menù protezione plasmi samsung b530
Citazione:
Originariamente scritto da cla80
2)mi sembra di capire che in questo thread si stia parlando di tutto ma non di una funzione importantissima che questo modello ha in più rispetto ai plasma 2008 di Samsung (se nn ricordo male) ovvero la funzione "sistema protezione plasmi". Non diventate matti cercando iso o allargando e stringendo con lo zoom per portare fuori loghi o bande: andate sempre nel menù "opzioni immagine" (vedi sopra come arrivarci), notate l'ultima voce in basso: "sistema protezione plasmi" all'interno di questa voce troverete altre 3 voci: spostamento pixel, scorrimento, bande laterali. In parole povere la prima funzione, se abilitata, consente al pannello ogni tot minuti (che imposterete voi a vostro piacimento) di continuare a spostare in orizzontale e verticale i pixel dell'immagine in maniera da prevenire spiacevoli bruciature di quest'ultimi. La seconda funzione è la soluzione al discorso ritenzione d'immagine: selezionando "scorrimento" compariranno a schermo 3 bande verticali che scorrendo da destra verso sinistra già solo per 2-3 minuti elimineranno qualsiasi "residuo" da ritenzione dal pannello, senza diventare matti a fare iso o zoomate varie. La funzione grigio bande laterali serve appunto a farvi comparire le bande del 4:3 grigio chiaro invece che nere prevenendo quindi la "stamapatura" delle suddette bande.
mi riquoto per tutti coloro che parlavano dei problemi di ritenzione.......
Buongiorno e buon anno a tutti!
Salve, o se preferite ciao.
Come vedete sono nuovissimo del forum.
Mi sto avvicinando al vostro appassionante mondo con curiosità e assoluta (per ora) incompetenza.
Taglio corto: sono in procinto di acquistare un plasma da 50" da esibire nel salotto della mia nuovissima casa.
E' meglio questo Samsung o l'LG 50PS3000? Si attestano nella stessa fascia di prezzo, ma non so altro.
Da quello che ho letto fin'ora riguardo il Samsung lo prenderei ad occhi chiusi, ma non ho trovato una recensione dell'LG per poter prendere una decisione razionale.
Grazie a tutti per l'aiuto e complimenti per il forum!
Aron