Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Dico semplicemente che dalla prima visione fatta, non ho notato differenze sostanziali dallo stesso film su dvd e da qui il dire che non serviva la versione su BD.
Io credo che questa frase sia il succo della questione: mentre la prima parte è una opinione legittima, la seconda, proprio perchè la prima è un'opinione lo è di meno.
Mi spego: io posso dire che non trovo differenze tra il tavernello e il brunello di montalcino?
Certo.
Posso dire che quindi non serve produrre il brunello di montalcino?
Fino a che qualcuno apprezza il brunello, credo di no. Si può dire: "io non spenderò mai quei soldi per il brunello che tanto è lo stesso", questo si, ma dire che "non serve" implica una decisione presa anche per gli altri, non è molto democratico.
Ecco, la questione è in questi termini.
-
Quotone assoluto per il buon William ;)
-
William, ma anche un astemio capirebbe che tra i 2 vini esiste la differenza, almeno che non abbia qualche problema sulle papille (si chiamano così?) degustative. Se poi preferisce il tavernello è un suo gusto e non criticabile. Ma la DIFFERENZA c'è.
E' come dire che uno non nota differenze perchè è cieco.
Mentre in Martyr se tu prendi il dvd e lo upscali in maniera decente paragonandolo poi al BluRay noterai delle differenze minime. Che poi questa sia una causa dovuta alla scelta del regista per le riprese, o per qualsiasi altra cosa e che no nsi abbina bene o che non rende come deve in HD è un discorso a parte che accetto senza alcun problema.
Non sto mettendo in dubbio nient'altro.
Ho semplicemente detto che la qualità di questo BluRay è troppo vicina a quella della controparte su dvd ben upscalato (non dico in maniera eccezzionale con processore video etc).
L'avete fatta la prova? Fatela. La differenza c'è, ma troppo minima, e tutti, a PRESCINDERE DAI GUSTI noterebbero la medesima cosa.
Spero che prima di fare interventi tipo il "quotone" qualcuno abbia fatto la prova e non parli (scriva) tanto per farlo.
-
Ti posso dire che sul mio vpr full HD i dvd si vedono da schifo, mentre i BD si vedono da paura. Sicuramente su un altra catena video il dvd e il BD in questione saranno quasi uguali. Ma proprio per questo i film vanno riversati in BD a prescindere, per dare maggiore libertà di scelta a tutti. Dai adesso chiudiamo qui, che ci siamo chiariti di sicuro. ;)
-
Ciao Angus , come avevo già detto ho provato anche su VPR (non mio).
Se riesci fai anche tu questa prova, con questo film perfavore.
Pero' ho anche detto che mi riservo in setitmana ulteriori prove, e se la mia opinione dovesse cambiare lo diro' senza alcun problema.
Puo' anche essere che quel giorno ero stanco, no nattento, prevenuto, etc.
-
Citazione:
poi come fate a dire che è la scelta del regista? Ci avete parlato assieme?
:D :D :D
Comunque c'e' un modo:vai prima in sala e riprendi il film con una videocamera,poi quando esce il BR confronta le immagini e vedi se la grana c'era anche prima:D
-
Giangi :D :D :D FullHD la camera ovviamente ? :D
E' che molti film questo incluso non li ho visti al cinema :cry:
-
Citazione:
Mentre in Martyr se tu prendi il dvd e lo upscali in maniera decente paragonandolo poi al BluRay noterai delle differenze minime.
Ci ricaschi sempre. TU noterai delle differenze minime.
Io in ufficio ho testato sia BD che DVD, upscalati nemmeno a full HD ma a 720p e la differenza, sia pur non eclatante, è evidente. Su un VP, per inciso.
Ti dirò di più: con master migliori di questo e DVD realizzati partendo dallo stesso master HD, a volte è più difficile notare differenze che in questo caso.
Inoltre, può anche essere che il tuo scaler faccia i miracoli ma non tutti ce l'hanno, e quindi preferiscono comunque il BD. In fondo, la differenza di costo rispetto al DVD non permetterebbe di comperare uno scaler di qualità....
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
vai prima in sala e riprendi il film con una videocamera
Io difendo questa posizione, ma devo dire che in sala a volte c'è più grana di quanta il regista ne vorrebbe, perchè la proiezione è fatta con delle copie non sempre di eccelsa qualità.... Ciò non toglie che sul nostro master, supervisionato dal regista, ci sia la grana "giusta"!
-
primo film in blu ray visto oggi...diciamo che forse non è il massimo per poter sfruttare bene le potenzialita del panasonic 50v10 o sbaglio?
cmq il film è stupendo ;)
-
-
Citazione:
No non sbagli ;)
immaginavo.....:cry:
anche in pvt se mi consigli qualche blu ray da paura te ne sarei grato ;)
-
-
preso anch'io l'altro giorno da dvd.it a 25€ con anche il dvd , che dire, io sono appassionato di horror , il film è un capolavoro (aldilà degli aspetti tecnici del BD, che cmq quando il film mi piace ,questi aspetti neanche li guardo) farà scuola ai film che verranno.
-
Celica che sono quei puntini? Esprimiti :)
Giuseppe se vedi sempre in questa sezione c'è una discussione inerente ai titoli con migliore qualità Audio Video ;)