dimenticavo una cosa io ho il Sony RDR-HX 750/S dvd recorder mettendolo in component invece della scart si vedrebbe meglio?
purtroppo manca di presa hdmi :(
Visualizzazione Stampabile
dimenticavo una cosa io ho il Sony RDR-HX 750/S dvd recorder mettendolo in component invece della scart si vedrebbe meglio?
purtroppo manca di presa hdmi :(
In assenza di uscite digitali il component è quello che generalmente fornisce la miglior qualità possibile...setta l'uscita in progressivo...
Lorenzo.
Ho appena fatto un paio d'ore di test e posso dire che il livello del nero è veramente sbalorditivo:eek: con risparmio energetico alto e un livello di luce ambiente minimo si fa fatica a distinguere la scocca dalle bande nere di un 2.35:1...fantastico!
Non sono però riuscito a verificare la corretta gestione di segnali 0-255 tramite il selettore di gamma estesa...:rolleyes: l'unico bd dei 5-6 provati che ha il controllo dei livelli colore è il panasonic 60 ma sfortunatamente non mi leggeva il dvd test merighi...:mad:
Appena mi ritorna la ps3 faccio la verifica...
Lorenzo.
ritieni che l'audio sia un po' scarso come hanno detto alcuni?
Diciamo che non è stato l'oggetto principale della prova ma non mi ha entusiasmato...direi nella media...ma con una tv del genere un amplificatore+casse è d'obbligo...
Lorenzo.
Io continuo ad avere un dubbio: vedo sempre questi due "aloni" dovuti a quello che, proprio in questo thread, mi hanno spiegato essere "clouding".
Al più presto cercherò di postare una foto. Il fatto è che durate film/videogiochi non si nota, solo una volta durante un film su un fondo TOTALMENTE nero si vedevano questi due aloni.
Ora, visto che tutti parlate benissimo del pannello e tutto quanto... Vorrei capire se è difettato o no ^^
Che noia essere principianti ;)
L'ho notato anche io durante le prove con un dvd test e schermata completamente bianca...Citazione:
Originariamente scritto da jingle
Lorenzo.
Ragazzi,in questi giorni ho avuto modo di vedere un 46W5500 e devo dire che mi ha lasciato un'ottima impressione,lo Z immagino sia ancora superiore,giusto?Oppure la differenza tra i due è impercettibile?Dato che ormai si va sempre più verso l'alta definizione(non a caso Sky aumenterà ancora i canali)quello che mi interessa è un televisore che da il meglio di se in HD,questo nei confronti degli altri mi è sembrato il migliore,parlo dello W ovviamente.Mi sono letto tutto questo tread e c'è un dubbio che mi assale e riguarda l'audio,è proprio vero che siamo a livelli di radiolina anni 60?Vi spiego subito il problema,non ho un impianto HT e quindi per esigenze di budget sono indeciso se prendere il 46 + l'HT-CT500 http://www.sony.it/product/hcs-cinem...d-kit/ht-ct500 oppure se prendere il 52 e poi magari in un secondo momento dotarmi di un impianto HT.La distanza di visione è di circa 3mt e lo utlizzerò maggiormente per SKY(partite di calcio e film soprattutto) e HTPC.Riguardo un pc collegato tramite cavo DVI/HDMI a 1920x1080 non ci sono problemi,giusto?Cosa mi consigliate ragazzi?46 o 52?
GRAZIE
IMHO, credo che 46" da 3m siano più che sufficienti a meno che non guardi solo sorgenti ad alta definizione. Però se prendi un 52" e poi guardi dvd o film in SD allora un 52", per quanto possa essere stratosferico, si vedrà maluccio...
Grazie. Ho visto anch'io la prima volta questa lieve minore luminosità lungo i bordi in una schermata completamente bianca, adesso che ci ho fatto l'occhio la noto un po' anche durante la visione nelle schermate chiare ed omogenee, modificando retroilluminazione e luminosità si la si vede ancora meno, ma se si osserva bene un pochino la si nota comunque. Non infastidisce, ma di certo mi ha lasciato inizialmente un po' perplesso.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Appena finita la seconda sessione di test:
Il selettore gamma ampia/standard NON serve per la gestione dei segnali a gamma 0-255 ma sembra aumentare la brillantezza dei colori...li rende un pò più saturi ma non varia la visualizzazione della scala di grigi...
Nemmeno abilitando l'xvYCC si riesce a visualizzare il BTB (0-15) mentre il WTW in buona parte è visibile (son riuscito a visualizzare fino a circa 246-247...
Persistono i problemi della serie w nel gestire segnali RGB digitali dove l'alterazione del gamma porta ad alzare la luminosità da 53 a 71 per una corretta visualizzazione della scala 16-235 mantenendo il nero più basso possibile...stranamente abbassando la luminosità sotto 71 il livello minimo visibile da 16 si alza ma il livello del nero dello sfondo rimane inalterato...quindi paradossalmente sembra che sia semplicemente sfalzata la scala di regolazione della luminosità con un valore medio che invece che 50 (regolare in Ycbcr) è 70...al di sotto si perdono dettagli ma non si guadagna in termini di soglia del nero...strano...
Le prove le ho fatte col dvd merighi e un portatile sony in hdmi con media player...
Son deluso per la mancata gestione del BTB e per il disallineamento della luminosità in RGB ma son contento per il livello del nero... :D
Lorenzo.
Ehm... scusa... ma, tradotto, :confused: che cosa comporta di preciso tutto questo? :pCitazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Grazie
Te lo traduco io avendo un V! :D In pratica nei Sony V, W, Z5500 se tu metti gamma RGB completa sulla PS3 ad esempio, cioè valori da 0 a 255 se metti 50 di luminosità l'immagine è troppo scura! Quindi devi salire a 70!
Mentre mettendo gamma limitata e Ycbcr (consigliato per la visione dei DVD) il valore giusto della luminosità è 50.
Quindi in pratica pare che i 5500 tendano a scurire con la gamma completa e nelle scene più scure annegano nel nero diciamo, quindi bisogna tirare su la luminosità a 70. Impostazione consigliata per i giochi, invece con i film e i DVD assolutamente da evitare.
lorenzo,
potresti postare i tuoi settaggi.. dopo la tua super recensione e vista la tua esperienza penso che saranno molto attendibili.. ;)
grazie mille
Mi accodo alla richiesta, se possibile ovviamente! :)Citazione:
Originariamente scritto da limo