No, non puoi fare nulla. Fa parte dei metadati della codifica.
Visualizzazione Stampabile
No, non puoi fare nulla. Fa parte dei metadati della codifica.
Grazie mille! (meglio così...:D )
Vi sottopongo un altro problemino:
quando l'audio in ingresso è in Dolby Digital ho notato che devo alzare il volume a -15/-25 db per sentire bene, mentre se ascolto musica dal sintonizzatore o da un dvd è già sufficiente il livello di -40 db.
Come posso ovviare a questo problema? Ho notato che attivando il Dynamic Volume la cosa migliora un po'. E' l'unica cosa che posso fare?
Stessa situazione. La soluzione è ancora quella di collegare il decoder alla tv e l'audio con l'ottico al sinto? Una curiosità: prima del decoder sky avevo un IpBox collegato al sinto con HDMI ma in quel caso vedevo e sentivo. Come mai? Un ringraziamento anticipato a chiunque vorrà fornirmi una risposta.Citazione:
Originariamente scritto da saviozzi1967
Domanda:
Hai usato lo stesso cavo hdmi per collegare il decoder al sinto e poi al tv ?
L'ip box era collegato allo stesso ingresso hdmi che hai utilizzato per il decoder Sky?
Sì, ho usato lo stesso cavo e lo stesso ingresso HDMI del sinto per entrambi i decoder. Tu riesci a vedere mettendo in cascata il sinto al decoder?
Io purtroppo non ho Sky, ma ci ho attaccato un decoder dtt e funziona tutto bene.
Ti chiedevo del cavo perché mi è capitato di avere problemi risolti con la sostituzione del cavo HDMI.
Se prima avevi attaccato l' ipbox e non hai cambiato le impostazioni,a questo punto mi vien da pensare che la causa sia qualche impostazione errata sul decoder Sky e qui dovresti chiedere a chi ce l'ha.
Da oggi felice possessore del Denon AVR-1909. Ho ristrutturato l'HT di casa sostituendo il più vecchio (ma efficace) Denon AVR-1802 con il 1909 e devo dire che la differenza è notevole e di sostanza. Solo l'Audissey vale quello che ho speso....che poi considerando che l'ho preso usato e che è praticamente nuovo non ho speso nemmeno tanto.
Per ora suona ancora con il kit Audio Pro ma tra domani e dopodomani arriveranno le HC505, HC206 e HC304. La musica dovrebbe ancora cambiare e spero in meglio.
Comunque sono davvero molto soddisfatto sotto ogni punto di vista (audio) e non ultimo per la possibilità di poter finalmente entrare con tutte le sorgenti video nel 1909 e da lì ripartire con un solo cavo verso il VPR. Il 1802 non lo prevedeva...
In tema di rinnovamenti al piano di sopra ad uso esclusivo HT per il TV del soggiorno (Philips 42" 9664) ho optato invece per un Pioneer 919 collegato ad un Kit Klipsch Quintet II+Sub. La scelta è stata motivata dall'affare del momento (per il Pioneer ma soprattutto per le Klipsch) e da ragioni logistiche di spazio (per le Klipsch). Un altro Denon 1909/1910 usato non l'ho trovato e nell rosa dei papabili il 919 era giusto dietro ai Denon. Tanto più che lì non mi serviva upscaler usando solo segnali HDMI diretti al TV.
Sono curioso di sentire le differenze che saranno inevitabili ma mi aspetto qualche sorpresa... :)
Vi tengo informati....... ;)
P.S. non ho più un euro :D :D :D
LE Indiana line HC (505-304-206) sono arrivate. Le ho montate, ho fatto l'autosetup del 1909 ed ho provato un paio di DVD a caso e poi ho ascoltato un paio di CD in stereo.
Devo dire che l'upgrade c'è stato e sostanzioso!!!
Non trovo molto pratico il menu OSD che vorrei sovraimpresso all'immagine video. Non è molto pratico da usare ma sempre meglio del display e ci farò l'abitudine.
L'autosetup Audissey ha avuto bisogno di qualche ritocco dopo la sua elaborazione ma tutte cosette di minima più dovute alla mia smania che ad un'effettiva necessità.
L'accoppiata con la serie HC già per altro ampiamente collaudata da molti è molto soddisfacente. Forse tornando indietro pe ril surrounfd non prenderei le HC-206 ma due diffusori più piccoli (204) sia per ragioni di ingombro sia perchè le 206 forse come surround sono un po' sacrificate.
Nel complesso insomma rinnovo la mia soddisfazione e consiglio il DENON AVR-1909 a chi fosse indeciso sull'acquisto.
Aspetto il Pioneer VSX919 per un confronto sulla praticità di utilizzo, settaggi ed autocalibrazione. Visiti sistemi di diffusori completamente diversi un confronto audio non sarebbe equo... ;)
Brutte notizie.
Dopo aver calibrato il SA con Audyssey ieri sera mi sono accorto che il canale frontale destro (FR) non funzionava. Tutti gli altri canali sono a posto.
Ho ricontrollato i cavi sia sul diffusore che sul terminale del SA.
Ho provato a collegare il diffusore su B
Ho verificato di tutto ma niente.
Pensavo fosse il finale perchè il problema si verifica anche generando il segnale per il settaggio del livello dei canali: FR è muto.
Ho provato ad eseguire una nuova calibrazione automatica ma il sistema mi avverte che che FR non lo sente.
La particolarità è che il canale FR torna a funzionare se uso la modalità STEREO DIRECT bypassando quindi Audyssey.
Se commuto in STEREO o qualunque altra modalità torna muto. Così come se abilito il RESTORER.
COSA PUO' ESSERE?
EDIT
Mi rispondo da solo grazie anche al "consulto" con i tecnici di un centro assistenza Denon: la scheda DSP ha qualcosa che non va e siccome il segnale DIRECT la bypassa in quella modalità funzionano tutti e due i canali frontali mentre in qualunque altra modalità (tutte le altre) in cui il segnale passa attraverso il DSP si manifesta il problema. Sono dolori!!! :cry:
Ci dobbiamo toccare???Citazione:
Originariamente scritto da moquito
Non è che hai giochicchiato con i cavi a motore acceso, vero?:D
Ovviamente no! Ma potrebbe esserci chi l'ha fatto prima di me e poi me l'ha spedito. Domattina rifaccio un controllo e spero di trovare l'arcano in qualche banalità che non ho considerato. In caso contrario mi tocca spedirlo. O Roma o Modena. A Modena dove ho telefonato sono stati gentilissimi....speriamo bene. ;)
Ti faccio un "in bocca al lupo".
Toglimi una curiosità, come mai devi spedirlo a Modena o a Roma?
I centri assistenza Denon, non sono presenti in tutta Italia?
In futuro, non si sa mai, potrei averne bisogno anch'io.
Avevo scelto Denon anche per una maggiore capillarità dei centri assistenza, o almeno così avevo letto.
Non so di dove sei tu, ma da Modena a Roma c'è un bel pezzetto di strada!!
messaggio doppio cancellato...
Per fortuna non ho più bisogno di spedirlo da nessuna parte!!!:yeah:Citazione:
Originariamente scritto da sawine
Stamattina dopo un hard-reset (che avevo già fatto ieri) e non so più nemmeno io cos'altro, è ripartito e tutto funziona perfettamente! ;)
Ho dovuto rifare tutto il setup daccapo ma con l'occasione ho spostato il SW e inserito il SB...
Ho i bassi troppo preponderanti e durante le prove ho temuto per i rapporti di vicinato. Sulla scena de "La Guerra dei Mondi" in cui la macchina aliena esce dall'asfalto tremavano tutti gli oggetti della stanza e lo specchio a parete è andato in risonanza con rumori molto fastidiosi. Il volume non era nemmeno altissimo. Ho provato a regolare il SW ma il problema credo sia il settaggio su LARGE dei due frontali (Indiana Line HC-505) perchè i bassi venivano da lì. Oggi provo a settarli su small affidando i bassi al sub settato su LFE+MAIN in modo da poterlo regolare poi a piacimento....almeno farò un paio di prove perchè così come è adesso i bassi sono esagerati e mi costringono a volumi bassissimi dove perdo i dialoghi.
Riguardo ai centri assistenza se guardi la cartina su http://www.audiodelta.it/assistenza.php pare in effetti che la copertura sia capillare ma se inizi a cliccare sulle varie regioni vedi che ad esempio per l'Umbria (io), Toscana ed Emilia Romagna viene indicato il Centro Assistenza di Modena mentre per le Marche, Abruzzo e Lazio viene suggerito quello di Roma . Tu che sei a Venezia dovresti rivolgerti a Padova e già ti va meglio......ma fai pure tutti gli scongiuri del caso!!! :D:D:D