Una domanda se è lecito..
cio un 7000A...si puo mettere un fw del 6600?
ho sentito qualcosa del genere in giro non so se è vero...grazie
buon anno a tutti
Visualizzazione Stampabile
Una domanda se è lecito..
cio un 7000A...si puo mettere un fw del 6600?
ho sentito qualcosa del genere in giro non so se è vero...grazie
buon anno a tutti
Non puoi inserire il Firmware del 6600 nel 6500/7000 anche perché i processori e le relative librerie sono differenti.
Se vuoi puoi installare la Prerelease 1.5.11 per 6500/7000 che si avvicina a quella del 6600, ovviamente senza nessuna pretesa dato che si tratta di una Prelease.
Ciao, ho scritto a Divico per informarli su 2 problemi che a mio avviso sono davvero fastidiosi per un prodotto che dovrebbe essere al top come gamma.
Il primo problema è quello relativo al numero delle icone che si presentano sullo schermo del tv quando si è appunto in modalità icone. Io ho un tv da 32" e avere 24 icone secondo me sono troppo piccole per i miei occhi.
Ho chiesto loro la possibilità di rendere personalizzabile a proprio piacimento il numero delle icone. La loro risposta è stata la seguente:
"Unfortunately, this is our design spec at this moment.However, i''ll report your suggestions.". Praticamente mi fanno sapere che per il momento loro hanno previsto questo design ma che hanno provveduto a fare un rapporto con i miei suggerimenti.
Il secondo problema è quello relativo alla lingua e ai sottotitoli. E' fastidiosissimo dover modificare ogni volta la lingua da inglese a italiano, ma soprattutto dover ogni volta togliere i sottotitoli in Italiano anche quando si fa il resume di un film. La loro risposta è stata:
"We''ll try to consider this issue again." Praticamente prendono in considerazione il mio suggerimento.
Se qualcuno di voi ha lo stesso mio problema può inviare tali proposte a Dvico previo iscrizione preventiva al loro sito
a questo indirizzo e cliccate su Write.
Più siamo a scrivergli e più (forse) veniamo presi in considerazione.
Ciao
Lara
Ragazzi, anch'io dopo ormai quasi un mese di utilizzo serrato del gioiellino, mi sento veramente soddisfatissimo: è veramente un gioiellino, nettamente ( a mio modesto avviso) superiore ai miei precedenti lettori wdtv e theatre+........consigliatissssssimo !!!!
allora... si presenta un problemone , no so come non so perche, fino a ieri copiavo files a manetta via lan interna dal pc al dvico , files anche da 15 gb ( sono arrivato a 300 gb su disco da 1.5 TB) , oggi provo a trasferire un files da 9 gb e dopo 10 minuti mi da questo errore :
" impossibile copiare il file , il nome di rete specificato non è piu disponibile " e praticamente mi disconnette dalla rete il dvico per un paio di minuti , tanto che se provo a riaccedervi mi dice " targhet folder non available 2.234.....)
oltretutto la velocità di trasferimento dei vari files mi passa da 8.6 MB/s a 5.4 Mb/s quando supero il 50 % circa del trasferimento, poi verso il 57 % ( o dopo 10 minuti ) crolla e si disconnette.
Ho provato a fare di tutto , ma:
non è un problema di scheda di rete ( con un altro pc con altra scheda fa lo stesso errore)
non è un problema di cavi ( ho provato a cambiarli )
non è un problema di switch ( ho provato a staccarlo)
non è un problema di modem router ( ho trasferito lo stesso file su PS3 senza problemi )
il punto chiave che si ripete sono questi maledetti 10 minuti e poi si disconnette la rete
qualcuno mi potrebbe aiutare ?
edit:
non è un problema di HD interno ( via usb trasferisco il file a 10 Mb/s)
Ma come è collegato? Via lan o via wifi? Se il problema è con il wifi hai provato via ftp?Citazione:
Originariamente scritto da DeepSeaDiver
Ciao Lara,Citazione:
Originariamente scritto da larabari
collegato via LAN con cavi CAT 5 Enhanced
e il trasferimento lo faccio aprendo internet explorer e digitando l'indirizzo di rete del dvico
il dvico sia con samba che con nts fa lo stesso errore
vorrei provare un altro sistema di trasferimento files via rete che non sia explorer
...
dramma... ora mi è sparita la cartella film con dentro 150 Gb di ISO e MKV
non me ne va bene una oggi...
sono esaurito
è da stamattina alle 9 che gli sto dietro ai problemi
Strano, non è possibile. Per far sparire i file devi averli cancellati altrimenti non c'è spiegazione. Prova a smontare l'hd dal 6600 e collegarlo come secondo disco al pc, oppure si trovano in commercio adattatori che rendono gli hd delle unità di archiviazione usb. Se non vuoi usare internet explorer, utilizza risorse di rete del pc, il 6600 viene visualizzato come Venus solo che anche lui alla fine utilizza l'altro explorer di windows e quindi il problema si dovrebbe ripresentare. Altrimenti utilizza ftp cerca con google un programma free per ftp e poi metti queste impostazioni:Citazione:
indirizzo ip : l'indirizzo del dvico
porta: 21
user: tvixftp
password: vai in in setup del dvico nel menù network, l'ultima riga che è di colore blu ti evidenzia la password che è tvixftp seguito da una / il numero che c'è dopo è la password per accedere all'hd.
Comunque a mio avviso non puoi aver cancellato i file, a meno che l'hd non sia difettoso o guasto.
Ciao
adesso sto cercando di recuperare usando GET DATA BACK
Praticamente , ieri dopo avere ordinato i vari filmati in sottocartelle ( film, documentari, cartoon) staccando il cavo di rete e collegando l'usb mi è sparita la cartella film , ricollegando il cavo di rete la cartella film ( di 150 GB) diventava un file strano da 6 kb non apribile , poi è sparito.
ma guardando in risorse la dimensione dell'HD si vede che questi 150 gb sono ancora dentro non si sa dove.
tanto che provando a creare una cartella film mi dice che la cartella esiste già ( ma ovviamente non si vede)
ho veramente il dubbio che tutto ora sia collegabile a un malfunzionamento dell HD WD da 1.5 TB
oggi ho ordinato un seagate da 1 TB e faccio le prove
bo
non so piu che fare
usando ftp a che velocità si spostano i files ?Citazione:
Originariamente scritto da larabari
si usa sempre la rete interna ?
Si, si usa sempre la rete interna, solo che in modalità ftp vai un pochino più veloce in quanto alcuni controlli (che altri protocolli fanno) non vengono effettuati.Citazione:
Davvero strano, generalmente quei problemi capitano dopo una caduta di corrente o un'abbassamento notevole della stessa. Per caso, hai staccato accidentalmente il cavo lan mentre stavi trasferendo il file? Comunque i dati non dovrebbero essere persi, molto probabilmente con un programma di resume tipo GET DATA BACK dovresti recuperare i dati. Rischiamo comunque di andare OT e forse sarebbe meglio continuare in MP.
Ciao
forse dovresti usare il comando per controllare gli errori del disco. attachi il tuo dvico via usb al pc. segui il link e vedi se ti puo' aiutare:
http://www.vista4beginners.com/Check-Disk
questa guida e' per vista per xp penso sia simile.
per quanto riguarda il 6600 io sono un po' deluso. Anche con l'ultimo firmware non permette di registrare un programma con il tuner tv e vedere allo stesso tempo un file (esempio mkv) della cartella movie.
Era il motivo principale dell'acquisto del tuner, ma vedo che nonostante tutti i firmware non vogliono risolvere il problema. l'unico firmware che permette di registrare e vedere allo stesso tempo un film e il seguente 1.9.3. firmware non ufficiale:
http://rapidshare.com/files/32042284...6600_1.9.3.zip.
ilnoltre sono deluso dal processore perche' non e' in grado di riprodurre un file molto pesante tipo questo:
Samsung.Demo.Oceanic.Life.x264.1080p.40Mbps.mkv
potete scaricarlo dal sito:
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
cercate "The Beauty Of Nature".
altri mediaplayer con processore sigma riescono a riprodurlo il dvico 6600 no.
inoltre ad oggi (cosniderato che ho un sinto onkyo sr507 con dts hd e master audio) non e' ingrado di riprodurre tali codifiche....
sono quasi tentato a rivenderlo:cry: :cry:
Salve a tutti
Dopo tanto ragionare l'ho preso anche io.
Per ora ho smanettato per 2 orette e devo dire che va una favola, ottimo design,qualità AV, velocità e precisione menù.....
solo che mi legge 3 su 10 file MKV:eek:
Ho montato un seagate da 1.5 ma le prove le ho fatte tutte tramite nas.
Mi ha letto tranquillamente BD.iso, Dvd.iso, Mkv (solo codec H264)...possibile che quelle "schifezze";) di Exstremer e WD HD live mi leggono tutto e un prodotto così raffinato fa i capricci?
Il Firmware è quello originale mi sembra 1.87... forse dipende da quello?
A voi vi legge tutti gli MKV di tutti i tipi?
Complimenti io sto aspettando un 509 pro.... non vedo l'ora.:DCitazione:
Ora attendo la consegna (martedì prox ) del nuovo NAS (QNAP TS-219P)
Cia Kingaio, mi sa che il tuo 6600 ha qualche problema. Ho scaricato il filmato in questione e devo dire che a me non ha dato nessun problema anzi.... il filmato è davvero ottimo, lo stesso che avevo visto sul mio tv nel negozio dove l'ho comprato. Massima fluidibilità e colori stupendi. Del resto se riesce a vedere bene le immagi iso del blu ray non capisco perché non dovrebbe vedere questo file da 600 Mega. Grazie per il sito c'è davvero di tutto per fare delle prove.Citazione:
Originariamente scritto da kingaio
Questo è un'altro problema, speriamo che lo risolvano con il rilascio di un nuovo firmware. Comunque puoi scrivere a Dvico, leggi un mio post più su.Citazione:
inoltre ad oggi (cosniderato che ho un sinto onkyo sr507 con dts hd e master audio) non e' ingrado di riprodurre tali codifiche....
P.s. ho scaricato il file hd other samsung sound demo.m2ts che è in 5.1 e ti asicuro che con il mio sr507 la differenza si sente ed eccome!!!!
Lara