Visualizzazione Stampabile
-
nei miei bdp ho settato audio come PCM.ma non capisco una cosa.
perchè durante i dvd nelle info di riproduzione mi dice per i dolby digital 5.1 audio ita 5.1 mentre per i dolby digital 5.1 dei bd mi dice ita multich?
non dovrebbero essere uguali essendo sempre dd5.1?:confused:
-
verifica le impostazioni sul suono nel bdp ..
-
non mi sono spiegato riprovo.Parliamo solo del dd 5.1 guardando dietro custodie dvd e bd c'è scritto per le tracce italiane dd 5.1 e anche in vari bd c'è la traccia ita dd 5.1.
io ho impostato pcm dalle impo dei lettori.
ma se riproduco un dvd e un BD mi esce fuori dal menù info durante film nei dvd ita 5.1 nel bd ita multich.
tutto ciò a parità di impostazioni e di traccia dd 5.1.
-
imposta bitstream sul bdp ..
-
Citazione:
Originariamente scritto da danrobo
imposta bitstream sul bdp ..
esco dai canali analogici in 2.1 ecco perchè sto in pcm.
-
Nei post passati leggo che alcuni affermano di non esserci differenze tra PCM e le altre codifiche, sono di tutt'altra opinione ed ecco il perchè!
La traccia PCM è di base su tutte le opere cinematografiche e viene presa come sorgente per ricavare tutte le altre codifiche.
Per ogni codifica alternativa (Dolby Digital Plus, TrueHD, DTS HD MA) c'è uno specifico software che prevede molti aggiustamenti sulle frequenze per fornire un risultato più "personalizzato" per quella codifica, per esaltare o limitare determinati effetti.
Mi risulta difficile credere, ad esempio, che il passaggio da PCM a DD Plus avvenga direttamente senza nessun aggiustamento audio anche perchè se così fosse sarebbero presenti solo due tipologie, il DD HD e il DTS HD invece ne esistono più versioni.
-
Il DD Plus è lossy, così come il DTS-HD HR ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
...Mi risulta difficile credere, ad esempio, che il passaggio da PCM a DD Plus avvenga direttamente senza nessun aggiustamento audio...
non solo.
come ho gia scritto,le differenze sono,in diversi casi,talmente macroscopiche da essere attribuite a precise scelte e non a piccole correzioni.