Visualizzazione Stampabile
-
Domanda: Rocky II, III, IV, e V sono gli stessi identici dischi bluray in tutto il mondo?
Avendo il cofanetto a 6 dischi mi piacerebbe avere info sulla qualita' dei vari film della saga
Se volessi leggere delle recensioni sulla qualita' video/audio conoscete qualche sito autorevole?Se sono uguali ovunque nel mondo andrebbero bene anche siti esteri.
Mi pare che in italia nessuna rivista ufficiale o sito autorevole abbiano recensito questi bluray ...
Grazie a tutti colori che risponderanno.
n.b. mi piace un sacco Rocky IV :)
-
Io ti posso dire qualcosa solo su Rocky IV (che è quello che ti tinteressa) perchè è l'unico che ho visto. Puoi andare a rileggere più indietro se vuoi (e comunque ci sono molti altri pareri).
Tieni presente che i miei parametri non sono "si vede meglio del DvD", così sarebbe facile. Cerco di valutare in base alla mia esperienza di ex-collezionista di pellicole e valuto in base alla resa "cinema like" che mi trasmette, dato che un BD può tranquillamente replicare l'esperienza di una buona proiezione 35mm quando è ben fatto. Alcuni film li ho anche avuti su 35mm, ma nessuno dei Rocky.
Comunque posso dirti da quello che ho visto che Rocky IV è un trasferimento piuttosto mediocre, ma non nel senso che faccia schifo, semplicemente si potrebbe fare di meglio. La resa cromatica la ricordo abbastanza buona, ma la gestione della grana ogni tanto ha dei problemi. In alcune scene scure all'inizio sembra rumore video aggiunto e in alcune brevi sequenze appare congelata.
La definizione va dal discreto al buono.
Non so quanto tu sia sensibile a questi problemi. Magari per te potrebbe andare bene e le mie informazioni non ti sono di alcuna utilità. La cosa in vero che mi ha dato più fastidio è l'audio; sembra pesantemente rallentato (e non centra nulla il fatto dei 24fps, sembra proprio che il pitch sia stato "allentato".
Quindi in linea generale la resa cinema like dipende un pò da scena a scena. In alcune va abbstanza bene in altre un pò meno.
Sicuramente un lavoro perfettibile, ma dubito che ci saranno riedizioni a breve. Non credo proprio sia un master di ultima generazione.
-
Grazie alpy.
Ma sai per caso se Rocky IV e/o anche Rocky II, II e V sono i medesimi blu ray che ci sono anche in UK e USA?
Se cosi fosse le loro recensioni di questi bd non mi sembrano poi cosi malvagie.
Addirittura ROCKY IV e' decisamente apprezzato sia nel video che (ma qui parlano della traccia originale) dell'audio.
Da noi hanno il simbolo A-B-C come region
-
Io ricordo solo l'audio pessimo e in certi punti pure fuori sinc.
-
ciao spiderman 3.
Guarda. il bd di rocky IV l'ho visionato stasera e ho cercato proprio di notare se vi fossero dei fuori sincrono.
Non ne ho notati..ti ricordi a che punto?giuro che l'ho visto attentamente proprio per farmi un idea della qualita' audiovisiva.
:)
-
Durante lo scontro finale se non ricordo male, e anche verso metà film. Magari ricordo male o ho avuto l'impressione che ci fossero.
-
neanche io ricordo fuori sinc...:rolleyes:
-
Proprio ieri ho visto il primo. Avevo comprato il cofanetto da 7 dischi molti mesi fa. L'audio in Italiano è strano non saprei neanche spiegarlo sembra un misto tra audio metallico e/o rallentato mah
Il video del primo è altalenante comunque tutto sommato godibile certo si sarebbe potuto fare molto di più ma quando si tratta di UNIVERSAL sappiamo tutti come funziona.
Stavo riflettendo sul fatto che molti hanno chiesto un cambio x il cofanetto di ET, per 2 difetti, non dico da poco, ma che se sono messi a confronto con l'audio di questa uscita di blu-ray sono niente. E non su uno ma da quanto ho capito su tutti i dischi, bella roba hanno fatto: da fucilarli.
-
Scusami, ma perche Universal?
ET e' Universal, ma tutti i blu ray di Rocky sono della Fox/Mgm
-
è vero mi sono confuso :)
-
Stasera con un mio amico guarderemo attentamente il blu ray di Rocky IV.
Lo guarderemo non per seguire la trama (un pochetto il film e' conosciuto :) )ma per vedere e capire limiti tecnici del video, limiti tecnici dell'audio e cosa non secondaria se vi sono tracce di audio fuori sincrono.
Per fuori sincrono si intende che audio ed eventi sullo schermo non vanno di pari passo..
A piu tardi.
-
Eccomi qui, ho appena finito di guardarmi Rocky IV in bd con un mio amico e come scritto nel precedente post, la nostra concentrazione era solo per segnalare errori o anomalie tecniche, errori in pratica da non imputare al girato originale, bensi ad un cattivo riversamento su disco.
Video: 8/10 ( aspect ratio 1.85:1 fedele al formato originale cinematografico )
Ottima trasposizione da parte di Fox per quello che ritengo sia il Rocky piu' conosciuto dell'intera saga.Classico effetto di cinema-like che molto si addice ai film degli anni '70 e '80. Nessun aggiunta di filtri ad alterare un quadro che risulta solido, grana avvertibile ma non disturbante.Assenza di rumore video. Nessun problema di compressione. Definizione sopra le aspettative: l'hd c'e' e si vede in ogni scena del film. Il passo avanti rispetto al dvd e' evidente.Senza restauro, e' impossibile chiedere meglio.
Audio 7,5/10 ( dts 5.1 ita mentre 9/10 la traccia originale in dts hd master audio )
Abbiamo ascoltato con estrema attenzione ogni fotogramma: nessun fuori sincrono! non c'e' stata una scena in cui ci sia venuto il minimo dubbio! Ripeto: totale assenza di audio fuori sincrono!
I dialoghi sono sicuramente datati e forse con registrazione bassa, ma la colonna sonora e' d'impatto.Di sicuro non c'e' errore di codifica e non c'e' alcun effetto di voci rallentate; se cosi fosse lo sarebbe stata anche la colonna sonora di sottofondo che invece risulta ben evidente.E lo sarebbero stati i numerosi dialoghi in russo (quindi in presa diretta) presenti lungo il film.
Tuttavia i 27 anni di eta' hanno creato un po' di ovattamento e saturazione dei dialoghi. Ma resta una codifica che rientra nella norma per film non restaurati diegli anni '80
Blu ray pertanto promosso sotto l'aspetto audio/video. imho
A memoria posso dire che dopo Rocky Balboa, questo Rocky IV e' il migliore blu ray della saga.
Nei prossimi giorni faro' le mie valutazioni su ROCKY II, ROCKY III e ROCKY V
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emiblu
Senza restauro, e' impossibile chiedere meglio....[CUT]
No guarda, per me il discorso del "restauro" spesso è un alibi;). Se facessero tutti i trasferimenti com li sta facendo ultimamente Warner per i suoi titoli di catalogo, sono convinto che la resa sarebbe migliore.
-
Mbe' si. Warner sta facendo bei bd sui film di catalogo.
Comunque se il cofanetto di Rocky ha preso voti positivi all'estero, visto che noi abbiamo gli stessi dischi, perche da noi i voti sono tendenti al basso?
Il video e' lo stesso nel mondo e i voti sono tendenti dal medio al medio-alto. (recensioni estere)
La traccia originale e' la medesima ed e' ottima.
Pensate quindi che il voto del nostro cofanetto scende solo per via dell'audio nostrano?
Sapete: sarei tentato di mandare una e-mail alla Fox per farmi spiegare come hanno "costruito" le tracce ita.
Piu' passa il tempo e piu mi convinco che la spiegazione di vincent89 sia corretta: hanno usato la traccia originale sostituendo il parlato.
n.b. vedere la pagina 10 di questa discussione.
-
Per me tutti i film di questo cofanetto hanno degli ottimi trasferimenti tenendo conto che non si tratta di restauri, tutti molto analogici e gradevoli.
Talvolta la grana si appesantisce un po' ma niente di disturbante.
Per me la media non va sotto l'8 parlando di resa video nuda e cruda.