A leggere l'unica valida recensione parrebbe davvero ottimo, ferma restando la distanza dal 5090h (senza scomodare fratelli maggiori).
Da valutare su fattori poco più che personali invece il confronto col V10 Panasonic.
Visualizzazione Stampabile
A leggere l'unica valida recensione parrebbe davvero ottimo, ferma restando la distanza dal 5090h (senza scomodare fratelli maggiori).
Da valutare su fattori poco più che personali invece il confronto col V10 Panasonic.
cavoli se cercate su un motore di ricerca prezzi troverete il 50 b850 a 1600 euro! Prezzaccio!!!
Prima ancora di uscire in Italia è già sceso di 200 euro a listino....da 2199 ora costa 1999.
ah nonlo sapevo!! certo che 1600 è veramente un ottimo prezzo!! se si considera che il suo diretto rivale v10 costa 1900 (parlo di prezzi in internet) l'oggetto divemta ancora più appetibile!
Bisogna solo vedere come si comporta con questo effetto ronzio con immagini chiare, con la ritenzione dell'immagine e con il fatto che scalda da paura.
domanda da inesperto: cos'è la ritenzione? è la stessa cosa del dithering?
Per ritenzione si intende quando resta impressa sullo schermo l'immagine chiara (ad esempio un logo o un menu) che si stava visualizzando in precedenza. La ritenzione però và via da solo dopo un pò mentre lo stampaggio è permanente (si bruciano i fosfori).
i difetti da te elencati sono quindi facilmente constatabili anche in un centro commerciale dato che non serve smanettare con la taratura per vedere se spariscono, giusto? in teoria sarebbe quindi più facile constatare se sono difetti reali e fastidiosi o meno
Si sono tutti e 3 constatabili anche nel centro commerciale.
1) avvicini l'orecchio per sentire se c'è il ronzio
2) appoggi la mano sul retro e sul vetro per vedere se scalda
3) se riesci a mettere il menu e poi a cambiare canale vedi se rimane in sottofondo l'immagine del menu.
Su flatpanelshd parla di problemi minimi di ritenzione, con eventuali loghi o scritte che spariscono in poco tempo.
Saranno anche minimi ma dalla foto che hanno postato la ritenzione delle scritte è evidentissima.
dove la noti???
Beh, il problema è per quanto ci sono rimaste lì per imprimersi, e dopo quanto se ne vanno.
Sul mio tv ad esempio il problema è evidente, si impressiona molto facilmente, ma se ne và tutto in un lampo. Dopo 5-6 anni (non ricordo manco più!) nessun danno permanente.
Mica tanto, dipende a che altezza sono sistemati e cmq col rumore che c'è in un cc per sentirsi sto ronzio deve essere tremendo. Cmq è in prova su Af digitale di luglio/agosto, sul sito ci sono già le misure.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
A dithering come siamo messi?
CIao ho letto che sul sito AF Digitale c'è qualche misura, mentre aspetto domani per comprare la rivista con la prova volevo sapere se cortesemente mi puoi mandare il link *** sul loro sito non sono riuscito a trovarlo :(
Poi per quel che riguarda il buzz e il calore beh il primo ovviamente c'è da sentire quanto è forte e in un centro commerciale credo pure io che sia difficile, per il calore già il pana di 2 anni fa di mio padre scalda una cifra ma non mi ha mai dato problemi di niente, lo stampaggio per adesso mai avuto sul pana intendo.
Sono riuscito con le bande laterali a stampare da far paura un lcd samsung ma dopo un po è sparito tutto..:D