Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Che io sappia SKY ha ancora i paletti fino al 31 dicembre 2011.
I paletti fino al 31/12/2011 sono solo per il pay-terrestre, mentre per il free-terrestre sono già decaduti per decisione dell'antitrust europeo qualche mese fa
(ma comuqnue in ogni caso i diritti per il free-terrestre Sky non li prende di certo per il 2011 indipendentemente dal decadimento dei paletti perchè quei diritti li ha la Rai, gli unici diritti liberamente acquisibili da Sky oggi per il 2011 sono per il pay-satellitare ed infatti per ora sono nel limbo delle decisioni dei piani alti di sky ma viste dichiarazioni dei mesi passati probabilmente rimarranno dove sono)
-
E' vero hai ragione, mi era sfuggita per un attimo la differenza pay/free.
-
Citazione:
Originariamente scritto da redegaet
Ormai credo che la copertura di RaiHD sia elevata. Nel giro di un anno dovrebbero finire lo switch off... non penso che Sky abbia tutta questa esclusiva.
aaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahaah, questa battuta me la devo rivendere :D
Ringrazia che stai vicino Milano ( leggo Uboldo dal tuo profilo) e hai attivi diversi Mux4 in Piemonte. Nel Lazio e in Campania, in full-digitale da parecchio tempo, ancora è attivo UN solo Mux 4 per regione(milioni di persone senza Rai HD, Rai Storia e il nuovissimo Rai 5), dimmi se è normale :mad:.
Purtroppo il Nord è sempre il preferito, mentre il centro-sud sempre "snobbato"!
-
la liguria mi risulta sia a nord, ma quì manco ll scwich of c'è stato, ...e sino a fine 2011, non se ne parla, e comunque, pochissimi riusciamo a vedere i canali rai sul dtt, altro che vedere la formula uno in hd:(. spero sempre in sky.
ggr
-
Come ho già detto qua in zona Prato (Toscana) di Rai in DDT manco l'ombra e dell'Alta Definizione proprio non se ne parla, aspettiamo il 2012 e con esso la fine del Mondo:)
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da cracker_pazzo
Purtroppo il Nord è sempre il preferito, mentre il centro-sud sempre "snobbato"!
Ero convinto che nelle aree all digital la situazione fosse migliore. :(
Io qui ho iniziato a vedere il canale Test HD con gli Europei del 2004 in Portogallo.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da redegaet
Ero convinto che nelle aree all digital la situazione fosse migliore. :(
Io qui ho iniziato a vedere il canale Test HD con gli Europei del 2004 in Portogallo.....
Prima lo vedevamo anche noi il Test HD!
La cosa che mi fa relativamente incazzare è che lo stato ci vuole far credere "Nord e Sud tutti uguali" quando invece non è così.
Perché sono stati accesi svariati mux 4 nelle nuove regioni passate da pochissimo al digitale, mentre per due regioni tra altre full-digital, Lazio e Campania passate al digitale da moltissimo tempo, il mux 4 è presente solo con un paio di ripetitori, ed è preso a dire tanto dal 20% degli abitanti nelle regioni??
Questo non è corretto verso chi aspetta questo servizio da tempo e paga in egual modo agli altri.
-
Lo so hai perfettamente ragione.
-
Citazione:
Questo non è corretto verso chi aspetta questo servizio da tempo e paga in egual modo agli altri.
paga cosa?
-
Immagino intendesse il canone RAI.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da kalokkio
l'italiano... vuoi che te lo imparo?
OMG....:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
vuoi che ti insegni?
andiamo bene...doppio errore :D
verbo e tempo....
ot a parte, quindi per questo mondiale c'è speranza che su rai hd trasmettano la f1 in hd?
-
Nulla di ufficiale al momento. Quindi tutto molto generico e da prendere con le pinze.
Ma secondo indiscrezioni che si leggono in giro nel web sembra che trasmetteranno in HD nativo. Mentre sembra che le personalizzate rai non saranno in HD. E sempre secondo indiscrezioni rai HD ritornerà su tivù sat "a breve".
-
Citazione:
Originariamente scritto da Khael
OMG....:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
vuoi che ti insegni?
andiamo bene...doppio errore :D
verbo e tempo....
ecco, ci mancava einstein...
-
Questo non è corretto verso chi aspetta questo servizio da tempo e paga in egual modo agli altri.[/QUOTE]
A proposito delle regioni che sono da tempo passate al digitale e fra queste la Sardegna è stata la prima ,per ora non tutta la regione riceve il Mux 4 e ho ricevuto dalla Rai interpellata al riguardo la seguente risposta:
Gentile cliente
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il suo comune non e’ coperto dal MUX4 (Rai Storia, Rai 5 ,RaiHD)
L'attivazione della rete digitale - nelle zone di volta in volta interessate dal calendario dello swich-off - segue la priorità di assicurare, nell'immediato, la disponibilità delle tre reti generaliste: RAI 1, RAI 2 e RAI 3, che venivano precedentemente diffuse in tecnologia analogica. Questo, per garantisce la continuità di servizio all'utenza e ottemperare gli obblighi di servizio pubblico.
La progressiva estensione del servizio dei canali tematici, quali RAI Storia, RAI Extra, RAI HD, ecc., che costituiscono, come noto, una delle novità del sistema digitale, viene effettuata compatibilmente con una serie di vincoli di natura tecnica, economica, normativa e procedurale.
Pertanto non e' possibile, al momento, conoscere le date di estensione della copertura dei canali tematici aggiuntivi.
Per verificare l'attuale disponibilità degli stessi, nel proprio comune, le suggeriamo di consultare le informazioni disponibili al sito di Rai Way (www.raiway.rai.it) o di contattare il nostro call center al numero verde: 800 111.555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa),oppure scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it
Grazie per averci scritto.
Cordiali saluti
Massimo
Call Center tecnico di RAI WAY - ID
Mi auguro quindi che Sky ritrasmetta la formula 1 ,visto che in Italia solo abbonandosi a tale piattaforma possiamo vedere programi in HD
saluti Gian Paolo
-
Citazione:
Anche se hai tutte le ragioni del mondo per lamentarti il canone RAI non ha nulla a che vedere con questo discorso in quanto lo si paga per il possesso del dispositivo televisivo e non in base alla ricezione di più o meno canali. Che poi oggi sia assurdo pagarlo (per innumerevoli motivi) è un altro discorso che mi trova completamente d'accordo.