Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kali
si è minima però la differenza tra ebony e moka è netta
pensaci bene ora, perchè qualche rimanenza la trovi dato che il moka non viene più prodotto
Netta lo so, un pò mi sto rosicando le mani, si lo avrei trovato a 330€ e qui lo pago 200€, il problema è solo che volevo fare il passo verso l'HT, quindi dovrei prendere un sub, quindi siamo già ad una bella quota.
Comunque per le mogli, chiedetemi pure consigli, sono architetto, e qualche frase artistica ad effetto ve la posso suggerire.
Ad esempio, per ridere, tre diffusori con il colore uguale, sono molto più pesanti perchè dominanti, un elemento centrale, ma no ai lati che si differenzi alterna la scena frontale dell'arredo, conferendo alla parete un certo ritmo visivo, mentre n.3 diffusori dello stesso colore legano troppo e dove ti giri trovi moka.
Che ve ne pare, se avete problemi per i cavi, mi inventerò qualcosa d'altro.
Ciao
-
Finalmente arrivato il centrale, volevo sapere voi lo impostate a banda intera o gli date una frequenza.
L'ho provato per pochi minuti, di primo impatto pensavo avesse più dettaglio, io ho messo banda intera, comunque poi dipende molto da film a film, i dialoghi sono troppo concentrati sul centrale, sembra di sentirli in mono.
Lo proverò meglio, con tutte le impostazioni del 905.
Ciao
-
Ma è nuovo....perchè se non fai prima un buon rodaggio non senti il vero valore del cc800...che nella sua fascia non credo abbia molti rivali. ;)
-
E' usato già da un'anno, altri particolari è in una posizione un pò più alto del dovuto, ho provato a distanziarlo dal muro, no niente di grave, forse non devo mettere banda intera...
Ciao
-
Ma quale banda intera?!?! Il mio l'ho tagliato a 80...a banda intera lo frigi!!!
-
Lo puoi tagliare anche a 90 hertz.
ciao
Giovanni
-
Ho un pò smanettato e ora lo taglio a 90/100.
E' bastato mettere il centrale e numerosi DSP mi si sono attivati...però...niente di sconvolgente.
Ho anche alzato i valori di treble, per avere più dettaglio non pensavo si potesse fare.
Abituato allo stereo di due canali, tutti i dialoghi sul centrale, mi sembra di sentirli in mono da un punto solo, certo è solo questione di abitudine, comunque adesso il problema che avevo sui dialoghi prima, visto che ho i diffusori tra di loro distanti di 4 mt ora non ce l'ho più, basta alzare il livello del centrale.
Prossimo passo sub e surround.
Devo dire che lo so che a rigor di logica è bene prendere il sub, però ieri sentendo alcuni bd, non ne sentirei la mancanza, c'è qualcuno che vivendo in appartamento, e ha le 826 o 836, e sta vivendo senza sub.
Ciao
-
In HT il sub ci vuole....io lo metteri prima dei surround. ;)
-
non ne sentirai la mancanza fino a quando non lo metterai, quando inserirai il sub non ne potrai più fare a meno :D
-
-
Ok convinto, scusate, ma mentre per il fronte come ovvio ho tutto Focal, come surround posso anche cambiare, scusate l'ot, ma un entry level alternativo, tipo Harman Kardon HS 33, da 100€ la coppia, anche se preferireri la finitura bianca.
Ciao
-
Se vuoi rispermiare io andrei sulla serie 7 della Focal...o pari livello.... diffusori da 100 euro la coppia non li vedo assolutamente bene con le 826 e cc800v. ;)
Io al momento ho le 5.06 che costano più del doppio di 100 euro...e sento l'esigenza di cambiarle...dopo aver preso un nuovo SUB però....credo il Velodyne cht 15.
-
Vorrei un parere.
Per la laurea penso di farmi regalare le focal 807v ovvero le 816 o 826 (magari ci metto qualcosina anche io) ed il sintoamplificatore. Secondo voi un denon 1910 è sufficiente a pilotare questi diffusori?
Considerando che sarà un sistema work in progress ed il suo uso sarà circa 70% HT (film) e 30% musica, dato che nn ho tutti i soldi per comprare i componenti in un'unica soluzione, secondo voi poi come acquisto di un sub un mosscade titan 5.5.o 7.5 si adatta bene al sinto e alle focal o consigliate altro?
tnx
-
Citazione:
Originariamente scritto da Inlogitech
Vorrei un parere.
Per la laurea penso di farmi regalare le focal 807v ovvero le 816 o 826 (magari ci metto qualcosina anche io) ed il sintoamplificatore. Secondo voi un denon 1910 è sufficiente a pilotare questi diffusori?
No si meritano di meglio...soprattutto le 826 che non sono assolutamente adeguate al 1910.
Per la seconda parte del tuo post qui sei OT.
-
Beh.... io direi che è il 1910 che non è assolutamente adeguato per le 826 ;) :)