domani vado a ritirare di persona il 50ps7000 non hanno fatto in tempo a consegnarlo :muro: vi farò sapere!
cmq su un plasma effetto scia non si è mai sentito, forse intendevano arterefatti dovuti ai 600hz gestiti non al meglio :(
Visualizzazione Stampabile
domani vado a ritirare di persona il 50ps7000 non hanno fatto in tempo a consegnarlo :muro: vi farò sapere!
cmq su un plasma effetto scia non si è mai sentito, forse intendevano arterefatti dovuti ai 600hz gestiti non al meglio :(
ritirato! oggi ho poco tempo ma vi garantisco che ci sono solo buone notizie :D ottimo sopratutto il livello del nero :cool:
ottima notizia....il discorso del nero.....
Siamo in trepida attesa di sapere da te tutto su questo PS7000
Dacci tutte le tue impressioni e se puoi anche qualche bella foto...
anche se non è una cosa fondamentale ma il telecomando qual'è?
grazie 1000
il telecomando è quello della serie precedente con un paio di tasti nuovi
vi faccio una recensione :)
Come detto sopra le prime impressioni sono ottime! il livello del nero è finalmente profondo, paragonato ai due tv che ho in casa ( Sony 32d3000 eletto migliore lcd da 32" del 2008, e Lg 50pg6000 ) è sicuramente + basso, al livello dei Panasonic 2008 e forse in alcune circostanze anche meglio, ma non avendo una sonda sono solo mie impressioni.
Con le trasmissioni in SD è perfetto, l'immagine è sempre pulita morbida prima di formicolii e di arterefatti dati dalla compressione, non ci sono seghettature e non ho notato nessun accenno di flickering, manca forse un pò di nitidezza ma siamo di fronte a un 50" full-hd, quindi posso dire che lo scaler e il dual xd-engine fanno un lavoro eccezionale, penso che nessun lcd di alto livello riescono a fare meglio!
Con i film in blueray sono rimasto così :eek: , l'immagine e brillante i colori saturi il nero ancora + profondo, inoltre i 600hz si vedono il motionblur è quasi assente dando una fluidità spettacolare, solo in alcuni casi si vedono piccolissimi tentennamenti, inoltre gestisce bene i 24p non ho notato microscatti :D .
La rimanenza dell'immagine è quasi assente ed è incredibile visto che il pannello è nuovo e devo fare ancora il rodaggio, dopo mezz'ora di visione su canale cinque sul 50pg6000 che ho in sala da pranzo rimane per qualche minuto il logo sulle immagini chiare, su questo ti devi avvicinare a 30cm per vedere qualcosa che sparisce in pochi secondi!
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò deluso è la luminosità :rolleyes: a me sembra identica alla serie precedente, mi aspettavo un passo avanti anche in questo caso, vabbè :O. Il bianco è + un grigio molto molto chiaro comune a quasi tutti i plasma, forse con la calibrazione punti ire si può migliorare.
Tutto questo con le impostazioni di fabbrica, non ho provato a modificare i setting isf, ma ho visto che ci sono delle novità! ora è possibile tramite un wizard calibrare l'immagine ed inoltre la possibilità di modificare il livello del bianco con i punti ire :). Inoltre è apparso nel menù anche una funzione per i contorni che lavora davvero bene sopratutto in HD, la differenza si vede quando è attivo!
per il momento direi:
IMMAGINE IN SD 7,5
IMMAGINE IN HD 8,5
LIVELLO DEL NERO 8
CONTRASTO E COLORI 8
ESTETICA 9
QUALITA' PREZZO 9
scusate se ho scritto male qualche termine, se riesco oggi qualche foto.
ps: Il tv a livello estetico non è proprio come nelle foto che si trovano sul sito Lg, il vetro della base è si azzurro ma fumè come il bordo finale ( questo è in plexiglas ) dal divano sembra nero fumè leggermente azzurro, per farmi capire.
ma che fine avete fatto? :confused: miii che soddisfazione :nono:
Grazie per le tue impressioni:)Citazione:
Originariamente scritto da m.kselli
quanto lo hai pagato?
Ad ogni modo per la luminosità non mi pare che ci sia qualcosa di meglio degli LG (parlo di brillantezza dei colori); effettivamente è quello che manca un pò a tutti i plasma però tutti gli lg che ho visto sono soddisfacenti da queto punto di vista, dove invece peccano gli altri marchi.
Io mi accontento già che abbia mantenuto il livello dei precedenti LG che, insieme agli hdready samsung 50" sono gli unici brillanti sufficientemente.
l'ho pagato 1200 euro spedito :)
intanto ho capito perchè era poco luminoso! c'era il sensore del risparmio energia attivo, una volta spento guadagna molto in luminosità :D
appunto, mi sembrava strano...
ma hai smanettato sui menu expert?...tipo 1 oppure 2.... hai visto miglioramenti?.... ti dico questo perchè io sulla serie vecchia... sempre 7000 ...regolando su expert ottenevo milioramenti netti.... sul bianco e sul nero... e tu?
parlo per me perlomenoCitazione:
Originariamente scritto da m.kselli
Scusami tanto ma pensavo ti servisse più tempo per testarlo per bene e darci un parere più accurato di quanto già fatto ( anche se buono si intende)
poi aspettavamo anche delle belle foto
Considera anche il fatto che ci sta un pò di sana invidia da parte di tutti credo , essendo tu forse il primo ad averlo portato a casa.. :D :D
Aspetto novità e dettagliate indicazioni e foto sul tuo PS
grazie e notte
non + di tanto anche perchè sono in rodaggio ( almeno 100 ore ), cmq le possibilità di miglioramento sono tantissime grazie all'ottimo menù ISF, ci sono diversi parametri nuovi oltre a quelli della serie precedente!
aspetto che qualcuno provi a calibrarlo con una sonda, almeno ho un punto di inizio :)
sarebbe già ottimo sapere i parametri THX del 8000 :O
le foto mi vengono di m... sempre mosse non danno giustizia :(
consigli?
vi posto un paio di foto, non fanno giustizia perchè mi vengono sfuocate! osservate come nel film il nero sia così profondo da non intravedere la cornice :)
http://img4.imageshack.us/img4/4733/dsc00044lry.th.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/6653/dsc00042wsn.th.jpg
Mi farebbe molto piacere avere aggiornamenti sulla situazione stampaggio... una recensione su Amazon tedesco purtroppo pare non essere molto incoraggiante.
Però, tu ce l'hai lì e puoi fare tutte le prove. Più che altro verificare se, con il passare delle ore di rodaggio, la situazione migliora. Perché mezz'ora di canale 5 e logo stampato, anche se per pochi minuti, non è che mi rincuori molto, arrivando da un Panasonic 50PHD8... Se guardi due ore di partita su Sky Sport che succede, si buca lo schermo fino ad arrivare al muro? ;) :D