Visualizzazione Stampabile
-
Per disinstallare un plugin vai nella root di installazione di meedio e trovi un plugininstaller.
Tasto destro sopra il plugin interessato e lo disistalli.
Ti consiglio di toglierlo anche perchè non è più supportato da nessuno.
I due plugin che ci interessano ora sono:
Mediafolder (che contiene le path delle nostre librerie)
Metadatafolder (che contiene le path e config per poster fanart trailer..)
Per quanto riguarda gli m4a me ne sono accorto anche io, ma non è un problema, credo che sia una svista.
Basta comunicarlo e risolveranno.
Invece per quanto riguarda il meepopup flclsd sta aspettando che dakkar aggiunga al metadatafolder alcuni cambiamenti per aggiornarlo (onde evitare di riscriverlo 2 volte) quindi per ora funziona solo con la versione di metadata folder 0.20
-
Perfetto grazie. Che bello, mi sento tanto novellino in questo momento :D
-
Dakkar non si fa vivo... come me insomma :D
Cmq sia, non so perché, forse voglio farmi male, ma sto completando la riscrittura di un nuovo plugin - naturalmente supportato dal concetto di paths accentrati introdotto da Dakkar - che manderà in pensione un botto di "basic" importers di MeediOS.
Guardando l'aria che tira sul forum la mia non è una grande idea. E' per questo motivo che lo terrò solo per me e per la salvaguardia della mia sanità mentale :D
-
Delucidazioni please!!!!! :D
Io pure sono per la penzione di molti importer!! :D
Che cosa hai in mente?
-
Per come la vedo io, e già l'ho fatto più volte presente nel forum, il file importer dovrebbe essere unificato per tutti i tipi di meedia e non 3 differenti importer.
Poi non capisco perche le mediainfo devono avere un plugin differente!
-
Ecco bravo. Praticamento ho fatto quello che hai pensato... che tutti abbiamo pensato.
In pratica è un importer universale con 2 - DICO 2 - settings.
Scegli il tipo di Media che andrai ad importare da un profilo che corrisponde alle MediaFolders di Dakkar, quindi - Music, Movies, TVShows, Pictures.
Scegli se importare i dati collaterali lo stream - quello che fa MediaInfo insomma. Ma questa opzione sono molto portato a rimuoverla . Oramai tutti vogliamo sempre quei dati...
Per il resto, niente più TagMask da mantenere, se il file è un file audio, anche se non c'ha l'estensione per dire, verra riconosciuto ed importato. Ovviamente eredita tutti i benefici del controllo tags ed embedded cover arts + il folder image all'interno della cartella che contiene il file. Anche per le immagini non importa il tagmask, se è un'immagine verrà beccata sicuramente cercando per quella che ha la risoluzione migliore. Chiaro che poi a livello di OS non essendoci l'estensione potrebbe venire non letta... ma a quel punto il problema non è mio :D
Percentuale di completamento audio: 100% vuol dire che è finito.
Per Movies/TVShows chiedevo informazioni sul forum MeediOS appunto perché volevo implementare le regex già fatte. Anche qui ci sono degli improvements. Detect automatico di Virtual Clone Drive all'interno del sistema (per supportare le immagini e scandagliare poi i file con MediaInfo). Nessuna necessità di definire paths o lettere d'unità- Fa tutto da solo.
Percentuale di completamento: 50%
Per Pictures semplicemente si fanno i discorsi fatti in precedenza + il caricamento di dati width ed height.
Percentuale di completamento: 0%
Le percentuali di completamento mancanti cmq sono puramente indicative e non indicano il grado di difficoltà. Ho infatti sviluppato un plugin che sarà una meraviglia da mantenere per quanto riguarda la facilità di profilazione di un media: music, movies etc.. Il CODICE E' STATO RISCRITTO DA ZERO
Importers che pensionerò? Una marea: fileinfo, regexp, audiotag, enhanced audio tag, movie file, tvshow file, mediainfo. Tutto in un unico compatto importer. Il nome? E' un segreto :D
-
Bene bene bene!!!!
Tornato alla carica e alla grande!!!!! :D
Ottimo!
L'unica cosa che ti chiedo, mi raccomando di mantenere il supporto con i regex!
Ora praticamente importa quasi tutto!!!!!
Spero che non te le terrai tutte per te!!!!!!
Io le voglio! :D
-
Quindi ricapitalando i plugin necessari si ristringono ancora!!!!!
Era ora!!!
Dunque general plugin comune a tutti:
Media data Folders
MEdia Folder
Importer necessari
Comune a tutti:
Magic Stealth Importer :D
Per i film:
Movie mee
Artist (qualcosa non mi ricordo come si chiama)
Nicecover (se piace)
Per i tv show:
Tvshow data importer
Artist (qualcosa non mi ricordo come si chiama)
Nicecover (se piace)
Per la musica:
Muscidata importer
P.S.
Vedrai che polverone che hai sollevato sul forum di meedios!!!!1 :D :D :D
Ma lo devi pubblicare!!!
-
Cosa intendi per mantenere il supporto regex?
Che vuoi scriverle a manuccia da dentro il profilo dell'importer?
L'idea che volevo replicare è la stessa che ho visto dissezionando i due importer Movie/TVShows. Queste sono infatti specificate in un file di testo all'interno della cartella plugin e si potrebbero benissimo modificare attraverso il blocco note se non corrispondono ai gusti. Ma solo i geeks andrebbero lì a modificare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Quindi ricapitalando i plugin necessari si ristringono ancora!!!!!
Esattamente come hai descritto quella dovrebbe essere la lista degli importers necessari.
Che poi al mio ci vorrebbe la controparte corrispondente per i metadati invece che ciascuno separato. Spera che magari vedendo il mio esempio finalmente si decidano ad unificarli :D
-
Per il supporto reghex mi riferivo proprio a quel file di testo facilmente modificabile da chiunque!
-
Le bomba è esplosa!!!!
Capirai permaloso com'è flcsd!!!!!
Vai vai vai!!!!
Certo che riflettendo di svolte in meedio ce ne sono state parecchie in questi ultimi mesi!
Questa potrebbe essere la ciliegina sulla torta per dire che tutto ora è ok!!
-
Citazione:
Per il supporto reghex mi riferivo proprio a quel file di testo facilmente modificabile da chiunque!
Bon allora ci siamo.
-
Citazione:
Le bomba è esplosa!!!!
Io non l'ho fatto apposta. Forse dovevo prima leggere l'evolversi della situazione in questi ultimi mesi, invece prima ho cominciato a scrivere l'ennesimo plugin :D
-
Vai vai!
Hai fatto bene!
Non vedo l'ora di testarli!