Il tuo ragionamento non fa una grinza e, anch'io preferirei una versione tecnicamente perfetta. Ma ora c'è questa, che è pur sempre anni luce avanti al dvd, tutto qui. Se lo riediteranno, lo ricomprerò!
Visualizzazione Stampabile
Il tuo ragionamento non fa una grinza e, anch'io preferirei una versione tecnicamente perfetta. Ma ora c'è questa, che è pur sempre anni luce avanti al dvd, tutto qui. Se lo riediteranno, lo ricomprerò!
Ottimo, questo si che è un atteggiamento sensato! :D:D...non ci sono proprio speranze!!!
Secondo me, si è fatto troppo baccano per nulla riguarda il giudizio di questo Blu-Ray.
Ci sono stati molti titoli che hanno subito lo stesso trattamento tecnico, ma sono stati lo stesso valutati titoli "buoni" in quanto forse non hanno avuto lo stesso impatto "mediatico" che invece ha un titolo come il Gladiatore.
Sembra che per forza un film come questo, debba avere una qualità video pari all'importanza che ha avuto questo titolo nel settore home-video. Io trovo quindi superflui tutti quei commenti che dicono "lo lascio sullo scaffale", in quanto sono pronto a giurarci, che tali persone hanno nella propria collezione film con la stessa qualità video del Gladiatore in Blu-Ray, ma non ci danno peso in quanto questi suddetti film, come ho detto prima, non hanno avuto la stessa "importanza" che invece secondo loro, il Gladiatore in BR meriterebbe.
Quando uscirà il Signore degli anelli in BR, sarò pronto a scommettere che alla minima imperfezione, non si lesinerà a gettare fango a destra e a manca! Vedremo... E per finire, io consiglio questo BR a tutti quelli che vogliono una qualità decisamente migliore al dvd, anche perchè in questo forum, c'è gente che ha comprato varie versioni de il Gladiatore per avere un mimimo in più e paradossalmente decide di non acquistare questa versione in BD che tecnicamente, straccia il dvd.... Misteri....
Può anche essere, in fondo si sottovaluta sempre il numero effettivo dei non vedenti in questo settore :D
Beh, mi sembra che troppa gente sia tutto sommato contenta di questo BD.
Io però vorrei dire a quelli del partito dello "scaffale" per questo titolo (e altri) che a parte casi eclatanti come il supercitato "fuga", se la speranza è di fare capire alle major che devono lavorare meglio, è una battaglia contro i mulini a vento. Questi guardano solo le vendite, e anche se si riuscisse a convincere tutti i frequentatori del forum a non comperare il disco (cosa che si è dimostrata improbabile...) non cambierebbe una cippa nelle vendite mondiali. Bisogna prenderla con più folosofia. Se il BD proprio non va giù, lasciatelo li, e stiamo tranquilli: con la maturazione del formato, prima o poi una riedizione di maggiore qualità arriverà.
Qualcuno con buona memoria si ricorda ad es. di TITANIC in DVD? Quando uscì, alla modica cifra di 70.000 delle vecchie lire ti davano il film in 4:3 letterbox, adducendo al fatto che Cameron "aveva voluto così perché voleva il formato originale". E' evidente che allora dirigenti Fox e forse anche qualche tecnico aveva una grande confusione in testa rispetto alla logica dei formati 4:3, 16:9 ecc. Anni dopo infatti, è uscita una bella riedizione in 16:9 (forse Cameron aveva cambiato idea?).
Abbiate fede, sono certo che molti film verranno ri-scansionati nei prossimi anni per varie ragioni, e ne verranno fatte delle belle riedizioni in BD.
E si sta parlando comunque di una fetta veramente esigua di eventuali acquirenti (chi frequenta il forum)...ribadisco che per me il grosso di chi può acquistare il BD (che già é un numero di persone bassissimo) non sa e non si preoccupa di filtri vari...
Ok, ma pero non dobbiamo sottostare a tutto.
Bisogna tartassare di telefonate ed email pretendendo una qualità adeguata.,su questo BD si poteva fare molto di più e ribadisco che l inizio del film con la battaglia e molto scarso come definizione.
Appena ho tempo scatto delle foto comparando il dvd con il blu ray,calcolate che il dvd deve essere pure upscalato e se non sbaglio perde ancora di qualità.
Pur ritenendomi d'accordo con tutti coloro che dicono che si doveva fare di più e che il DNR ha potenzialmente rovinato il risultato per questo titolo, "scattare delle foto" è il peggior servizio che si possa fare alla causa, perché il risultato dipende da troppi fattori primo dei quali il display, la macchina fotografica, la perizia del fotografo ecc.Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
I confronti seri si fanno solo con gli screenshoot presi direttamente dal file presente su BD o su DVD. Altri confronti non hanno molto senso, perché bisogna escludere tutte le influenze dovute alla catena di riproduzione.
Quoto senza riserve gli ultimi due interventi di William.
Fare delle crociate in questo caso non porta a cambiare le carte in tavola,meglio che ognuno agisca secondo coscienza...
Visto velocemente a pezzi: ragazzi non è male.
Si poteva fare sicuramente meglio e si farà, ma per il momento mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Ora crocifiggetemi :p .
Ciao
Luigi
Ci mancherebbe Luigi,se a te piace perche' mai crocifiggerti? ;)
Visionato oggi, che dire DNR o non DNR, ragazzi il video a mio parere è eccezionale, un quadro video talmente tagliente da far parte della lista dei migliori blu ray sul mercato; per l'audio davvero eccezionale, sono spuntati fuori parecchi dati che con il Dolby Digital erano andati persi, se pur un'ottima codifica all'epoca. A mio parere per chi fosse ancora indeciso sull'acquisto, personalmente lo consiglio sia per l'audio che per il video.
Adesso, che possa piacere ci sta ma addirittura inserirlo nella lista dei migliori BD....
Beh, sicuramente andrebbe citato nell'apposito topic fra i migliori brd per la sezione audio.
Sul video, come al solito ci si è soffermati molto sulle lacune (com'è anche giusto in un topic tecnico come questo), ma s'è detto poco delle qualità del video (croma stupefacente in positivo ed effetto tridimensionale di buona fattura in diiverse scene corali). Anche i recensori americani che avevano fatto notare l'uso di EE e DNR che penalizzava alcune scene, avevano comunque affibbiato un 80% (anzi, qualcosa di più) alla sezione video (oltre al 100% su quella audio).
Insomma: video buono che fa rammaricare perché avrebbe potuto essere fantastico (e sulle scene extended comunque lo è); audio sensazionale. Questo lo dicono anche in diversi dotati di vista e non prevenuti per l'uso (comunque deprecabile, d'accordo) di DNR e EE.
Bye, Chris
Quoto Chris al 100% il croma è veramente di ottimo livello.
Insomma, tutto è tranne quella munnezza che sembrerebbe leggendo il thread.
Ciao
Luigi