sinceramente non ho ben capito come intendi quelle misure.....
se me lo rispieghi è meglio. :)
Visualizzazione Stampabile
sinceramente non ho ben capito come intendi quelle misure.....
se me lo rispieghi è meglio. :)
Da' un paio di giorni sono entrato a far parte anch'io di questo CLUB :p (vedere firma), al + presto postero' le mie impressioni.
Ciao da OZZY67 :D :D :D
Ma sei sicuro che le WH siano di-polari e non bi-polari?Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Perchè ovunque leggo che si parla di BI-POLARI....
Anche secondo me sono bipolari, come un pò tutti i surround di questa categoria, in casa wharfedale..
aieie, visto che vedo da firma che hai le wharfedale dfs-21,
secondo te è possibile collegarle come surround e surround back in modo da fargli fare i 2 canali?
Tu dove le hai disposte? Dal manuale http://www.wharfedale.co.za/download...S_brochure.pdf sembrerebbe che vadano bene sulla parete posteriore...
Citazione:
Originariamente scritto da peio
Solitamente tutte le casse con la disposizione dei trasduttori come quella dei WH è una disposizione DI-polare, cioè che suonano sfasati.
Sinceramente non ho un libretto di istruzioni disponibile di queste casse e sul sito ufficiale non vi è traccia delle WH, però su tutti i siti tedeschi si parla di DI-polari.
Le DFS hanno una disposizione diversa che giustifica il fatto di essere BI-polari e quindi di suonare in fase, le WH no... :rolleyes:
http://www.xtupload.com/new/thumb-DCA3_4BB0E93E.jpgCitazione:
E' previsto ache l'utilizzo come back, specie se messe anche lateralmente..il senso di immersione nella scena è davvero notevole..
Ma non contemporaneamente!? Nel senso non posso portargli i 2 canali contemporaneamente surround e surround back?Citazione:
Originariamente scritto da aieie brazo
non credo si possa fare !e cmq credo che il risultato non sia molto soddisfacente !;)
Ma cosa intendi?!?!? :confused:Citazione:
Le casse x surround e surround back sono indipendenti fra loro e non si possono collegare entrambe alle stesse case. :eek:
Se poi stai fraintendendo il discorso del bipolare, allora.... :rolleyes:
Boh... avevo frainteso... Nella mia testolina mi vedevo portare 2 coppie di cavi per ogni cassa, una con il canale surround e l'altro con il canale surround back... Essendo i bipolari doppi mi pensavo che quella orientata verso l'esterno mi potesse fare da surround back mentre quella orientata verso l'ascoltatore facesse il surround... :D :eek:
Avevo capito molto male a quanto pare........o magari ho inventato una cosa nuova!! :cool:
si temo tu abbia capito molto male !!!;)
Le DFS non possono essere collegate nemmeno in biwiring, accettano solo il monowiring (che basta e avanza)..comunque le bipolari emettono LO STESSO SUONO sia anteriormente che posteriormente, cioè nello stesso medesimo istante.
Le DFS vanno posizionate un po più in alto delle orecchie (circa 1 mt dai tweeter) e in posizione un po arretrata rispetto alla testa di chi ascolta..in questo modo l'orecchio percepisce sia l'audio che proviene da woofer e tweeter anteriori, sia quello che arriva riflesso dal muro posteriormente.
Il senso di avvolgimento è molto bello ma a molti non piace negli ascolti musicali perchè il suono non è direzionale...a me non dispiace :)
scusa come non accetano il biwiring hanno 4 morsetti ! 2 per hfe e 2 per lfe giusto? sbaglio ?:confused:
Non tutte le DFS accettano il bi-wiring.
Le Diamod 8 DFS, come le DFS-23 (e forse le DFS-21) accettano il bi-wiring.
Le DFS-18 e le DFS-9/10, invece mi pare che non lo contemplino.
Le mie Diamond 8 DFS hanno il bi-wiring disponibile, anche se credo siano moolto rari i sinto-ampli che prevedano il bi-wiring anche x i surroud. ;)