Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, ma chi vende teli 2.35:1 motorizzati (o manuali) a prezzi abbordabili?
Io ho visto fino ad ora solo teli 4-size a prezzi assurdi.
Esistono anche teli 2.35:1 ?
Io sarei interessato, devo anche giocarci ma in tal caso le bande laterali del 16:9 non sarebbero un problema. Ed i film i nuovi mi pare siano tutti in 2.35:1 quindi quei pochi 16:9 non sarebbero ugualmente un problema. (al massimo prendo due tupplur)
-
Io infatti , per utenti un pò meno sgamati, considero l'opzione 16/9 meno problematica.
il 2.35 è per chi ha già dell'esperienza abbastanza lunga sul campo...
walk on
sasadf
p.s.:Ale 123 hai cmq un MP ;)
-
Perchè scusa? Cosa cambia tra 16:9 e 2.35:1 oltre alla dimensione?
-
Infatti per il costo c'è chi prende un 16/9 di generose dimensioni e poi con un Tupplur dell'ikea si fa il suo 23.1 home made :D
-
Con 23.1 chiaramente intendevo 2.35:1 mannaggia allo scrivere veloce!!! :D
-
Esiste il tasto edit per le correzioni ;)
@ale123: meglio se cominci col 16/9 eppoi se usi anche i giochi...;)
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da Braidix
Infatti per il costo c'è chi prende un 16/9 di generose dimensioni e poi con un Tupplur dell'ikea si fa il suo 23.1 home made :D
Secondo me meglio mascherare un telo 2:35:1 per farlo diventare 16:9 che il contrario.
Comunque domande sui teli sono OT in questo thread!
Stefano
-
Teoricamente è più semplice 'tirar giù' verticalmente due tupplur coprendo le bande nel 16:9 che coprire un 1.25:1 in orizzontale.
Se si avesse il lensshift motorizzato forse no, in tal caso si tira giù il drop superiore e si 'abbassa' l'immagine fino a far uscire la banda inferiore dallo schermo, ma se il lensshift è manuale, credo si faccia prima a tirare giù le due tupplur laterali quando si guarda 16:9
fine ot.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ale123
fine ot
Lo spero veramente ! :huh:
-
garzie a tutti e scusate per l'ot.
non appena attrezzerò tutto posterò foto:D
-
Lens shift del pt-ae3000
Per motivi organizzativi avevo deciso di mettere il proiettore in un angolo della stanza (cioè non frontale e un po' più basso rispetto al centro dello schermo - base dello schermo 240x135 a 60cm da terra, mentre il proiettore sarebbe a 80 cm) ed utilizzare quindi il lens shift: un rivenditore di hifi mi ha detto però che in questo modo, almeno con i proiettori che lui conosce, perderei o qualità o velocità della macchina. Che voi sappiate questo accadrebbe anche con il panasonic pt-ae3000?? :confused:
-
Da 16:9 a 21:9
Salve a tutti, vedo che passano le settimane e qualche panny in più viene venduto. Adesso iniziano a consegnarli seriamente.
Nel frattempo sono passato da 16:9 a 21:9 (da base di 3mt a base di 4mt).
Con le funzioni di memoria della lente è molto semplice a comodo, come già detto in precedenza.
Problema!!!: con i blu-ray, nel passaggio da 16:9 a 21:9 l' immagine si sgrana notevolmente.... Non sembra nemmeno in HD...
Dopo vari tentativi mi sono accorto che il problema sono i 4 metri di base.... DECISAMENTE TROPPI!! Trovato quindi un altro limite.
-
beh è una pretesa eccessiva l'aver voluto proiettare su una base di 4 metri, logico che sia un limite del panny e non solo ma di tutti i vpr che rientrano nella sua fascia ed anche oltre :eek:
-
Esattamente : io non andrei oltre i 3 metri che la macchina regge tranquillamente e molto bene in 2.35:1
-
3 mt
Logico non direi.
Pretesa eccessiva neanche.