E l'utilità di avere 4 volte il numero di componenti e di connessioni quale sarebbe? Mi sembra strano... da verificare.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Visualizzazione Stampabile
E l'utilità di avere 4 volte il numero di componenti e di connessioni quale sarebbe? Mi sembra strano... da verificare.Citazione:
I LED del sistema trilouminus sono questi:
http://www.ecat.sony.co.jp/products/...-55XR1_012.jpg
E la caratteristiche che offre sono un range Lab più ampio rispetto ai CCFL:
http://www.sony.cz/res/images/image/...1181594115.jpg
Certo se l'illuminazione per ogni elemanto RGB fosse indipendente, qualcosa si guadagnerebbe ancora, però forse c'è qualche limitazione tecnica o ottica in questione. Per fare un rosso saturo un LED rosso che illumina la matrice LCD rossa a sua volra che risultato darà?? Un rosso brillante o un rosso scuro??
L'informazione, come detto, viene da fonte estremamente attendibile (chiedo se posso citarla).
Bè, probabilmente è così, la quaterna LED s'illumina e si spegne tutta assieme.
Dai dettagli tecnici il guadagno del gamut e il local dimming aiutano un bel pò la visualizzazione dei pannelli LCD.
Mi piacerebbe avere rassicurazioni sull'assenza di lag.
Clipper, hai notato effetto scia quando l'hai visto?
Onslaught, chi l'ha detto ha aperto il tv e visto la matrice in funzione?
Confesso.Citazione:
Naturalmente la mia fonte è la stessa Sony
Nessun effetto scia evidente, quello che ho visto, però, non è che faccia molto testo... domani torno nel negozio e chiedo se posso scanalare un pò!Citazione:
Originariamente scritto da tia86
In teoria esiste proprio la modalità game che toglie qualunque elaborazione. Credo che dalla stessa società che ha prodotto la ps3 si possa stare tranquilli sotto questo aspetto. Non ho ancora sentito nessuno lamentarsi di questo negli altri forum... io però non ho ancora avuto il piacere di testarlo di persona.Citazione:
Originariamente scritto da Clipper74
ma nessuno ha dei settings anche da siti stranieri?
Qui nessuno scrive più niente??? o sono tutti incollati al loro X4500, o nessuno se l'è comprato, o fa schifo :p
io posso solo dire di aver visionato il 40"......molto molto bello
e posso dire anche che ieri (in preda evidentemente ad una crisi mistica) mi sono svogliato il pdf del manuale :D notando con piacere il bilanciamento del bianco, e la possibilità di disattivare quello che hdtvtest chiama "edge enhancement"
Se fosse così hanno perso una buona occasione per introdurre un innovazione che tutti aspettano. Che delusione.Citazione:
Originariamente scritto da Mario Mollo
Non sarei così drastico. Il local dimming 3D non è determinante nella riduzione dl livello del nero. E dal punto di vista della naturalezza cromatica il Sony è un ottimo display. Su questo stesso forum si parla molto bene del Philips 9803 (al quale abbiamo dato l'EISA Award) e nessuno ha detto che in Philips hanno perso un'occasione.
Il fatto è che se ogni led fosse pilotato singolarmente la resa cromatica sarebbe ancora migliore. Per me rimane un peccato.Citazione:
Originariamente scritto da Mario Mollo
I nuovi Sharp con 3D dimming hanno una resa cromatica "strabiliante" (a meno di non rimetterla in riga) , il Sony ha una resa naturale. A mio avviso il problema degli LCD non è la resa cromatica, ma il livello del nero. E col 2D dimming la musica cambia. Credo che 128 zone siano ancora poche, ma a meno di non usare immagini esasperate c'è comunque un grossissimo salto di qualità.
Io come ho detto ce l'ho... e mi piace davvero tanto.
Alla fine ho trovato questa configurazione:
Modalità cinema, caldo2, no drc, no niente... e ho ridotto a 47 la luminosità (che è a 50 di default). Ah, il motionflow... lo tengo sempre su nitido... dovrebbe essere il meglio che si può desiderare, col back firing dei led.
Devo anche dire che ho messo la retroilluminazione al minimo, 0 o 1 (default 3) perché in salotto tengo sempre poca luce quando guardo la tv.
Per il momento, come ho già detto, posso solo gustarmi SKY HD... e alla fine è un bell'accontentarsi. Sto guardando praticamente tutto quello che propongono sui canali HD.
Ah, ieri hanno dato l'Inter in su Rai Test HD... devo dire che si vede molto melgio su sky... in digitale terrestre era molto più compresso.
Vorrei sapere se c'è qualcun altro che l'ha comprato.