Visualizzazione Stampabile
-
Ha 1 pollice in più e non 2 ;).
Non ho notato chiazze o aloni chiari su fondo scuro, il quadro mi è sembrato abbastanza uniforme....però ieri il nero non mi è sembrato così nero come la prima volta, BOH (parlo cmq di stanza al buio completo....con un minimo di luce la luminosità del nero si abbassa notevolmente e diventa quasi lucido ma non ai livelli delle TV che adottano lo schermo crystal).
Il problema delle chiazze lo ritengo cmq marginale a meno chè non si manifestano ai bordi (come succedeva con il Samsung Edge) perchè solo in quel caso possono infastidire con le trasmissioni con bande nere orizzontali, in tutte le altre situazioni non si noterebbero neanche (cmq non è il caso dell'LH9000).
Confermo infine l'inutilità del true Motion 200HZ con i film visto che è regolabile in sole 2 posizioni (basso o alto e in entrambi i casi cambia la cadenza naturale del film rendendolo più simile ad una ripresa "amatoriale"). Può tornare utile solo con il calcio ed i videogiochi e magari su "Basso" con la Tv generica.
-
Piccolo aneddoto che non c'entra nulla con l'argomento di questo 3rd ( e per questo chiedo scusa ai MOD) ma che voglio riportare solo a titolo di cronaca.......
Incuriosito dalle tante prove che ultimamente ho avuto l'opportunità di fare, ieri quando sono rientrato a casa ho montato il player LG BD370 al mio ormai vecchissimo Panasonic 42PA50 (plasma di 4 anni fà in risoluzione SD) collegandolo con cavi component. Ho messo su il BluRay di troy (che a dire il vero pensavo non partisse proprio per via delle autenticazioni HDCP) che avevo appena utilizzato per la prova dell'LH9000 e con immenso stupore ho notato che:
(distanza di visione 3 mt. - stanza al buio)
1) nessun problema sui 24p
2) immagine molto più nitida e tridimensionale del LH9000 (e non solo)
3) contrasto e colori da far cadere a terra la mascella
4) nero accettabilissimo tenendo conto dell'età e della tecnologia della TV
insomma ho voluto riportare questa prova per chiedervi:
ma non è che ci stanno prendendo in giro con tutte queste nuove tecnologia e caratteristiche e invece di andare avanti torniamo indietro?
Cioè TV nate per l'HD si vedono peggio di un plasma ormai tecnologicamente obsoleto? E' assurdo!!!
PS: il lettore ormai l'ho lasciato vicino a questa TV visto che posso godere anche dei BR senza cambiare TV e visto che nella mia sala uso la PS3.
-
mess scritto prima di aver letto il tuo delle 11.46!!!
Grazie Doraimon!!!
Se lo compro è in gran parte colpa tua... :)
Scusa per i pollici ma sulla carta è scritto 42, e sai, visto in un cc, a fianco di un 40 pollici è un po' + grande..meglio così!!!!!
Io non capisco la cosa dei 200hz, so che non sono reali, ossia non sono come quelli di samsung, e quindi non faranno un gran lavoro, ma leggendo un po' sti 200hz "veri" li devono tenere bassi bassi o disattivati in quanto creano artefatti.... quindi sti 200hz reali servono?
Io lo prendo per attaccarci ps3 come lettore bluray e qualche gioco, mysky hd e la wii, quindi penso sia la scelta giusta!!!
Grazie per tutti i tuoi posto utilissimi e anche a quelli degli altri utenti!!!!!
-
Pensavo ti riferissi al 47 e non al 42, in quel caso hai ragione tu sono 2 i pollici in più...scusami.
Il 42" andrà ancora meglio con i programmi in SD.
I 200 hz potrebbero servire solo, e dico SOLO, se non modificano la fluidità delle trasmissioni.
A quanto pare attualmente solo i Toshiba ed i nuovi Philips a LED consentono una gestione accurata di tale parametro perchè permettono di usufruirne per la risoluzione in movimento senza però intaccare la fluidità nativa.
Unico problema è che questi 2 sono i LED più cari in commercio tra i prodotti consumer.
-
Ottima notizia anche per la visione SD!!
Beh io a questo punto ai 200hz non ci guardo +, tanto sono "di bocca buona" e secondo me si vede bene in quasi tutti i televisori, quindi lh90 sono convinto mi lascerà a bocca aperta!!!!
Sono sicuro e spero non ti scoccierà che appena lo porto a casa e quando lo comincerò ad usare seriamente ti chiederò qualche consiglio !!!!!!!
Un ultima cosa, quando lo si mette a casa, bisogna aspettare un po' prima di accenderlo o posso farlo subito??
Grazie
-
In che senso aspettare per accenderlo?
Poi farlo da subito.
-
Avevo letto in giro che un plasma una volta posizionato è meglio aspettare un paio d'ore prima di accenderlo!!!! Facevo questa domanda anche per gli lcd...:)
-
Ma dai, non è affatto vero nemmeno per i plasma.
Se spengo la TV per errore dvo aspettare 2 ore poi per riaccenderla? ehehehehe
-
Se vi interessa è appena uscita una mini-recensione di CNET:
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...?tag=mncol;lst
più o meno rispecchia quanto da me verificato sul campo.
-
Grazie alle vostre impressioni positive (ed a tratti direi entusiaste), sono andato a vedere di persona il modello (da 42) presso una catena di elettronica e mi sono deciso ad ordinare questo gioiellino di televisore, optando per il taglio da 47” visto la visione da circa 2,5 mt.
Dovrei riceverlo per la prima o la seconda settimana di dicembre ed in verità anche se sono impaziente di poterlo provare, aspetterò con serafica attesa consolandomi pensando di aver risparmiato più di qualche soldino tramite l’acquisto online.
Spero ovviamente che il modello in questione sia privo di difetti fastidiosi come i pixel bruciati, e per il resto spero di aver fatto una scelta azzeccata un po per tutti gli utilizzi, partendo dai films in hd ed arrivando ai videogames, visto che vorrei tenerlo per almeno i prossimi 5 anni.
Mi piacevano molto anche i modelli led Samsung 46b8000 e Toshiba 46SV685D, ma purtroppo i prezzi salgono di molto e pur avendo entrambi la garanzia pixel 0 per i primi 6 mesi, ho ritenuto i due modelli meno appetibili per il mio portafoglio.
Mi chiedevo se esiste il modo (e se qualcuno lo ha anche trovato) per entrare nel menù service e per variare i vari parametri di impostazione della fabbrica?
Per ora aspetto, leggo le vostre impressioni, e spero che la tv mi arrivi il prima possibile. :D
Giusto un video di LG LH9000 per rifarsi gli occhi nell'attesa...
http://www.youtube.com/watch?v=TU_05...rom=PL&index=9
-
sapete dirmi quanto e basso il valore del nero su questi nuovi Lg a led?
-
ciao ragazzi mi spiegate che benefici si hanno all'aumentare degli Herz?
e poi perchè gli LCD arrivano a 200 mentre i plasma a 600 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lzeppelin
ciao ragazzi mi spiegate che benefici si hanno all'aumentare degli Herz?
e poi perchè gli LCD arrivano a 200 mentre i plasma a 600 ?
Tutto ok, mi hanno gentilmente spiegato in pvt :) grazie!
-
In poche parole dovrebbe aumentare la nitidezza ed il dettaglio dell’immagine in movimento veloce, riproducendo più fotogrammi e rendendo una visione più “pulita”.
Poi al di là della tecnica usata ciò che conta è quello che l’occhio percepisce e dunque ben venga un risparmio consistente sul prezzo di acquisto finale, se il risultato di visione è più che soddisfacente per l’occhio umano.
Comunque la tecnica per produrre i 200 Hz attuata da Samsung e Sony è più complessa e sofisticata di quella attuata da LG e da Toshiba ed anche da ciò deriva un bel risparmio nell’acquisto (specie su Lg) senza sacrificare troppo il risultato finale.
Io personalmente sono interessato al rapporto prezzo prestazioni e dall’idea che mi sono fatto questo Lg ha le caratteristiche per essere un ottimo prodotto ad un prezzo più che onesto ed appetibile, fermo restando che la percezione dello spendere tanto o dello spendere il giusto o poco è e rimane molto soggettiva perché influenzata da parametri molto personali.
Differenza tra: il Frame Interpolation (di Samsung/Sony) ed il Backlight scanning (di Lg / Toshiba).
Prove di laboratorio (teoriche) differenze tra il Frame Interpolation e il Backlight scanning.
Per i valori precisi del nero non saprei proprio, ma immagino siano molto alti e più che soddisfacenti.
-
ragazzi vi saluto!!!!
Carissimi, abbandono questa discussione.
Come detto sopra sabato sono andato per comprare 42Lh90 e mi sono portato a casa un Panasonic 42V10.
Ringrazio tutti per le ottime informazioni e per l'ottimo lavoro che si svolge in questo forum.
Io mi trasferisco di là|||||
CIAOOOOOOO