Visualizzazione Stampabile
-
@ atego,Presumo sia una registrazione (film) normale, alla fine della copia appare il mess. copia completata. Mi pare che tu abbia fatto tutto bene, una copia di 4gb servono c.a dai 15 ai 20 minuti, quindi se invece sono trascorsi alcuni minuti , mi sembrano veramente pochi. Se il film l'ò riproduci col medesimo non serve la finalizzazione, quando inserisci un dvd non carica (Load), come l'ò metti premi play , e parte. Mi pare che con la tecnologia dvd-r non serva finalizzare , non ne sono sicuro. Io uso la tecnol. +r . Ti consiglio di controllare la versione del firmware , se è una delle precedenti alla V. 14 , esegui l'aggiornamento. ciao :read:
-
Elenco qui le cose che non mi piacciono di dvd recorder Samsung Sh893, sperando che mi possiate dare dei consigli per risolverle.
1) i pochi formati di registrazioni, si passa da SP (2 ore) a LP (4 ore). Se voglio registrare un film di 2 ore e 10 minuti devo per forza usare il formato Lp perdendo in qualità. Il mio vecchio dvd recorder aveva formati intermedi molto utili.
2) Similmente all'utente atego3001 non mi legge i dvd su cui ho copiato registrazioni fatte con l'Hdd. Questi dvd paradossalmente sono invece letti da altri lettori dvd. Non devo finalizzare? Come si aggiorna il Firmware?
3) Non si possono cambiare i formati di registrazioni se si registra il segnale del digitale terrestre. Quindi se registro su HDD 10 ore nel formato obbligato (quello FR) credo che sarà impossibile copiarlo poi su un dvd comune, quello da 4,7 gb e forse anche su uno doppiostrato. Quindi devo suddividere la registrazione e si passa al punto dolente n° 4.
4) Per suddividere o eliminare parzialmente una registrazione fatta da Hdd bisogna andare al punto manualmente, invece di poterci andare direttamente. Se voglio dividere in parti uguali una registrazione di 10 ore, devo arrivare alla quinta ora scorrendo il video in maniera velocizzata. Non è una soluzione comoda.
5) il libretto delle istruzioni non mi pare fatto in maniera accurata.
Avete qualche suggerimento?
-
problema rumore
[QUOTE=curziopat]Buona sera Martina.Quando si riproduce un un dvd non dovrebbe sentirsi, ( forse diffettosa?) nel mio si sente poco , se è così fastidioso le consiglio di contattare l'assistenza clienti o dove l'ha acquistato
ho notato che con alcuni dvd il lettore fa parecchio rumore mentre con altri no.. cosa posso fare? il lettore lo tengo a 2 metri da me ma non credo che debba sentire tanto rumore.. se lo riporto e mi dicono che non è un difetto??
-
@cgyftyfn, non riesco a capire che tipo di rumore possa fare la ventola.Provi a programmare una registrazione,senza inserire un dvd. se il rumore che lei avidenzia
rimane, non le rimane che portalo in assistenza, se la garanzia è valida non spende un €, non tema nulla, in 2 / 3 gg. le daranno una risposta in merito.
Non vorrei fosse la lente laser , visto che con alcuni supporti il rumore cambia. Gli altri problemi li ha risolti? salve:rolleyes:
-
@Esque, il formato per la registrazione FR , non è male, cerca in automatico
la condizione migliore tra i 2 formati SP e LP . Il firmware si scarica dal sito ufficiale samsung, l'ò puoi masterizzare su un cd +-rw o su chiavetta usb.Segui le istruzioni sul manuale,ciao. :read:
-
per curziopat (grazie della risposta):
- non dicevo che il formato FR fosse male, solo che non ti permette di gestire la durata di una registrazione; non è un discorso di qualità, cui rinunci quando devi fare registrazioni lunghe, ma di durata. Se devo registrare per esempio sul digitale terrestre Via col vento, che dura un bel po', non mi basta un dvd semplice da 4,7 Gb. è una scocciatura.
- per quanto riguarda il firmware aggiornato, che ti permette di fare?
-
@ Esque ,si in modalità FR si è condizionati, si devono fare copie anche se l'estensione è buona. Con questo recorder, il dig .terr. si pone dei limiti di registrazione. Ho fatto una rec. con la modalità XP, devo dire che il risultato è stato di ottima qualità. Il firmware è importante, ha la possibilità di migliorare alcune modalità del sitema. Per me è il terzo. ciao:cool:
-
@curziopat, ti ringrazio per la risposta e mi scuso per il ritardo nel risponderti.
Come hai presunto tu si tratta effettivamente di una normale copia da HDD a DVD-R di un film della durata di circa 1 ora e 30 minuti.
Dunque, la copia mi è durata all'incirca 6/7 minuti e mi è apparso poi il messaggio di avvenuto completamento.
A quel punto, volendo evitare problemi nel caso desiderassi vedere il dvd con altri lettori, sono passato alla fase di finalizzazione e qui inizia il problema: la finalizzazione parte molto rapida fino a circa il 70%, dopodiché rallenta notevolmente per completarsi dopo 6/7 minuti ulteriori (mi appare relativo messaggio di finalizzazione avvenuta e si apre il vano dvd).
Ulteriore problema si ha quando vado ad immettere il DVD-R appena copiato e finalizzato nel medesimo riproduttore; appena inserito compare la scritta LOAD (ed il disco roteante sullo schermo in alto a dx) e questa scritta mi scompare solo dopo circa un quarto d'ora dall'inserimento del dvd; anche premendo Play mentre vi è la scritta LOAD non succede nulla, la scritta rimane e non riesco a fare partire il film; devo attendere circa un quarto d'ora prima di ottenere la scritta STOP sul display e poter avviare il film.
Veramente mi sembra strano il comportamento della macchina, con altri DVD che ho in casa, sia registrati da me in precedenza con altro recorder sia comprati in edicola, non ho problemi e tutto parte regolarmente in pochi secondi, facendo invece la procedura di copia da HDD a DVD (provando sia con -R sia con +R) mi si presente sempre il problema descritto poc'anzi.
Se hai qualche altro suggerimento da darmi, sarai il benvenuto.
Ti ringrazio per la collaborazione e la cortesia.
Ciao!
-
@ atego3001
Ciao, credo di avere il tuo stesso problema. Dopo il passaggio da HDD a DVD avvenuto con successo, il Samsung non legge il supporto. Però su 4 Dvd 3 sono risultati subito leggibili su un altro lettore di altra marca che ho, e solo uno invece si è confermato illeggibile. Sul Samsung devo dire di non aver aspettato 15 minuti per il caricamento perchè in genere se dopo due minuti massimo non avviene la lettura c'è qualche problema e significa che è inutile aspettare, evidentemente mi sbagliavo ma comunque ti farò sapere se devo aspettare anche io un quarto d'ora. Spero sia un difetto dei nostri esemplari e non una pecca del modello.
-
@ curziopat
che vantaggi ti ha dato l'aggiornamento del firmware? Spero ti dia la possibilità di avere più formati di registrazione.
Ho appena fatto ora una registrazione di 4 ore e poco più su HDD dal segnale del digitale terrestre, formato FR ovviamente, e per 600 Mb non entra nemmeno su un Dvd doppiostrato.
-
@ Esque e a atego3001, provate a fare un aggiornamento , controllate la versione del firmware attuale, dopo di chè se ci sarà il bisogno andate nel sito samsung a scaricarlo.
Il supporto samsung non comunica le migliorie, siamo noi il loro banco di prova , non tutti i modelli rispondono allo stesso modo. Dopo questo tentativo di rimettere le cose a posto , dovreste portarlo in assistenza, questa è una mia valutazione. Non mi disturbate anzi. ciao :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Esque
@ curziopat
che vantaggi ti ha dato l'aggiornamento del firmware? Spero ti dia la possibilità di avere più formati di registrazione.
Ho appena fatto ora una registrazione di 4 ore e poco più su HDD dal segnale del digitale terrestre, formato FR ovviamente, e per 600 Mb non entra nemmeno su un Dvd doppiostrato.
@ Esque , ti riconosce il supporto dvd dl ? A che punto sei con l'aggiornamento ? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da atego3001
@curziopat,
Se hai qualche altro suggerimento da darmi, sarai il benvenuto.
Ti ringrazio per la collaborazione e la cortesia.
Ciao!
@ atego3001 Chiedo anche a tè se ti riconosce il supporto dvd dl ? A che punto sei con l'aggiornamento ? ;)
-
@curziopat,
Ciao e scusami tanto per il ritardo; ho verificato l'etichetta e le informazioni a video e la macchina risulta essere un 893A, con installato il firmware versione 20, lo stesso presente sul sito Samsung come ultimo disponibile.
Per quanto riguarda il riconoscimento di dvd dl (presumo tu intenda double layer... giusto?), purtroppo non li ho mai usati per cui non ti so dire nulla in merito.
Venendo al mio problema, durante queste sere ho utilizzato il recorder per la riproduzione di vari dvd+r e +rw da me registrati con altri recorder nonché una buona dose di dvd che ho acquistato tramite raccolte in edicola e tutto funziona alla perfezione, non un blocco e neppure problemi di caricamente all'avvio; la registrazione su HDD funziona alla perfezione; mi mancherebbe la registrazione diretta su DVD da testare.
Ti vorrei chiedere un piccolo aiuto: per vedere se ho fatto tutto alla perfezione (cosa che mi sembra di aver fatto :) ) mi potresti elencare sinteticamente i vari passaggi da compiere per la copia da HDD a DVD su supporto del tipo DVD-R?
Ti sarei davvero grato, magari mi è sfuggito qualche dettaglio importante che mi porta ad avere l'impossibilità di eseguire correttamente il trasferimento del film su dvd.
Sono veramente confuso riguardo tale procedura... speriamo che si risolva tutto :confused:
Ciao.
-
@ curziopat e atego3001
Mi accodo alla richiesta di atego3001 perché forse anche io sbaglio qualcosa. Per quanto riguarda il resoconto di atego3001 avrei potuto scriverlo anche io : il recorder mi funziona bene, peccato per i pochi formati di registrazione e la modalità FR obbligata per il digitale terrestre. Il Dvd doppio-strato mi funziona bene credo, l'ho inserito e viene riconosciuto in tempo accettabile. Anche se a volte nemmeno un doppio-strato serve per passare i file dell'HDD perchè l'FR è un formato non agevole, il che porta alla fastidiosa procedura di suddivisione che richiede tempo e attenzione.
p.s. Grazie curziopat