse presente davanti all'ARTISTA... perchè anche la musica è arte qualunque sia il genere...
Però se uno, due o più pretendono, tecnologie permettendo, di voler vedere un film come se fosse davanti a loro, come fossero vivi e reali... storcete il naso???
Questo non lo capisco proprio... :wtf:
-
l'upgrade(tecnico) c'è sempre tra dvd e bd...persino con il pessimo bd fuga da N.Y.....con buona pace di processori esoterici .....(e dei suoi proprietari:D )
-
Io credo che ognuno è libero di pensare come vuole, la libertà di parola è una cosa sacrosanta ma nello stesso tempo bisogna rispettarla.
Ne io ne Gelty abbiamo insultato qualcuno (voi avete iniziato per primi con gli insulti e noi abbiamo risposto) e nessuno dei due può distorgliere il vostro pensiero sulla grana si o no solo perchè è una scelta del regista o perchè sono tecniche che si usano da cento anni.
Io purtroppo sono per la tecnologia estrema mi piace tutto quello che è tecnologico e che porta vantaggi sia in termini di qualità che di utilità (vedi computers, automobili, aerei, cellulari ecc. ecc.) e con questa mentalità mi sono fatto un impianto audio-video degno delle mie aspettative con il quale non potrò mai vedere un film in bc (anche se in alta definizione come dite voi) perchè mi rattristerebbe il cuore pensare che 60 anni fà mio padre vedeva quel tipo di immagine (anche se a quei tempi era il massimo).
Quello che voi affermate forse è dettato anche dalla nostalgia dei tempi passati e dalle tecnologie che si sono susseguite, e come ascoltare un LP in vinile e ricordarsi dei tempi che furono e questo lo posso condividere. Però nessuno di voi credo che per andare a lavoro o farsi un viaggio utilizerebbe un treno a vapore o una carrozza trainata dai cavalli.
Allora che ben venga la tecnologia, spero per me (per voi non lo so), che toglie definitivamente la grana e che restituisca delle immagini pulite e dettagliate.
Una Ferrari vista dal vivo è qualcosa che ti emoziona (il colore rosso e luccicante) ed ogni volta che vedo in un film una Ferrari la voglio vedere per come è nella realtà senza quel formicolio sul cofano o sugli sportelli.
Come un primo piano di Marilyn Monroe deve essere come se fosse lì davanti a te senza il formicolio sulla fronte o sul viso.
Questo è il mio pensiero.
Adesso datemi pure dell'ignorante, ma ricordatevi che il vero ignorante è quello che non rispetta le idee altrui ed è presuntuoso perchè cerca in tutti i modi di inculcarti la sua idea.
-
Citazione:
E poi tu consideri solo l'upgrade ovvero i 6 o 7€ (non ho capito quanto avevi pagato il DVD e quanto il BD) di differenza... e i soldi spesi per la prima versione in DVD?
quanto pagai il dvd non me lo ricordo, l'ho rivenduto a 5€ e il bd l'ho pagato sui 12€.
con quei 7€ aggiunti alla spesa iniziale del dvd ho in più:
- copia 1:1 del master
- più extra
- audio ITA in DTS 768kbps contro DD 384kbps
- audio originale senza perdita
dato che il film mi piace molto (già visto 3 volte) penso di aver fatto un buon affare.
-
Citazione:
l'upgrade
Ma su questo non si discute... ma il mercato non la vede così... a quanto pare...
Anche se Avatar e CG e voi giustamente dite che non è reale... ha smosso la vendita di BD... aldilà della spettacolarità del film non sarà anche perchè le immagini (anche finte) sembrano reali???
-
Citazione:
Originariamente scritto da tury65
....con il quale non potrò mai vedere un film in bc (anche se in alta definizione come dite voi) perchè mi rattristerebbe il cuore pensare che 60 anni fà mio padre vedeva quel tipo di immagine (anche se a quei tempi era il massimo).
.
pazzesco...per non dire peggio.tutti i capolavori di Hitchcock...il terzo uomo...film che fanno della fotografia particolare (con tagli di ombre e sfumature)la loro bellezza...(e che su bd sono ESALTATE!!!!)via tutto spazzato via....tutti a vedere avatar...che tristezza:cry:
-
tury65....se a te piacciono i film nitidi e senza grana bene! Anche io di media preferisco immagini nitide, pur con le dovute eccezioni. Quello che non si vuole che passi quì, e che le Major adottino DNR per toglierla da film nei quali (per volontà o per effetto collaterale di economie varie o limiti di ripresa) essa è presente, in quanto l'unica cosa che ottieni sono delle belle MACHERE DI CERA!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Quello che non si vuole che passi quì, e che le Major adottino DNR per toglierla da film nei quali
Forse io e Tury non riusciamo a spiegarci...
Noi non stiamo dicendo di filtrare dopo aver girato... noi stiamo dicendo che le tecnologie per farlo a monte (durante le riprese o la creazione) esistono e che dovrebbero essere usate di più proprio per farci sentire parte integrante del film! Stop
Non mi sembra che tury abbia detto che i film in bianco e nero debbano essere cancellati dal mondo... solo che a lui non piacciono visto che ora ci si può permettere di più...
Poi Hitchcock ha girato quei film con le teconologia che aveva all'epoca.... e se fosse vivo oggi.... secondo voi non lo penserebbe in 3D?????