Ciao awak, mi potresti far sapere come si fa per abilitare l'accellerazione della scheda video? Grazie ciao PaoloCitazione:
Originariamente scritto da awak77
Visualizzazione Stampabile
Ciao awak, mi potresti far sapere come si fa per abilitare l'accellerazione della scheda video? Grazie ciao PaoloCitazione:
Originariamente scritto da awak77
Ciao a tutti,
Volevo espandere la capacità del 330 con un oggetto del genere:
http://www.icydock.com/goods.php?id=33
Nelle faq di questo prodotto dice:
Q** Only a single drive appears when using eSATA.
o*** This means that the eSATA port that the MB561US-4S-1 is connected to does not support port multiplication. Therefore, only the drive in the top bay can be seen by the system. There is a port multiplier built into the MB561 which encodes the 4 SATA connections to a single signal, however another port multiplier is required on the system to decode that signal back to 4 individual SATA connections.
Che con una sommaria traduzione vuol dire:
Q Solo un singolo disco appare quando si utilizza eSATA.
o Questo significa che la porta eSATA alla quale il MB561US-4S-1 è collegato a non sostenere la moltiplicazione di porte. Pertanto, solo l'unità nel vano superiore può essere visto dal sistema. Vi è un moltiplicatore di porte integrato nel MB561 che codifica per la 4 connessioni SATA per un singolo segnale, ma un altro moltiplicatore porta è necessaria al sistema per decodificare il segnale che torna a 4 connessioni SATA individuale.
Domandone quindi: la porta esata dell'asrock supporta la moltiplicazione o no?
Grazie mille a tutti.
Ciao a tutti..
Fin'ora si sono dimostrati affidabili questi htpc?
Purtroppo non conosco negozi fisici che ne vendono e in caso di guasti le cose sarebbero molto lunghe credo...
devo scegliere il player BluRay per lo Ion330HT-BD con SO win7
cerco un player che:
- supporti l'accelerazione hardware nvidia ion (o nativamente o appoggiandosi a coreAVC)
- sappia gestire i formati Dolby TrueHD o DTS-HD (l'ideale sarebbe riuscire a decodificare i flussi HD e farli uscire dalle 6 uscite analogiche oppure estrarre solo il core DolbyDigital o DTS e passarlo in bitstream all'ampli attraverso l'uscita ottica)
- consumi poche risorse (perchè ne serviranno tante per i flussi video e audio....)
Qualche suggerimento? Ho provato PowerDVD 10 Mark II che soddisfa tutti i requisiti MA VIDEO E AUDIO VANNO A SCATTI (eppure sembra che sfrutti l'accelerazione hardware nvidia ion) quindi boh?!?!?
Ho anche provato DAPlayer ma va paurosamente a scatti sia audio che video (immagino non stia sfruttando l'accelerazione hardware nvidia ion...come si abilita?)
io con xbmc mi trovo molto bene.
scusa, ma stavi rispondendo a me? xbmc non supporta nativamente i bluray...Citazione:
Originariamente scritto da Okkiblu
io gli mkv li leggo con xbmc....
bluray <> mkv
esatto, con mkv nessun problema, tutto fluidoCitazione:
Originariamente scritto da Picard#16
ma qui sto parlando di bluray originali (letti quindi direttamente dal disco stesso)....come mai con quei due player non riesco a vederli/sentirli fluidamente?
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da kingpin
io ho windows 7 ultimate edition, 32bit.
Per riprodurre i bluray utilizzo PowerDVD 9, la riproduzione dei film è abbastanza fluida. Si notano dei "microscatti" soprattutto nelle scene di panning (spostamenti veloci panoramici).
A me personalmente questi microscatti infastidiscono parecchio anche se mia moglie non se ne accorge nemmeno. Per il momento dò la colpa a problemi di sinconizzazione video. Il mio asrock ion 330 HT BD è collegato ad un Plasma Pansonic TX-P50G20E, ho provato dal pannello nvidia a cambiare la frequenza di aggiornamento, ho provato tutte queste combinazioni: 60,50,25,24,23Hz. Forse la resa migliore è a 23Hz anche se non noto grosse differenze.
Pensavo di passare a PowerDVD10 ma a quello che dici le cose non migliorano molto...
Non credo si tratti di un problema di potenza di calcolo, dal task manager la cpu rimane sembre sotto il 30-40%, proverò ad installare un tool per misurare anche l'impegno della gpu.
Cmq ripeto il sospetto è che sia un prb di frequenza.
Mentre ti scrivo mi è venuto in mente che potremmo provare a rippare il bluray e riprodurlo poi direttamente da hard disk per vedere cosa cambia. Magari appena ho un pò di tempo ci provo.
Facci sapere...la faccenda dei microscatti mi interessa in particolarmodo...
per il problema dei microscatti, provate Autofrequency....
confermo che con xbmc dharma 10, con l'accelerazione hardware abilitata che sgrava la cpu (che non è in grado di fare la decodifica video, relegandola alla gpu) tutto è perfetto senza scatti.
testato ieri sera con l'mkv del signore degli anelli da 10 giga.
Stasera ho provato un altro blu Ray, "angeli e demoni", anche qui parecchi scattini con powerdvd 9. Ho installato anche windvd 10: scandaloso! Scattoso da non poterlo proprio vedere...
Ho provato a riprodurre un rip che avevo di ironman 2 da xbmc gira fluido.. qualcuno che usa con soddisfazione il blu ray di questo asrock ci dice la sua configurazione?
Ho fatto un'ulteriore prova: rippato batman il cavaliere oscuro e riprodotto con powerdvd 9, gira fluido!! Non ci credo... non avremo un lettore bluray scadente!???