Visualizzazione Stampabile
-
Scusatemi, ma mi sono perso nelle 14 pagine di questo thread.
Io dispongo nel mio htpc di una scheda video nVidia 9600GT e di uno slot libero mini-pciexpress.
La mia necessità è apparentemente semplice: installare una scheda audio tipo questa o la Auzentech per potere utilizzare via HDMI in bitstream (o PCM?) i nuovi formati audio da veicolare all'Onkyo 705E.
Dette schede, realizzano questo obiettivo? :confused:
-
-
Ah ecco...oltretutto ora che lo vedo il post di Microfast mi ricordo benissimo che lo lessi a suo tempo! :mc:
Presumo quindi che il 24p (modifica) venga introdotto di default sulle nuove schede in vendita...
-
Se leggi quella pagina se ne e' parlato.
Si ma bisogna aspettare il chinese new year ... 2009 o 2010 non so' :)
-
Ciao Marco!
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Con l'ultima versione di TMT x Asus ( scaricabile nella sezione per Vista, ma va benissimo anche in XP ) finalmente anche il flusso del DD True HD viene passato indenne tramite HDMI ( testato sul mio Onkyo 886 ).
Volevo chiederti un paio di precisazioni:
1) La scheda audio preleva i flussi audio HD direttamente dalla MoBo oppure hai dovuto connettere l'uscita della scheda video all'ingresso di quella audio?
2) Prelevando il segnale HDMI direttamente dalla scheda video non hai (od avresti dovuto avere) lo stesso i flussi audio HD?
-
La 1) dalla scheda video esco ed entro nella HDAM 1.3.
E no direttamente dalla scheda video ottieni al massimo ( ATI serie 4xxx ) il pcm multicanale, mentre dalle ATI serie 3XXX se ricordo bene lo stereo ed il raw DD/DTS normali.
Saluti
Marco
-
domanda ai possessori di questa scheda:
se ho un impianto 7.1 home theater con amplificatore con ingressi hdmi con questa scheda audio CONNESSA IN HDMI (non in analogico) posso sfruttare l'audio posizionale 7.1 ?
la domanda sorge dal fatto che tanto il dolby digtal live quanto il dts connect a quanto ne so codificano fino a 5.1,quindi non si possono usare per uscire in hdmi in 7.1 durante i giochi.
dunque ??? in lpcm 7.1 s hdmi si riesce ad uscire durante i giochi ?
-
Ti ho già risposto nell'altro thread, comunque si. Non ci sono problemi. Io ho l'audio posizionale lpcm 7.1 nei giochi utilizzando semplicemente l'audio integrato della mobo e una ATI 4650.
-
il 22 us hanno pubblicato il nuovo TMT .126 qualcuno l'ha provato? ci sono miglioramenti?
-
Ciao Ragazzi,
io ho acquistato la versione deluxe oggi dal drago.
Pensate che abbia già la modifica hardware per il 24hz o no?
Da quanto tempo la Asus le manda ai negozi già modificate?
Se così non fosse, vorrebbe dire che nonostante la mia Asus7600GT gestisca il 24hz, collegandola alla xonar la gestione va a farsi friggere?
Grazie
-
Poichè credo sia interessante per tutti,
pubblico la risposta del Supporto (x ora italiano) Asus riguardo la modifica Hardware per il 24Hz.
Citazione:
Gentile Cliente,
non ci risulta che debbano essere apportate modifiche alle funzionalità della scheda.
Chiediamo lo stesso risposta ufficiale al nostro reparto di "R&D" del nostro headquarter in merito al futuro sviluppo della scheda.
Contiamo di farle sapere direttamente dalla nostra casa madre una risposta ufficiale in merito al Suo quesito nel più breve tempo possibile.
Cordiali Saluti
ASUSTek Italy
Vi tengo aggiornati
PS: Non mi è chiaro se, utilizzando l'uscita analogica 5.1, la decodifica dei formati DDTrueHD, DTS master audio etc. la fa la scheda o il programma (TMT o PowerDVD che sia) che si usa per la riproduzione.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da gsagen
Poichè credo sia interessante per tutti,
pubblico la risposta del Supporto (x ora italiano) Asus riguardo la modifica Hardware per il 24Hz.
non piu' tardi di 3 mesi fa lo staff asus italiano mi rispose che non prevedevano alcuna uscita di una scheda audio chiamata xonar hdav 1.3 deluxe............non e' che siano proprio "sul pezzo"
-
...interessante!
Fa piacere sapere che i nostri servizi tecnici sono sempre informati e competenti! :cry: :confused:
Vi aggiorno quando mi risponde la "vera" Asus :cool:
-
ASUS ITALIA SI SVEGLIA!!
Ragazzi, finalmente qualcosa si è mosso. Questa è la risposta definitiva da parte di ASUSTek Italy Components Division
Citazione:
Gentile Cliente,
la informiamo che è da poco possibile effettuare un aggiornamento della Sua scheda audio Xonar HDAV1.3 Deluxe presso il nostro centro di assistenza europeo: presso l’assistenza verranno apportate alcune modifiche alla scheda che permetteranno il pieno supporto alle frequenze a 24hz.
La invitiamo pertanto a contattarci al numero 199.4000.59 al fine di darle indicazioni su come è possibile effettuare l’invio della scheda presso l’assistenza.
Cordiali Saluti
ASUSTek Italy
Components Division