Visualizzazione Stampabile
-
no, piero, hai fatto benissimo ;)
è davvero molto interessante...avedo dato per esclusione che fosse una montatura legata al fatto che non avevo notato niente nel bd...:p
invece ora capisco che nel dvd probabilmente c'erano diversi errori e la sony ha scelto il master che ha ritenuto migliore...
mi piace soprattutto il fatto che non sia intervenuta modificando qualcosa (infatti anche l'immagine del bd è leggermente sovraesposta..ma niente di serio)
quindi grazie a te delle preziose informazioni che hai riportato sul nostro forum;)
sarei anche curioso di sapere gli altri come la pensano...
-
le tue osservazioni mi sembrano molto sensate.
Non capisco come si possa preferire l'immagine del dvd 1998, evidentemente troppo scura e tendende al color ruggine.
Ha fatto benissimo Sony a proseguire sulla strada della versione dvd 2005, ricreando un quadro più naturale e (credo) vicino all'originale.
Mi pare che tutto ciò possa rafforzare la mia convinzione che il bluray non sia il massimo perchè già il materiale di partenza era messo male.
Comunque sia, il lavoro è stato fatto egregiamente ed il passo avanti è senza dubbio appagante.
-
Io non avevo dubbi, infatti l'avevo scritto in un post precedente. Non era giusta l'immagine del dvd, ma quella del BD. Non ha alcun senso mettere in risalto la nuvoletta all'orizzonte e penalizzare il resto del quadro, sottoesponendolo. Nessun direttore della fotografia l'avrebbe mai fatto.
-
Il 15 ottobre esce in francia il cofanetto di Gostbuster 1 & 2 ;)
Edito da Sony.
http://images.blu-ray.com/movies/covers/6036_front.jpg
-
e te pareva.....:(
come sempre ho avuto troppa fretta di prendere il singolo...speriamo che il cofanetto contenga solo i 2 film e che il secondo esca anche sfuso...
-
Io pure il gioco + film, ho preso.
Però costava CINQUE euro in meno della versione col gioco e basta :eek:
Tornando al video (e dopo averlo rivisto)...
senza dubbio il "boost" del contrasto/luminosità c'è stato e qualche inquadratura ne risente (es. sul tetto, quando arriva Gozer-Rockstar" ;)). Tuttavia a me non nulla sembra di drammatico, per fortuna e secondo me.
Sono anche d'accordo sul fatto che la grana può sembrare un po' "strana" proprio per via del suddetto "boost", e in merito a questo va elogiato Aply, accortosi subito che qualcosa non "quadrava", proprio nella grana.
Ma di nuovo, ribadisco che, almeno per me, il risultato rimane apprezzabilissimo e 100 volte migliore di come sarebbe stato con un DNR anche minimo.
-
Ma no! L'unica volta che qualcuno mi "elogia" mi sbaglia il nome?:D
By
-
Ancora niente news sul secondo episodio e/o cofanetto doppio?
-
Come scritto sopra tra una settimana esce in Francia il cofanetto con entrambi i film. Visto che come in Francia, anche da noi è disitribuito da Sony non credo che tarderà molto ad arrivare ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
L'unica volta che qualcuno mi "elogia" mi sbaglia il nome?:D
No no, mi riferivo proprio ad aPly :D :D
-
Valutando questa semplice comparazione si nota che l'immagine più equilibrata è quella del BD, mentre quella peggiore è quella del 2005. Sottoesposta invece quella del 1999. Per questo BD evidentemente hanno fatto una nuova rimasterizzazione (Sony conferma) e hanno corretto i difetti della precedente versione (2005) senza però sottoesporre l'immagine come quella del 1999.
Ovviamente aspetto di vederlo dal vivo (non so se prenderlo o aspettare l'edizione con entrambi i film :cry: ) ma per ora l'impressione che ho è questa.
-
Io non condanno la grana in se. Ma ho (l'avevo già detto, ma evidentemente solo io le ho viste) notato delle pesanti discretizzazioni delle sfumature ai lati del logo iniziale. Il che mi fa dubitare dell'encoding del disco. Poi anche la luminosità eccessiva mi disturba, ma la mia perplessità nasce dall'innaturalezza dell'immagine, che non mi da l'idea di pellicola.
-
Visto con grande piacere e nostalgia quasi un mesetto fa ...;)
Mio figlio si è sbellicato :D Segno che anche un film datato quando è fatto bene mantiene inalterata la sua efficacia nel tempo ;)
L'ho trovato godibile, cinematografico e, a tratti, con una bella tridimensionalità. La pellicola è quello che è, ma il BD lo trovo ben fatto e in linea per come dovrebbe essere ;)
Certo ... l'ho preso solo perchè mi è capitato quasi in regalo ... altrimenti mi ero prefissato di acquistarlo SOLO in Cofanetto ;)
Purtroppo vedo che l'uscita del secondo Film ancora latita ... :cry:
-
Ciao a tutti, oggi ho aquistato Ghostbusters in Bluray. Ho un lettore LG BD350. Il disco funziona molto bene ma ho un piccolo problema alquanto fastidioso, nella modalità melmosa non ce verso di avere i sottotitoli... qualche suggerimento?
Grazie mille
Massimo
-
E' stato il primo BD che ho visto con il mio samsung bd-p1580..
a dire il vero ero rimasta un po' delusa.
Sicuramente di qualità migliore rispetto al dvd.. però mi aspettavo di più!