Visualizzazione Stampabile
-
sisi vai tranquillo se la xbox la attacchi con l'hdmi e poi dal tele vai sull 'ampli(ottico o jack è piu o meno uguale) ti si sente,provato sia su na xbox che sul pc(sia jack che ottico)
se l'attacchi col jack poi puoi modificare il volume dal telecomando della tele e accantonare quello dell'ampli
-
Il problema non è se si sente o no, ma appunto se il Dolby è veicolato tramite l'uscita ottica. Poi scusami "ottico o jack è piu o meno uguale" :rolleyes: non proprio.
-
Di norma no. La quasi totalità dei tv non veicola la codifica nativa in ingresso verso l'uscita ottica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vashthestampede83
Il problema non è se si sente o no, ma appunto se il Dolby è veicolato tramite l'uscita ottica. Poi scusami "ottico o jack è piu o meno uguale" :rolleyes: non proprio.
elencami le differenze percepibili in 2m di cavo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Di norma no. La quasi totalità dei tv non veicola la codifica nativa in ingresso verso l'uscita ottica.
io con il pc collegato in hdmi e l'ampli collegato in jack o ottico mi si sente tranquillamente e mi sono gia visto un po di blueray e file in mkv
-
Stappern, non sto dicendo che non esce audio. Sto dicendo che non viene veicolata la codifica multicanale nativa.
La differenza percepibile in 2 m di cavo? Ti basta solo sapere che tramite analogico RCA non avrai mai una codifica multicanale....vedi tu...
-
emmm ho appena visto un blu ray con audio dts e si sentiva in multicanale e anche bene
se hai un ampli che ti fa la decodifica puoi usare qualsiasi collegamento che ti pare l'audio multicanale arriva uguale
o meglio arriva singolo e poi viene decodificato dall ampli ma il risultato è lo stesso
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stappern
emmm ho appena visto un blu ray con audio dts e si sentiva in multicanale e anche bene
Andar bene era il prologic II...:rolleyes:
Fammi capire bene...tu hai collegato il lettore al tv via HDMI, dal tv esci tramite ottico e sul display dell'ampli leggi DTS (o la codifica nativa)?
Citazione:
se hai un ampli che ti fa la decodifica puoi usare qualsiasi collegamento che ti pare l'audio multicanale arriva uguale
Si? prova con l'analogico stereo e poi ne riparliamo...;)
-
io ho il pc collegato con l'hdmi e quando mi vedo un blu ray oppure un file in mkv sento tranquillamente l'audio multicanale che sia dts o dpl
prima ero collegato con l'ottico e ora sto con un cavo jack e ho notato 0 differenze
-
non hai risposto alla mai domanda...Cosa leggi sul display dell'ampli quando vedi (per esempio) un BD?
Cosa sarebbe un cavo jack?
-
sull ampli se la traccia è in dts si accende la spia del dts , un cavo jack sarebbe questo
http://www.freemindconsulting.com/os...MiniJackMM.jpg
-
Citazione:
sull ampli se la traccia è in dts si accende la spia del dts
La spia del DTS si accende anche utilizzando il DTS Neo:6, ma questo non significa che all'ampli arriva una codifica DTS 5.1 nativa.
Citazione:
un cavo jack sarebbe questo
No way...con quel cavo non puoi veicolare una codifica 5.1 nativa, essendo un cavo per trasmissioni audio analogiche.
-
Quoto tutto quello scritto da Dave, la mia domanda era appunto riferita al discorso dell'audio multicanale nativo. E le differenze tra un collegamento con i jack o con l'ottico te le ha spiegate lui. Stappern, non la prendere come un'offesa ma forse hai un po' di confusione per quanto riguarda le varie codifiche audio e il modo in cui possono essere veicolate.
-
Ciao ragazzi, sto cercando in tutti i modi di vedere filmati in alta definizione tramite usb ma fin'ora ho solo preso picche. Ho convertito in .m2ts un file mkv ma nell'elenco del TV non compare assolutamente. Qualcuno potrebbe fare il punto su ciò che si può fare e soprattutto come farlo tramite USB? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da acumos
Ciao ragazzi, sto cercando in tutti i modi di vedere filmati in alta definizione tramite usb ma fin'ora ho solo preso picche.
Ho un dubbio molto simile.
Io uso TSmuxer per convertire l'mkv in m2ts e contemporaneamente splitto in file da max 2gb.
Trasperisco su usb (fat32) e collego alla tv.
La tv vede i file e li legge. Ma parte solo l'audio senza il video.
HELP T___T