lo so lo so, ho detto un buon risultato, non perfetto ;)Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
comunque ragazzi che recensione cine4home :eek: :eek:
Visualizzazione Stampabile
lo so lo so, ho detto un buon risultato, non perfetto ;)Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
comunque ragazzi che recensione cine4home :eek: :eek:
Completamente d'accordo !! :cool:Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
Il 2.35:1 è utile per chi vuole larghe basi di proiezione, ma dispone di meno altezza utile dal soffitto ;)
In pratica sempre :rolleyes: , visto che circa 17 film su 20 sono i 2:35 / 2:40 e solo 3 in 16:9 :pCitazione:
Originariamente scritto da dino2008
Comunque discorso molto OT in questo thread, ci sono altre discussioni aperte su questo argomento!
Stefano
E' un po che volevo scrivere questa cosa, ma fra una cosa e l'altra mi son sempre dimenticato.
La scrivo qui perche' mi sembra abbastsanza importante.
Sono possessore del RS10 preso ovviamente da HCS a fine dicembre dell'anno passato,e da quando il proiettore e' arrivato a circa 450 ore di utilizzo ho notato un lieve calo di luminosita' rispetto a quando era nuovo, e fin qui tutto ci puo' stare.
Il problema e' che pian piano la differenza e' aumentata sempre piu', ed ora che ha circa 700 ore, se non metto la lampada su "alto" e apro totalmente il "diaframma", non ho affatto una buona luminosita'1
Se metto tutto come era all'inizio, cior' lampada "normale" e apertura lente 2, il bianco delle scritte dei sottotitoli(per fare un esempio qualunque)e' praticamente grigio scuro!E in generale l'immagine e' piuttosto sgradevole,specie per me che ho un problema alla retina (retinite pigmentosa).
E io che mi lamentavo del mio Epson che a 1600 ore aveva raggiunto piu' o meno questi stessi livelli!!
Secondo voi cosa dovrei fare?Avevo letto su AFdigitale che la Jvc Italia , sul modello HD350 dava una garanzia di 2000 ore sulla lampada!
Io ho chiesto a Simone Berti se ci fosse qualcosa da fare, ma mi ha risposto che molta gente cambia la lampada sui JVC a 800 ore (!!!!!!!)e di tirare avanti con la lampada su "alto" finche' non la cambio!!!
Il problema pero' e' che anche con lampada alta e apertura a 3,quando ad esempio gioco con l'xbox360,non ho quell'immagine bella luminosa,contrastata e vivida che avevo quando aveva anche 250 ore di vita!
Sinceramente, ora come ora, dovessi mai cambiare proiettore,tornerei ad Epson che, dopo 2000 ore di utilizzo, mi hanno cambiato la lampada in garanzia!!!
Mah, è strano...io ho un 20 e sono a 600 ore di lampada, e al momento sono ancora a normal, iris a -4. su 100" ho circa 8cd/m2 calibrato, e i sottotitoli sono ancora bianchi, magari non bianco "che più bianco non si può" ma ok.Citazione:
Originariamente scritto da vrod78
spero che nelle prossime ore non ci sia un brusco calo...però almeno un 1000/1200 ore le dovrebbe fare...
non per contraddire simone, ma se vedi dei grigi scuri...la lampada secondo me è fallata...
Brutta cosa :eek:Citazione:
Originariamente scritto da vrod78
@ Mmoderni
Quotatura un pochino esuberante, il limite è 4 righe max (integrale o meno che sia).
Ciao
ops..sorry...editato.
Tranquillo, non te la cambiano... :D
Il mio ha avuto un brusco calo di luminosità dopo 100 ore,
quando è andato in assistenza mi han detto che la lampada era ok... :rolleyes:
Ora a circa 300 ore, schermo base 255 cm, gain dichiarato 1.4, lampada normal e iris tutto aperto fa 23 cd/m2 a 100 ire.
Ciao.
Andiamo bene.... il guado delle 300 è vicino, ahimè...
ehhhh ? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
forse volevi dire 8 ftL ( spero )
Scusate ragazzi ma come ho detto a tutti quando ho consegnato la macchina vi siete ricordati di pulire il filtro aria ogni circa 100 ore ?
Se il filtro non fa passare l'aria necessaria al raffreddamento la lampada ne risente accorciando la propria vita .
Non voglio giustificarmi o giustificare JVC, sapete che tengo molto a voi tutti, quindi cerchiamo di capire bene la cosa in modo che possa riportare alla casa madre dei dati certi sul quale poi senzibilizzare l'assistenza e magari vedere di estorcere qualcosa !
Simone
...presente! :D Anzi ho fatto di più, l'ho già pulito 4-5 volte...
Ciao,
Paolo
Mandatemi per mail i dati delle vostre macchine come S/N ore di lavoro e se potete misure di luminosità, li rielaboro e li mando all'assistenza spiegandogli tutto per filo e per segno, poi speriamo che siano comprensivi come penso.
Simone
Ciao Paolo niente ferie ?
WOW, grazie!
Le ferie purtroppo sono già finite...per fortuna che c'è l'RS10...:)