Visualizzazione Stampabile
-
Ho provato ieri il proiettore con sjy hd.
Ogni tanto capita che all'accensione del decoder in proiettori non agganci correttamente il segnale.
Questo comporta una visione di solo una parte della trasmissione a dimensioni enormi. Fate finta di dividere teoricamente una immagine in 4: ecco, io vedo 1/4 della trasmissione a tutto schermo.
A voi capita?potrebbe forse essere un problema del decoder o del cavo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Serpico83
per avere più "effetto cinema" posso aspettare un po' ...
..l'effetto cinema lo avrai eccome...;)
Citazione:
Originariamente scritto da slash84
A voi capita?potrebbe forse essere un problema del decoder o del cavo....
io uso costantemente sky hd (partite e film) e non ho nessun problema di aggancio del segnale (passo per l'ampli e mi collego al vpr tramite un cavo di 5mt)
-
sarei interessato anch'io a questo proiettore.
ma sono indeciso
tra questo e l'hd20 ?
ero partito con l'idea del mitsubishi hc3800 ma devo abbandonare per via del offset elevato.
da considerare che proietto su parete bianca da 3.70 mt di distanza, la parete è completamente libera da altezza 130 cm in su, visione sempre da 3.70 mt ad stanza completamente buia, il vpr verrà posizionato sopra una mensola ad altezza 170 cm, il che per via dell'offset mi toccherà inclinare il vpr sul posteriore e poi magari aggiustare con il keystone, anche se so già che non è consigliabile.
L'ideale sarebbe prendere un vpr con lens shift, a questo punto LCD, ma la mensola è profonda 35 cm, quindi devo stare attento anche su questo. In questo caso penso al Sanyo Z700 , è uscito il Z800 ma è uguale mi sembra, cambia solo delle caratteristiche sullo stand-by power per rientrare nella normativa europea.
il top sarebbe staffa a soffitto ma vorrei evitare qualsiasi tipo di lavoro, visto che ho già le sorgenti ed altri cavi che arrivo li sulla mensola.
uso 80% per films BDrips provenienti da HTPC Asrock 330 HT + Decoder SAT HD
vengo da un epson tw10h. (854x480 di res).
magari pensavo a questo hd200x come soluzione provvisoria fino a quando non avrò la stanza dedicata al home cinema, nuova casa in costruzione, ma se ne parla per metà 2011 se non oltre.
-
Per i possessori del vpr hd200x.
Secondo voi posizionando lo schermo a 3,80 mt dal vpr e visione dalla medesima distanza, che schermo mettereste non avendo problemi di spazio?
-
ti consiglio un 244 di base (250 finito).
pero' devi giocare con lo zoom.
sarebbe meglio se lo mettessi a 4.10 con zoom quasi a zero. pero' non ti fare problemi per lo zoom in quanto si vede bene lo stesso.
se vuoi altre notizie fammi sapere ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da pasinettim
Per i possessori del vpr hd200x.
Secondo voi posizionando lo schermo a 3,80 mt dal vpr e visione dalla...
Io ho esattamente le tue stesse misure e proietto su schermo di base 213 senza l'utilizzo di zoom, con l'utilizzo di zoom puoi arrivare a 250 più o meno.
Ciao
-
ciao ragazzi finalmente ho montato sto gioiellino di proiettore. favolosoooooooooooooooooooooooooo.. l'effetto arcobaleno nn lo noto per niente, il nero effettivamente è un pò troppo chiaro, spero che si abbassi con l'usura della lampada, ma per il resto è impressionante, provato sia con ps3 che con blue ray.. vince nettamente con i film. messo ad una distanza di 3 metri circa mi fa una base di 1.80 perfetto per il mio telo.. l'ho posizionato a testa in giù a 2.50 cm di altezza specchiando e capovolgendo l'immangine.
-
wow! lo hai messo alla stessa distanza a cui lo metterò io e hai lo stesso schermo che avrò io.. quindi avrei una domanda per te :D
ma da che distanza lo guardi?
te lo chiedo perchè mettendolo a 2,5m di altezza, lo schermo ti viene (se non ho sbagliato i miei conti) ad una altezza di 133->234: non è troppo in alto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da natonx
ma da che distanza lo guardi?
lo guardo a 3 metri di distanza, proprio sotto il proiettore
Citazione:
Originariamente scritto da natonx
te lo chiedo perchè mettendolo a 2,5m di altezza, lo schermo ti viene (se non ho sbagliato i miei conti) ad una altezza di 133->234: non è troppo in alto?
si è vero devo precisare l'altezza nn è a 2.50 ma bensi a 2.30 cm considerando il centro dell'obiettivo. invece l'altezza dell'inizio dell'immagine proiettata è 1.13 cm
-
robertoldo ti consiglio di leggere con più attenzione la regola sulle quotature e modificare il tuo messaggio precedente. Grazie.
-
sto valutando il passaggio dal mio attuale hd65 hd-ready all'hd200x full-hd, ma c'è una funzione che ho scoperto per caso nell'hd65 che uso molto per i filmati divx ed i canali tv a bassa risoluzione che ho paura di non ritrovare nell'hd200x. copio/incollo da un altro tipic:
Citazione:
Originariamente scritto da dapaladi
col mio proiettore, un optoma hd65 hd-ready, un sistema per ottenere un'immagine più piccola c'è: bisogna settare le sorgenti video a 1080ì anzichè 720p e selezionare dal telecomando il formato video 'native' anzichè 16/9, otterrai così un'immagine più piccola del 25%.
nel mio caso passo da 240x135 a circa 180x100, con quest'ultima al centro al mio schermo. certamente perdo i bordi della cornice nera, ma molte trasmissioni sd o filmati divx che su 240 cm di base sono per me inguardabili perchè troppo sgranati dalla mia distanza di visione diventano invece godibili.
.......
resta da verificare se la stessa cosa la si può ottenere pure con gli altri proiettori optoma, anche full-hd.
vi sarei quindi grato se poteste controllare se sul vostro hd200x c'è o meno questa possibilità, grazie.
ciao,
daniele
-
Se posso dare un consiglio generale,il nero SE impostato il proiettore correttamente e' accettabilissimo,se si guardano proiettori piu costosi ci rendiamo conto cosa e' un vero nero,ma ripeto a questo prezzo il nero non e' assolutamente un problema,anzi come rampa di lancio per chi e' al suo videoproiettore e' anche troppo,qualche anno fa gridavamo allo spettacolo con proiettori molto piu costosi e molto molto piu modesti!
PS:la visione generale si puo migliorare anche in maniera abbastanza evidente perdendo tempo nelle regolazioni del setup,di fabbrica non sono male,ma se avete voglia di perdere un po di tempo raggiungerete degli evidenti miglioramenti ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide799
Se posso dare un consiglio generale,il nero SE impostato il proiettore correttamente e' accettabilissimo
Ciao! Ci dai le tue regolazioni? Io ho provato a modificarle, ci ho perso anche del tempo, ma alla fine, rispetto a quelle di fabbrica, ho solo abbassato un pelino la luminosità
-
chiedo scusa..io dovrei posizionare l'optoma su un armadio in taverna alto circa 1.90 mt..il soffitto è bassino circa 2.40mt..il proiettore si può inclinare verso il basso oppure rischio di rompere qualcosa? o_O
seconda domandina: da una distanza di 3mt il distance calculator del sito optoma mi dice che posso ottenere un immagine con base superiore a 1.50mt...ma se io la volessi minore? è possibile con un proiettore ridurre le dimensioni significativamente dell'immagine senza "spostare" fisicamente in avanti il vpr?
domande stupide,lo so, ma sono un neofita -_- siete liberi di ridere comunque :D
-
Salve a tutti , sto per acquistare il vpr optoma hd 200 x ,avendo una distanza di 3 metri dalla parete su cui proiettare vorrei sapere a che altezza devo posizionare il vpr posto dietro il divano....