più che con il buio (nelle scene scure i neri sono buoni) io trovo che le magagne vengono fuori di + sulle mezze luci con effetti come ho descritto parlando del film michael claytonCitazione:
Originariamente scritto da Herbert
Visualizzazione Stampabile
più che con il buio (nelle scene scure i neri sono buoni) io trovo che le magagne vengono fuori di + sulle mezze luci con effetti come ho descritto parlando del film michael claytonCitazione:
Originariamente scritto da Herbert
Scusate, stò vivendo in un altro forum una discussione nella quale sento consigliare ai proprietari di TV Full HD di settare per i canali HD di Sky l'uscita a 720p e non 1080i per una maggiore qualità visiva.
Ora, dal mio punto di vista teorico (ma anche pratico nella mia catena) questa è una cavolata pazzesca, però vorrei avere delle vostre opinioni.
ho letto sull'altro forum la discussione...infinita.e devo dire che non so cosa rispondere perchè sento pareri discordanti anche al di fuori dei forum.devo dire però che la maggioranza vede meglio a 1080i.però il discorso che ho letto sull'altro forum che disquisiva sui 720 non mi convince del tutto.che dire..credo che molto incidano i pannelli.c'è chi vede meglio a 720 e chi a 1080 avendo pannelli diversi.si potrebbe concludere che a parte la teoria (che ha una risposta e cioè che dovrebbe forse vedersi meglio a 1080i) la pratica è soggettiva e spesso non basta dire che si vede bene così perchè caso per caso le cose possono cambiare.
PS:queste discussioni mi riportano ai thread infiniti di qualche anno fa su cosa era meglio tra scart rgb/super-video o component.e come in questo caso ognuno diceva la sua
No ti sbagli...non è una cavolata pazzesca... è peggio ;)
Eppure accade....
Beh... sapete quando uno ha delle convinzioni granitiche e sente confutarle.... io reagisco come a delle eresie ai tempi della Inquisizione Spagnola....
Sono tentatissimo di rispondere che se il pannello visualizza male un 1080i evidentemente l'acquisto del TV non è stato proprio azzeccato, ma sai che flame dopo?
E che te frega?? :pCitazione:
Originariamente scritto da kellone
Io ieri sera in Michael Clayton in HD,onestamente, non ho visto tutti i problemi fin qui descritti.
Siete sicuri che non sia un problema di display?
ciao:)
Pacchio
ma può anche darsi che sia un ipercritico.e vede difetti dove sì forse cisono ma la maggioranza li ha metabolizzati.perchè avendo letto anche io quel thread ho visto immagini e difetti che spesso si vedono su diversi pannelli,quindi sicuramente sky non è che trasmetta al massimo l'hd sopratutto il cinema.(non sempre è ovvio).un esempio lampante è il film alpha dog che è stato ritrasmesso da poco su cinema hd ed era vergognoso.e ho trovato le stesse critiche che ho mosso io in altri abbonati che presumo avranno display diversi.quindi la verità sta nel mezzo secondo me.di solito i film su cinema hd si vedono bene ma capita alle volte che facciano pena.lo stesso a me capita su eurosport hd che pur vedendolo benissimo con gli open di tennis,il pannello azzurro alle spalle dei giocatori non è il massimo.d'altronde la compressione con sky non è mai stata invisibile...su questo credo siamo tutti d'accordoCitazione:
Originariamente scritto da kellone
Ragazzi mi pare logico che chi abbia una tv 1080p debba settare il decoder a 1080i in modo che la tv debba solo portare tutti in progressivo senza upscalare nulla perdendo così risoluzione...di converso chi possiede un tv hd ready la cosa più logica è far uscire il decoder a 720p così il tv non dovrà upscalare niente...non è così??
no!! la mia TV ha 768 linee orizzontali e i risultati migliori li ottengo impostando a 1080i ;) questo perchè evidentemente la mia TV scala e deinterlacia meglio dello skybox... infatti uscendo a 1080i il decoder di sky non interviene sull'immagine (i canali HD trasmettono proprio a 1080i) e sarà la TV a trasformarlo in un 768p ;)Citazione:
Originariamente scritto da jin77
se invece uscissi a 720p subirei la pessima elaborazione dello skybox, a cui andrebbe a sommarsi quella della TV che deve upscalare il tutto a 768p ;)
ovviamente dipende dalla bontà di elaborazione della TV, ma elaborare peggio di quanto fa lo skybox è difficile credo :)
Appunto.Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Con il decoder di sky, sia pace che amstrad, se volete vedere "bene" dovete farlo intervenire il meno possibile sull'immagine... quindi, come dice zlatan, sicuramente l'impostazione migliore è 1080i.
Posso mettere il link all'altra discussione su un altro forum secondo voi?
Penso proprio di si...sul regolamento non mi sembra proprio ci sia un divieto a farlo.
Eccola, comincia da qui e succede di tutto....
http://www.digital-forum.it/showthre...=43703&page=23
Sia chiaro che la linko perchè vorrei che qualcuno con conoscenze davvero approfondite facesse chiarezza a tutti, anche se io sono apertamente schierato per un partito....
Per quanto mi riguarda quel gunboy ha qualche problema ;) Porta delle spiegazioni alle sue tesi incredibili :eek:
Sempre IMHO è una discussione che non ha senso neanche starne a parlare ;)