3.45.1 febbraio 09
Visualizzazione Stampabile
3.45.1 febbraio 09
Io pure 3.45.1...non so dove hai visto Febbraio 09..
Inutile dire che il link di aggiornamento software della LG e' sempre inutilizzabile...mortacci loro!!! :mad:
Successone questo post....mah.
Ieri ho chiesto all' assistenza LG, come mai il link per i firmware risulta sempre non raggiunbile...anzi ..."broken link".
"Gentile cliente la informiamo che l' aggiornamento del firmware e' di sola competenza dei Centri di assistenza.
Saluti".
Io intanto ho appena aggiornato il firmware del mio Samsung della Sala.
Mai piu LG in tutta la Vita.
Bel Pacco per risparmiare 30 euro!!
Io invece sono soddisfatto dell'acquisto.Vorrei solo settare meglio i colori per la visione di film e tv.Mi suggerireste i vostri settaggi?
Grazie
Ciao a tutti sono nuovo del sito:D e volevo avere una delucidazione da cazzimmaman circa il collegamento del TV LCD 32LG3000 con XBox 360 in HDMI.
Allora...tu hai detto che hai collegata con questo TV la XBox 360 in HDMI con mappatura 1:1, giusto?
Praticamente la console nel menu video ti ha fatto con successo la verifica della risoluzione ottimale, non riscontrando errori?
A me (se setto "risoluzione ottimale" e NON 720p o 1080p) mi compare questa scritta:"il tuo display non supporta con successo questa risoluzione a 50 Hz":( (anche se devo dire che nonostante questa scritta poi l'opzione "risoluzione ottimale" me la lascia in esecuzione con ris. 1360x768...praticamente si perde per strada 6 pixel...):eek:
Ma allora tu come ci sei riuscito visto che abbiamo lo stesso impianto con gli stessi collegamenti?:confused:
Inoltre io ho inserito l'HDMI nella presa HDMI/DVI (cioè la porta HDMI 1) come avevi detto tu nelle prime pagine della discussione...
Aiutami a capire per favore:cry: ...vorrei raggiungere la tua perfezione video...:)
Grazie anticipatamente!!!;)
P.S.
Ma tu che opzioni metti in "LIVELLO DI RIFERIMENTO" e "COLORE HDMI" nella Dashboard della console?
:D
Risposta ricevuta...
GRAZIE MILLE cazzimmaman
;)
Ciao Diablos, solo ora mi sono accorto che avevi postato prima qui, quindi alla seconda domanda rispondo nel 3d, in modo da poter essere utile a tutti gli interessati. Mi hai chiesto quali siano i miglioramenti di una risoluzione ottimale e un segnale a 720p. La risoluzione ottimale sarebbe la perfetta corrispondenza, pixel per pixel, del segnale in entrata, ovvero dell'xbox, sulla matrice del televisore. Se questo non avviene e sei costretto a mettere una risoluzione minore, come 720p, o maggiore, come ad esempio 1080p, interviene lo scaler, ovvero una componente dell'elettronica del tv che processa il segnale riadattando l'immagine, ma perdendo evidentemente di qualità.
Per quanto riguarda l'impianto audio, (per il quale mi avevi chiesto se fosse meglio un 2.0 o un 2.1) sinceramente non so come aiutarti, anzi rilancio la richiesta ai gentili membri del forum sperando in qualche parere più esperto del mio. E che magari prediliga impianti economici :D
@ Pekke la mia è la versione 3.35.1. comprato a fine novembre 2008
Allego qui, sperando che Diablos me lo permetta :D, la risposta che gli ho dato in merito all'Xbox, sempre per il motivo della tanto amata condivisione di informazione
Ciao Diablos,
ti dò subito una bella notizia, hai la risoluzione ottimale. Quella finestra ti dice solamente che a quella determinata risoluzione il pannello non esca a quella frequenza, ovvero 50hz. Questo però sinceramente non ci riguarda, poichè i giochi xbox sono programmati a 60 hz, frequenza che il nostro tv aggancia tranquillamente a 1360x768 (per averne la certezza premi il tasto input sul telecomando, riseleziona il canale HDMI su cui hai collegato la console e vedrai che in alto a destra sarà scritto proprio 1360x768 60 hz).
I livelli di riferimento invece sono i livelli di profondità dei neri. In molti consigliano Espanso, che raggiunge maggior profondità, anche se io ho settato cmq Standard perchè i colori mi sembravano più "veri". Questa cmq è pur sempre una cosa che deve valutare il tuo occhio, quindi l'unico consiglio che ti posso dare è: prova Espanso, giocherella con i settaggi del tv (contrasto, retroilluminazione ecc) e vedi se trovi qualche soluzione che ti soddisfi. Altrimenti vai con standard e fai lo stesso.
Infine Colore HDMI, qui non posso aiutarti molto in quanto ho aggiornato da pochissimo. Magari ci smanetto prossimamente, per ora però rimango le impostazioni automatiche.
ok grazie
;)
P.S.
Impostando "Risoluzione ottimale" ho notato però che giocando a Resident Evil 5 (in altri giochi ancora non ho provato) c'è MOLTO tearing (il difetto video che spezza l'immagine orizzontalmente) che sinceramente è veramente BRUTTo a vedersi...difetto che se imposto "720p" NON c'è per nulla...!
Come mai questa cosa?
questo fatto di RE5 è purtroppo risaputo. Io non ce l'ho, ma tantissimi giocatori, come ho potuto vedere su altri forum, lamentano il tearing, sia con HDMI che con VGA, e tutti con televisori diversi. L'unica è appunto abbassare la risoluzione. Certo non nascondo che mi sembra un'assurdità, anche se fortunatamente il caso è isolato a RE5, per cui addirittura c'era il rumor di una patch di fixing. Molto difficile imho, ma cmq mai dire mai...
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto; mio suocero è un felice possessore. Non so cosa ha toccato, ma adesso quando seleziona un canale con la tastiera numerica, in alto a destra esce una "tendina" con tutti i canali memorizzati con quel numero. Mi dice che non lo ha mai fatto ed io non riesco a togliere questa opzione. Chi mi può aiutare?. Ringrazio anticipatamente.
Donato
Ciao raga,
oggi ho comprato il sistema audio 2.1 EMPIRE X-GAMING 3000 da affiancare alla mia XBox 360 e al TV LCD 32LG3000, per risollevare un pochino le pecche audio di questo televisore...:(
Però purtroppo ho notato un problema...
Dopo aver testato a fondo (e con varie fonti) le casse (che funzionano benissimo) ho notato questa cosa strana...
Praticamente le casse vanno alla grande con tutte le fonti (digitale, sky, canali analogici) ma non con l'XBox 360!!!!
Se infatti avvio la console si sente palesemente che i suoni alti stridono tantissimo (le voci soprattutto, ma anche per esempio il rombo di una macchina in un gioco di guida), e questo capita solo se collego le casse...altrimenti con gli altoparlanti del TV non si sente questo problema...
So che questo TV non è il massimo a livello audio ma come mai mi fa questo difetto SOLAMENTE con l'XBox 360?
Preciso che io ho collegato la console in HDMI e ho notato che con altri collegamentei (per es. Composito) tale problema non sussiste!!!
Allora ho provato un altro cavo HDMI ma nulla...poi ho cambiato porta HDMi ma nulla...INSOMMA LE HO PROVATE TUTTE!!!
Alla fine dopo innumerevoli prove sono arrivato alla conclusione che tale difetto lo fa solo con tale collegamento e NON con altri:
TV LCD 32LG3000 collegata in HDMI con la cosole XBox 360 e ovviamente con tali casse.
:mad:
Ma allora cosa può essere?
Il collegamento HDMI? (...con altri collegamenti non lo fa...)
L'abbinamento casse-console? (...casse-DT o casse-sky non lo fa...)
HELP:cry:
Grazie;)
allora nessuno sa come aiutarmi?
Scusa ma che c'entrano le casse 2.1 nel post di questo TV ??
Prova a cambiare cavo HDMI usando per esempio quello che usi con SKY, per discriminare se e' il cavo.. cosi inizi a levarti quelche dubbio..
Come fate a vedere che versione di firmware avete?
Quali sono i bug che notate con questa tv?
Come giudicate lo scaler con fonti sd e hd?
Sapete il service menu come si attivi?