.....secondo te è giusto regolare in questo modo?
Visualizzazione Stampabile
.....secondo te è giusto regolare in questo modo?
Visto che dovrebbe fare la media su piu' punti, trovandoli coincidenti non dovrebbero esserci problemi.Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
In ogni caso, tentar non nuoce dice il proverbio .... ;)
Saluti
Marco
Arrivato anche a me!Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
In effetti prima di poter ottenere il calcolo dal processore vengono richieste tre rilevazioni.
Inoltre il manuale dice, dopo ogni rilevazione, di posizionare il microfono in un altro punto.
Se fai caso agli schemi, è vero che si tratta di punti diversi ma sono sempre adiacenti. In una situazione casalinga normale 3 punti sarebbero compresi in una linea della misura di max 2 metri.
Provare modi diversi non guasta ma credo sia questo il modo migliore di rilevare.
Sempre dal manuale, risulta che la prima rilevazione fa da perno alle altre.
Nella situazione in cui abbiamo un unico punto d'ascolto la prima rilevazione cade sempre su questo, la seconda e la terza gli girano simmetricamente intorno e adiacenti. Penso che la rilevazione cosi fatta possa in qualche modo dare un risulato più equilibrato.
Forse se si vuole calibrare un solo punto è bene procedere come dice il manuale spostando il microfono di poco (30cm ?) cosi da calibrare sempre su tre punti diversi ma in funzione di quell'unico punto di ascolto.
Ho giocato solo un po' con l'886 ieri sera calibrando, o meglio tentando di calbrare, su sette punti.
Il risultato è stato disastroso, il volume del sub era troppo alto e il processore, pur attenuando al max con -15 db, non ce l'ha fatta a far rientrare il sub entro i limiti.
Tempo permettendo stasera riprovo.
@THE FASTER
Ciao, fammi sapere con quale metodo di calibrazione ottieni il miglior risultato. Di quanti metri quadri è la tua stanza? Secondo me bisogna solo rilevare tre punti a distanza di 60cm a destra da quello centrale (punto d'ascolto) e a sinistra da quello centrale (punto d'ascolto d'ascolto). Puoi anche rilevare come ha detto Microfast ossia rilevare i tre punti sempre nella stessa posizione quella d'ascolto e vedere cosa succede?
mi è arrivato ieri ;)
Oggi ho fatto una calibrazione con l'audissey tre volte sulla stessa posizione e il risultato mi sembra notevole per cui al momento lascio cosi'.
ho delle difficoltà invece nel settare l'uscita video e soprattutto nell'impostare la risoluzione dei normali dvd.
mi dice che la risoluzione è 1080p ma il vpr invece mi segnala sempre
576p:eek: , mi sembra però che il risultato sia migliore di prima.
Con il manuale in inglese sono out ma piano piano ci arrivo:D
ottimo prodotto
grazie Microfast
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo
per chi come me ha difficoltà con l'inglese questo è il link al manuale in italiano del 906 :
http://www.tecnofuturo.it/index.php?...id=35&Itemid=2
Tecnofuturo lo da come uguale o quasi al 886
sto provandolo in pure audio e il risultato è anche qui notevolissimo;)
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooo
trovata soluzione per settaggio video dvd normali non da ingresso hdmi.
veramente splendido non credevo possibile un miglioramento
così evidente.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ciao Mirco, volevo chiderti con il thx loudness plus come ti sei trovato, l'hai attivato o no?
no non l'ho ancora attivato anche perchè io preferisco l'audio puro
mi interessano meno le elaborazioni sonore.
ho preso questo pre soprattuto per riunire i due impianti hi-fi e HT
speriamo di farcela:rolleyes:
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o
Bene, dopo diverse settimane di test strumentali, vivisezionamenti vari ed analisi circuitali accurate, ecco che come un bambino che ha trovato un dono tanto desiderato ( da anni ) sotto l'albero di natale, finalmente approfittando della completa ricablatura dell'impianto, il gioiellino 886 e' entrato timidamente nel mio impianto, ovviamente per la riproduzione di musica ad alta risoluzione, ancor prima che come fida centralina A/V Home theater HD.
Che dire: sono tanti anni che mi occupo, per passione, di questo settore, così molti di voi gia' mi conoscono, qualcuno bene, qualcun altro male pensando che ce l'abbia con questo o con quest'altra marca e/o prodotto, quindi sarò molto breve nel dare un giudizio.
Un giudizio assoluto e non relativo al prezzo, perche' io i prezzi semplicemente non li guardo, se non dopo aver valutato gli apparecchi, ben sapendo che ormai significano spesso e volentieri molto poco:
Straordinario e' l'unico aggettivo adeguato che riesco ad esperimere.
Difetti e limitazioni: sicuramente ce ne sono ( ma adesso sono troppo impegnato ad ascoltare per parlare di quisquiglie ), visto che l'apparecchio non viene da un universo parallelo dove le nostre leggi della fisica non sono applicabili.
Mi preme però sottolineare l'unico difetto grave anzi gravissimo che sicuramente molti utilizzatori non sopporteranno: costa troppo poco, ed un apparecchio superbo come questo al prezzo cui viene venduto e' troppo ingombrante, fastidioso per la concorrenza, non adeguato per essere utilizzato per fare scena e colpo su chi magari non e' in grado di spendere 10 volte tanto ........
Saluti e buon ascolto ai felici possessori.
Marco
Ciao a tutti. Sono anche io interessato all'acquisto del pre Onkyo e vorrei chiedere ai possessori di questo apparecchio come si comporta con i segnali a 1080/24p. Mi spiego meglio: disponendo per ora di un tv hd-ready che accetta al massimo il 1080i, è meglio far uscire dalla PS3, per i blu-ray, il segnale a 1080i oppure uscire dalla PS3 con il 24p e far processare il segnale all'Onkyo? Grazie!
Il Reon utilizzato sull'886 e' un ottimo processore video, la pS3 dicono non sia da meno, quindi non resta che provare la combinazione che piu' si addice al tuo display.Citazione:
Originariamente scritto da andre.cop
Saluti
Marco
io ho per il momento provato con solo il samsung bdp2500
e devo dire che la differenza non la noto sia che processi il sansung sia che processi l'onkio ma tutti e due hanno il reon quello che ha in più l'onkio è il fatto di poter regolare tanti parametri per cui credo che non ci siano dubbi per la play , utilizza il processore dell'onkio;) .
grande Microfast ho puntato tutto sui tuoi giudizi e per il momento ho solo grandi soddisfazioni;) .
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooo
Non puo' che farmi piacere che qualcuno abbia trovato utili le mie dritte.Citazione:
Originariamente scritto da mirco821
Saluti
Marco
Ps. Qualcuno parlava di rumore di fondo, ma e' silenzioso come una tomba :)